Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

L'influencer esperto di simulatori di guida Jimmy Broadbent parla del suo esclusivo test drive nel simulatore BMW Motorsport.

Qualche settimana fa, Jimmy Broadbent ha avuto la possibilità esclusiva di provare il simulatore BMW Motorsport a Monaco (GER). Il suo video report sull'esperienza è stato visto più di 900.000 volte.

BMW M Motorsport
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. Jimmy Broadbent (GBR) al momento è probabilmente l'influencer più autorevole nel settore emergente delle corse sim. Il suo canale YouTube ha circa 425.000 abbonati e in questo momento difficile, in cui non è possibile il motorsport nella vita reale, partecipa regolarmente a corse sim contro piloti professionisti e altri piloti sim di alto livello. Il prossimo fine settimana si unirà al pilota ufficiale BMW Bruno Spengler (CAN) in una BMW Z4 GT3 virtuale per la seconda gara della serie Nürburgring Endurance digitale. Alcune settimane fa, Broadbent ha avuto la possibilità esclusiva di provare il simulatore BMW Motorsport a Monaco (GER). Il suo video report sull'esperienza è stato visto più di 900.000 volte.

 

Per il video di Jimmy Broadbent, vedere qui: https://youtu.be/PUNERYwlKhQ.

 

Jimmy, come è stata la tua esperienza nel simulatore BMW Motorsport?

Jimmy Broadbent: "Ero piuttosto eccitato e non vedevo l'ora che arrivasse. Non vedevo davvero l'ora e mi sono divertito molto sul posto. Penso che tu possa vederlo guardando il video.”

Citi il video. È uno dei video più cliccati sul tuo canale YouTube, vero?

Broadbent: "Esatto! Si sta avvicinando a un milione di visualizzazioni ora, il che è molto, soprattutto per i contenuti di corse sim. Penso che sia perché per la persona media è raro vedere un simulatore professionale come quello, quindi è stata una rara opportunità quella che BMW Motorsport ha dato a me e ai miei spettatori.”

Quindi, hai una community interessata anche ad argomenti tecnici?

Broadbent: “Sì, sicuramente. I piloti di sim, come la mia comunità e io, abbiamo una mini versione di questo simulatore a casa. Quindi vedere un simulatore professionale con un vero telaio DTM e un proiettore è un sogno per gli appassionati di corse sim.”

Parliamo della tua esperienza nel simulatore BMW Motorsport: come puoi vedere nel video, sei stato super veloce - circa un secondo più lento del pilota BMW DTM Sheldon van der Linde. Sei stato sorpreso?

Broadbent: “Sono rimasto un po’ sorpreso perché ho visto altre persone che hanno fatto molte cose del simulatore, poi hanno provato a entrare in un simulatore professionale e hanno avuto problemi, quindi è stato bello non essere terribile. (Ride) Devo ammettere che sono una persona competitiva, quindi fa davvero schifo quando gli altri sono più veloci di me.”

Sheldon van der Linde ti ha dato consigli utili?

Broadbent: “Mi ha dato alcuni consigli davvero utili, soprattutto in frenata perché è quello con cui ho faticato all'inizio. L'ingegnere BMW Motorsport che era nel simulatore mi ha aiutato molto anche in questo. Mi ha mostrato un grafico e ha detto: “Guarda, questo è quello che sta facendo Sheldon, questo è quello che stai facendo tu, fai quello che fa lui.” Con quel consiglio sono andato un secondo più veloce praticamente subito, quindi avere quel feedback penso sia davvero prezioso - anche per le corse di sim. Chiunque voglia andare molto veloce e abbia l'opportunità dovrebbe usare l'analisi dei dati.”

Quali sono state le maggiori differenze tra il tuo simulatore di gara, che è di fascia alta, e il simulatore BMW Motorsport?

Broadbent: “Prima di tutto il movimento. Sono stato in sim che si muovono, ma è stato fatto male. È molto facile esagerare con il movimento. Ma la configurazione era perfetta nel simulatore BMW Motorsport. Sembra di essere effettivamente di guidare la BMW M4 DTM all'Hockenheimring. Poi c'è il vero cockpit, il fantastico e impressionante pedale del freno realistico, la posizione di seduta e l'enorme schermo, sul quale ho potuto vedere la pista e l'ambiente come nella vita reale. Sul mio schermo di casa, posso solo vedere il punto di corda in un piccolo segmento del tracciato. Qui ho potuto vedere l'uscita della curva e guardare l'intera traiettoria. Nel complesso è stato sicuramente il miglior simulatore che abbia mai provato.”

Tornando a te, quanto tempo dedichi alle corse con il simulatore di guida?

Broadbent: “Molto. È sia il mio lavoro che il mio hobby, che è un po’ il mio sogno, ma mi concentro su una vasta gamma di corse sim nei miei video. Ad esempio, ho guidato una BMW M8 GTE virtuale, poi ho guidato un'auto di Formula 1 e poi ho fatto un po’ di rally, tutto nello stesso giorno. Questo è probabilmente il mio debole. Abbiamo una frase nel Regno Unito, sono un “tuttofare”. Mi piace principalmente la varietà che le corse di sim hanno da offrire, ed è quello che mostro nei miei video.”

  Come esperto di corse sim, cosa ne pensi del boom attuale?

Broadbent: "Quando ho iniziato per la prima volta, l'idea di qualcuno che mettesse in palio premi o coinvolgesse i piloti professionisti di una casa automobilistica non era realmente una possibilità. Le cose sono cambiate davvero e ora è quasi una cosa comune. In particolare, avere la BMW coinvolta è una bella boccata d'aria fresca. Recentemente - in parte a causa della situazione globale, dove ora per molti di noi le corse nella vita reale si sono fermate - sono stato in così tante gare con Philipp Eng, Bruno Spengler, Nick Catsburg e altri. È bello vedere che BMW Motorsport si impegna in questo ambito e non vede solo le gare sim come una mossa di marketing. E comunque i ragazzi sono piuttosto veloci.”

L'anno scorso hai guidato i tuoi primi giri sul vero Nürburgring-Nordschleife con Nick Catsburg. C'è anche un video report su questo. In che modo la versione reale era diversa dal virtuale "Green Hell"?

Broadbent: “La differenza più grande era che ero consapevole che se avessi fatto un incidente mi sarei trovato con un conto bello salato. (Ride) A parte questo è stato incredibilmente simile - ovviamente a parte i saliscendi e la forza centrifuga. Parlando della pista, conosci le curve, dove frenare - tutto. La cosa principale è trovare il tuo ritmo in un’auto reale. Penso di aver fatto bene, anche se ero un po' nervoso con un pilota professionista come Nicky accanto a me. Altrimenti, probabilmente sarei andato un po' più veloce.”

Video: Jimmy Broadbent e Nick Catsburg al Nürburgring-Nordschleife: https://youtu.be/uAT2FfVqkF8 .

Hai l'ambizione di gareggiare in gare reali?

Broadbent: “Ho iniziato a pensarci sempre più di recente. L'anno scorso, stavo principalmente correndo nel kart. Quest'anno dovevo prendere parte alla RCN, gareggiando al Nürburgring. Dovremo aspettare e vedere se succederà.”

Sei interessato a provare una vera auto da corsa BMW Motorsport?

Broadbent: “Al cento per cento. Penso che se qualcuno risponde a questa domanda con un no, non vorrai più parlare con lui. (ride) Vediamo cosa porterà il futuro.”

 

Nota per gli editori:

Siamo consapevoli dell'attuale difficile situazione, ma abbiamo deciso di continuare a fornirvi regolarmente comunicati stampa nelle prossime settimane e mesi. Riferiremo le avventure dei nostri piloti BMW nelle corse sim, oltre a rilasciare interviste e storie di contorno principalmente sul tema della tecnologia all'interno del BMW Group Motorsport.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare