Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Grande partecipazione BMW Motorsport nelle corse sim - Jens Marquardt: "Una grande aggiunta al nostro coinvolgimento nel motorsport".

Sabato, BMW Motorsport schiererà un grosso contingente di piloti BMW nella seconda gara della serie Nürburgring Endurance di questa stagione organizzata da VCO.

BMW Motorsport
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~55,97 KB)
  
Photos(6x, ~12,74 MB)

Monaco. Sabato, BMW Motorsport schiererà un grosso contingente di piloti BMW in gara due della serie Nürburgring Endurance di questa stagione organizzata da VCO. Sono iscritte in totale otto BMW Z4 GT3 virtuali, tra cui il team BMW Green Hell con i piloti ufficiali BMW Martin Tomczyk e Jens Klingmann (entrambi GER), il team BMW Bank con il pilota ufficiale BMW Bruno Spengler (CAN) e il pilota sim e YouTuber Jimmy Broadbent ( GBR), così come il BMW Junior Team con Dan Harper (GBR), Max Hesse (GER) e Neil Verhagen (USA). I piloti ufficiali BMW Philipp Eng (AUT) e Jesse Krohn (FIN) guideranno per i team BS + COMPETITION e VRS Coanda Simsport. Oltre ai piloti BMW, saranno anche in azione alcuni dei migliori piloti di sim del mondo. La gara avrà inizio alle 13:00 (CEST) di sabato.

“Nella situazione attuale, gli eventi automobilistici in pista sono purtroppo inconcepibili. L'anno scorso abbiamo definito le gare virtuali come un pilastro aggiuntivo del nostro programma motorsport”, afferma il direttore del BMW Group Motorsport, Jens Marquardt. "Questa base ci ha dato la possibilità di eseguire corse automobilistiche virtuali da casa in questo momento. È davvero emozionante vedere i nostri piloti BMW affrontare altri piloti professionisti, così come alcuni dei migliori piloti di sim del mondo, in particolare quando lo fanno nelle nostre auto da corsa virtuali, come la BMW M8 GTE o la BMW M2 CS Racing nelle BMW Sim Cups. Trovo affascinante il modo in cui animazioni e immagini televisive reali a volte sono simili. I nostri piloti continuano a dirci che le corse sim aiutano a migliorare permanentemente anche alcune delle loro capacità di guida reali. Penso che le corse di sim siano una grande aggiunta al nostro coinvolgimento nel motorsport e una gradita distrazione per fan e piloti, in particolare in questi giorni".

Oltre ai numerosi piloti BMW e al BMW Junior Team, sono coinvolti anche altri nomi familiari della famiglia BMW. Il team BMW M Customer Racing, Walkenhorst Motorsport, gareggerà con due BMW Z4 GT3 e i piloti professionisti Mikkel Jensen (DEN) e David Pittard (GBR). Scende virtualmente in pista anche il campione VLN e vincitore della BMW M240i Racing Cup, David Griessner (AUT), così come l'ex BMW Motorsport Junior Nico Menzel (GER).

 

Le auto BMW gareggiano con livree speciali.

Il piatto forte è lo speciale design delle BMW Z4 GT3. Ad esempio, il BMW Team

Green Hell gareggerà nei classici colori BMW M Motorsport con il messaggio #STAYHOME, come nel round di apertura della stagione. La novità tra i partecipanti è la BMW Bank nel classico design "Black Beast", che è diventato una caratteristica così familiare sulla griglia DTM. Anche l'auto del BMW Junior Team ha un nuovo look: Michael Scully e il suo team Designworks sono stati incaricati da BMW Motorsport di creare uno speciale logo BMW Junior Team e lo hanno integrato in una livrea spettacolare. La BMW M2 CS Racing sfoggerà un design simile a quello del BMW Junior Team nella competizione Cup con lo stesso nome.

 

La seconda gara della Digital Nürburgring Endurance Series di questa stagione, organizzata da VCO, sarà trasmessa in streaming in diretta sabato 13:00 (CEST) sui seguenti canali BMW Motorsport:

Facebook: https://b.mw/live_stream_Facebook

YouTube: https://b.mw/live_stream_YouTube

 

Nota per gli editori:

Siamo consapevoli dell'attuale difficile situazione, ma abbiamo deciso di continuare a fornirvi regolarmente comunicati stampa nelle prossime settimane e mesi. Riferiremo le avventure dei nostri piloti BMW nelle corse sim, oltre a rilasciare interviste e storie di contorno principalmente sul tema della tecnologia all'interno del BMW Group Motorsport.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Munich. 27 May 2020. Here you can see the webcast of the world premiere of the new BMW 5 Series and BMW 6 Series. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare