Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Tre BMW M8 GTE sul podio nella seconda gara della serie iRacing Pro IMSA sul circuito virtuale Laguna Seca.

La seconda gara della stagione ha visto la BMW M8 GTE virtuale continuare la sua storia di successo nella serie IMSA iRacing Pro. Dopo la gara di apertura a Sebring (USA) a marzo, questa volta i piloti hanno festeggiato i primi tre posti con questa vettura sul circuito di Laguna Seca (USA).

BMW M Motorsport
·
IMSA Series
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. La seconda gara della stagione ha visto la BMW M8 GTE virtuale continuare la sua storia di successo nella serie IMSA iRacing Pro. Dopo la gara di apertura a Sebring (USA) a marzo, questa volta i piloti hanno festeggiato i primi tre posti con questa vettura sul circuito di Laguna Seca (USA). Ancora una volta, è stato il pilota ufficiale BMW Bruno Spengler (CAN) a salire sul gradino più alto del podio. Ha ottenuto la vittoria davanti a Shane van Gisbergen (NZL) e Nick Catsburg (NED). In totale, 20 BMW M8 GTE erano sulla griglia di partenza.

Spengler si era assicurato la vittoria all'apertura della stagione a Sebring davanti a Catsburg e Jesse Krohn (FIN) e aveva iniziato la gara di Laguna Seca dalla terza posizione. È passato in testa dopo il pit stop. Sorpassato dal pilota ufficiale della BMW Philipp Eng (AUT), ha ripreso la testa della gara dopo che l'austriaco ha perso terreno, essendo stato coinvolto in un incidente non causato da lui. Van Gisbergen e Catsburg hanno completato un altro podio tutto per la BMW M8 GTE. Altri due piloti BMW hanno raggiunto la top 10, con Eng che ha chiuso al sesto posto e il pilota di Turner Motorsport Robby Foley (USA) al settimo posto. Un totale di 50 auto era sulla griglia di partenza.

La prossima gara dell'IMSA iRacing Pro Series si svolgerà tra due settimane sul circuito virtuale di Mid-Ohio (USA).

Bruno Spengler (# 7 BMW M8 GTE, BMW IMSA Team Red, 1° posto): “Sono felice di aver vinto di nuovo. La gara è stata molto divertente. Mille grazie a tutto il team per il lavoro dietro le quinte. Avrebbe potuto davvero finire in modo molto diverso oggi dopo aver lasciato il comando per Philipp Eng per un po'. Fortunatamente, alla fine sono riuscito a ottenere la vittoria. Mi dispiaceva per Philipp, poiché aveva subito una sfortuna simile alla mia ed è stato coinvolto in un incidente per colpa non sua. In generale, il traffico su questo corto circuito ha reso le cose difficili. Non vedo davvero l'ora della prossima gara - e ovviamente non vedo l'ora di correre nella BMW Z4 GT3 sabato, sulla Nordschleife nella DNLS."

Nick Catsburg (# 10 BMW M8 GTE, BMW IMSA Team Red, 3° posto): “Questa gara è stata molto più intensa di quella di Sebring. La strategia e il traffico hanno svolto un ruolo molto maggiore. I pochi giri significano che sei quasi sempre coinvolto in battaglie. Ho cercato di non correre troppi rischi, ma non potevo essere eccessivamente cauto. Alla fine, Shane van Gisbergen era solo un po' più veloce. È stato comunque di nuovo molto divertente.”

Nota per gli editori:

Siamo consapevoli dell'attuale difficile situazione, ma abbiamo deciso di continuare a fornirvi regolarmente comunicati stampa nelle prossime settimane e mesi. Riferiremo le avventure dei nostri piloti BMW nelle corse sim, oltre a rilasciare interviste e storie di contorno principalmente sul tema della tecnologia all'interno del BMW Group Motorsport.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare