Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Messaggeri di primavera: La Nuova MINI Cabrio Sidewalk e i colori unici del ciliegio in fiore.

I fiori sbocciano e il tetto della MINI Cabrio si apre, chiari segnali dell’arrivo della tanto desiderata primavera. Il fiore di ciliegio è uno degli spettacoli ricorrenti più belli in natura e il Giappone non è l'unico posto al mondo in cui ciò segna l'inizio della stagione delle giornate miti. La Nuova MINI Cabrio Sidewalk offre la soluzione più attraente per il divertimento di guida a cielo aperto.

F57
·
MINI Cabrio
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~1,05 MB)
  
Photos(16x, 100,27 MB)

Monaco/Bonn. La natura non conosce quarantena. Anche quest'anno, l'inizio della stagione dei fiori di ciliegio è ancora una volta un segno assolutamente chiaro che la primavera è arrivata - e più che mai è il simbolo di tempi a venire in cui momenti magici come la fioritura dei ciliegi potranno essere celebrati insieme e all'aperto. La Nuova MINI Cabrio Sidewalk è anche un messaggero molto speciale. Questa edizione del modello a quattro posti cabrio è un invito ad alzare la capote e catturare i primi raggi di sole caldo, alzare gli occhi verso il cielo e ammirare lo splendore colorato del fiore di ciliegio.

Bonn è la destinazione perfetta per ammirare questa meraviglia della natura. Sia i residenti che i turisti della città credono che Breite Straße - Broad Street - in quella che un tempo è stata la capitale della Germania, regali una meravigliosa opportunità per godere dello spettacolo bianco e rosa. La MINI Cabrio Sidewalk, nella città vecchia di Bonn, offre un impressionante contrasto con i suoi colori. La vernice metallizzata Deep Laguna sviluppata appositamente per la livrea di questa edizione è abbinata a bonnet stripes e cerchi in lega leggera da 17 pollici Scissor Spoke a 2 tonalità, caratteristiche di design specifiche del modello.

L'esclusivo soft top di questa edizione merita uno sguardo da vicino. Il MINI Yours Softtop presenta una grafica artistica a freccia intrecciata e, naturalmente, è stato aperto per il tour di primavera intorno a Bonn. Il tetto elettrico è silenzioso e richiede solo 18 secondi per aprirsi.

I primi fiori cadono sui sedili color antracite nell'esclusiva versione MINI Yours Leather Lounge Sidewalk creando una tela dai colori vivaci insieme alle cuciture a contrasto in Petrol ed Energetic Yellow. L'effetto vernice a benzina impreziosisce anche le cornici delle portiere e la modanatura retroilluminata lato passeggero della Nuova MINI Convertible Sidewalk.

Il fascino dei leggeri messaggeri primaverili è nato in Giappone, dove il fiore di ciliegio è stato infatti oggetto di venerazione per secoli. Rappresenta la bellezza e la transitorietà, poiché questo meraviglioso spettacolo di bellezza naturale dura solo poche settimane fugaci tra la fine di marzo e l'inizio di maggio. In origine, il Cherry Blossom Festival era riservato alla corte imperiale ma dal 17° secolo in poi, l'Hanami - tradotto come "osservazione dei fiori" - è celebrato da tutti in Giappone.

La tradizione dei festival dei fiori di ciliegio si è ormai diffusa ben oltre l'Asia attraversando l'oceano verso il Nord America e l'Europa. A Washington D.C., l'amicizia tra Giappone e Stati Uniti è commemorata nell'annuale Cherry Blossom Festival.

Nella regione dell'Estremadura nell’Ovest della Spagna, oltre due milioni di ciliegi trasformano la Valle del Jerte in un mare di rosa e bianco. E ad Amburgo, il Cherry Blossom Festival celebra la collaborazione con la città gemella di Osaka in Giappone da oltre 50 anni.

A Bonn, l'entusiasmo per il fiore di ciliego è un fenomeno relativamente recente. Ma un post su Facebook “Luoghi da vedere prima di morire” sul mare di fiori in Breite Straße e Heerstraße a Bonn ha creato un enorme clamore nel 2012 e ha portato fama inimmaginabile a queste due strade. Quest'anno non fa eccezione e i pedoni e i fotografi amatoriali continuano a deliziarsi nel viale dei ciliegi. Come non potrebbero? Lo spettacolo naturale può essere felicemente apprezzato da singoli o in gruppi di due, pur mantenendo la distanza sociale richiesta in questo momento o, in alternativa, a bordo della Nuova MINI Cabrio Sidewalk.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Tuesday, 02.06.2020 ∙ 18:00 CEST
World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch our live webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare