Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad Italia è pronta a supportare i piloti che correranno nei campionati nazionali in sella alle S1000RR anche per il 2020.

Il progetto HP Race Support garantirà supporto tecnico sui campi di gara ai piloti e ai team impegnati con la supersportiva BMW nel Campionato Italiano Velocità.

 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~65,86 KB)
  
Photos(3x, ~12,47 MB)

In occasione della comunicazione del piano di ripartenza del CIV, ossia del Campionato Italiano di Velocità, su cui sta lavorando la Federazione Motociclistica Italiana, BMW Motorrad Italia conferma che anche per il 2020 sarà attivo il progetto di supporto nazionale ai Team e ai piloti impegnati nelle gare che si tengono in occasione di questo campionato in sella alle BMW S1000RR.

Il progetto HP Race Support è nato nel 2016 e garantisce un supporto tecnico altamente specializzato per i Clienti e le strutture private che hanno scelto di affrontare i campionati nazionali in sella ad una S1000RR equipaggiata con i materiali ed i kit racing ufficiali di BMW Motorrad e dei suoi partner tecnici, come ad esempio Alpha-Racing. A questo fine è stata creata la BMW Motorrad Racing, una struttura operante sul territorio nazionale pronta a condividere l’esperienza maturata con le S1000RR ufficiali nel mondo Superbike e Superstock, fin dal debutto di questo vincente modello sugli scenari delle competizioni mondiali. Questa innovativa struttura nasce dalla collaborazione tra BMW Motorrad Italia e Rox Racing Team di Rossano Innocenti, ex capotecnico motorista del Team SBK/STK di BMW Motorrad Italia dal 2010 al 2016, ed ha lo scopo di essere un valido punto di riferimento tecnico per i Clienti impegnati nelle competizioni con le S1000RR.

“Quando BMW Motorrad decise di lasciare il campionato del mondo Superbike nella veste di team ufficiale per dedicarsi alla creazione di un supporto strutturato per i Clienti e Team privati – ricorda Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia – abbiamo deciso di fornire anche in Italia un supporto tecnico di alto livello, affiancando l’attività della Motorsport di Monaco.

Le BMW S1000RR hanno affollato fin dal debutto le griglie di partenza dei campionati locali e quindi, in linea con la strategia centrale, abbiamo strutturato un progetto di servizio ufficiale che anche sui campi di gara distinguesse l’orientamento al Cliente di BMW Motorrad.

La potenzialità della moto si è rivelata da subito e l’offerta di kit dedicati alle competizioni su circuito ha reso disponibile ai nostri clienti racing, Team e piloti privati, delle tecnologie fino a quel momento ad uso esclusivo delle massime categorie, come ad esempio il WSBK o la MotoGP: abbiamo quindi maturato la convinzione che un programma di supporto tecnico dedicato fosse fondamentale per orientare gli utenti in mezzo a tanta tecnologia, permettendo loro di sfruttarla al meglio e nel modo corretto”.

“Mi piace ricordare – conclude Salvatore Nicola Nanni – che nella scorsa stagione attraverso questo progetto locale sono stati supportati 10 Team e 25 piloti che hanno partecipato alle gare delle diverse categorie previste dal calendario del CIV e che attraverso questa struttura riusciamo a fornire supporto tecnico anche al nostro amico Emiliano Malagoli che corre nel campionato dedicato ai disabili in sella a una S1000RR modificata per le sue specifiche esigenze”.

Ulteriori informazioni sul programma locale HP Race Support di BMW Motorrad Italia sono disponibili per il pubblico sul sito:

https://www.bmw-motorrad.it/it/service/engineering/hp-race.html

I materiali di stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub - www.press.bmwgroup.com

 

Per ulteriori informazioni:


Andrea Silva                                                                         

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Munich. 27 May 2020. Here you can see the webcast of the world premiere of the new BMW 5 Series and BMW 6 Series. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare