Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Maximilian Günther rimane imbattuto nella " ABB Formula E Race at Home Challenge" dopo la vittoria in gara due.

Maximilian Günther (GER) rimane imbattuto dopo la seconda gara della “ABB Formula E Race at Home Challenge". Il pilota della BMW i Andretti Motorsport ha ottenuto due vittorie in due gare nella BMW iFE.20, questa volta sul circuito virtuale "Electric Docks" appena programmato. Ora, con 50 punti, continua a guidare il campionato.

BMW M Motorsport
·
FIA Formula E
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. Maximilian Günther (GER) rimane imbattuto dopo la seconda gara della “ABB Formula E Race at Home Challenge". Il pilota della BMW i Andretti Motorsport ha ottenuto due vittorie in due gare nella BMW iFE.20, questa volta sul circuito virtuale "Electric Docks" appena programmato. Ora, con 50 punti, continua a guidare il campionato. Alexander Sims (GBR) ha portato a casa un 14° posto con la seconda BMW iFE.20. Nella Challenge Race, il pilota del Team Redline Kevin Siggy (SLO) è arrivato secondo nella BMW i Andretti Motorsport per ottenere un altro posto sul podio. Questo è bastato per vedere Siggy salire in vetta alla classifica generale con 34 punti.

 

Günther ha iniziato la gara dal secondo posto, ha evitato le numerose collisioni nella prima chicane stretta e ha impiegato poco tempo a prendere il comando. Il primo posto è stato minacciato quando Pascal Wehrlein (GER, Mahindra) ha colmato il divario e ha iniziato a esercitare pressione sul leader. Tuttavia, Wehrlein ha quindi commesso un errore, che ha permesso a Günther di ottenere la sua seconda vittoria della stagione senza alcuna seria minaccia negli ultimi giri. Sims ha di nuovo fatto buoni progressi dal 17° posto in griglia fino a lottare per entrare nella top ten. Un incidente lo ha poi visto perdere posizioni, e alla fine è tornato a casa con il 14° posto.

Come Günther, anche Siggy ha iniziato la Challenge Race dal secondo posto in una BMW iFE.20. Ha mantenuto quella posizione per 15 giri e ha chiuso al secondo posto per ottenere un secondo podio consecutivo, essendo arrivato terzo solo una settimana fa. Tale coerenza gli è valso il comando generale nella competizione Challenge Race, in cui gareggiano i piloti professionisti sim e alcune wild card. Charlie Martin (GBR) è arrivato 15° nella seconda BMW iFE.20.

Reazioni dopo il Round 2:

Maximilian Günther (BMW iFE.20 n.28, risultato gara: 1° posto, classifica generale: 50 punti): “Sono molto felice di aver vinto anche questa gara. Le prime due curve sono state piuttosto caotiche in quanto ci sono stati molti contatti.

Fortunatamente ne sono uscito illeso e sono riuscito a prendere il comando dopo la terza curva. Da allora in poi, mi sono concentrato sul non commettere errori e ottenere la vittoria. Non è stato per niente facile, dato che sarebbe stato molto facile fare errori su questo nuovo circuito. Per quanto ne so, questo deve essere successo ad alcuni dei miei avversari. Sono contento del grande vantaggio di 50 punti dopo due gare. ”

Alexander Sims (BMW iFE.20 n.27, risultato gara: 14° posto, classifica generale: 1 punto): “La mia gara è andata bene. Sono stato in grado di impostare gli stessi tempi sul giro delle qualifiche. Questo è il mio punto di riferimento, poiché ho ancora un'esperienza molto ridotta con il simulatore e non sono particolarmente veloce, soprattutto rispetto al mio fantastico compagno di squadra Maximilian Günther. Sono felice che sia sotto i riflettori nelle corse sim - congratulazioni per un'altra vittoria! Mi sto divertendo moltissimo e non vedo l'ora che arrivino le prossime gare.”

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare