Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La Rete dei Concessionari BMW Motorrad riapre focalizzando l’attenzione sulla salute e sulla sicurezza di Clienti e Collaboratori.

Dopo aver mantenuto attivo il servizio di assistenza tecnica a supporto delle emergenze e situazioni previste dai decreti, i Concessionari riaprono al pubblico anche gli showroom, avendo adottato tutte le misure necessarie per garantire la massima cura delle persone.

 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~67,28 KB)
  
Photos(2x, ~2,59 MB)

Come previsto dai decreti legislativi, dal 4 maggio riaprono al pubblico anche le Concessionarie della rete di BMW Motorrad Italia. Se l’assistenza tecnica non si era mai fermata per poter garantire un tempestivo supporto nei casi di emergenza a chi ne avesse avuto bisogno, dalla prima settimana di maggio ripartono tutte le attività ed i servizi offerti dai Dealer BMW Motorrad. Durante il periodo di chiusura al pubblico in sinergia con la rete sono state approntate e poi applicate tutte quelle precauzioni utili a rispettare le linee guida fornite dal Governo a tutela della salute. Ogni momento della permanenza di un Cliente in concessionaria è stato attentamente considerato e una grande attenzione è stata data alla identificazione delle misure più appropriate per garantire la massima sicurezza possibile in ogni ambiente, dallo show-room all’officina. Il Cliente troverà strumenti, strutture e comportamenti idonei a ritenere la Concessionaria un luogo accogliente e sicuro: ad esempio avrà a disposizione prodotti per la disinfezione e per la protezione individuali, quali gel igienizzanti e mascherine, vedrà la propria moto o quelle dedicate ai test ride essere adeguatamente pulite e sanificate prima della loro consegna, troverà cura nel rispettare le distanze o accorgimenti infrastrutturali quando ciò non fosse possibile e troveranno persone premurose e gentili a garanzia dell’eccellenza del servizio e della massima igiene dei locali.

Inoltre un’affluenza di gente equilibrata e controllata è resa possibile anche grazie a tutti gli strumenti digitali a disposizione per prendere un appuntamento o svolgere un’attività on-line, senza necessariamente una presenza diretta: ad esempio grazie al Service Check-in è possibile fissare un appuntamento con l’officina, con il Test Ride NOW prenotare la prova di una moto della gamma, con i configuratori per moto e per abbigliamento tecnico approfondire le combinazioni di prodotti di interesse e per chi volesse noleggiare una moto on line per un breve periodo può usufruire del servizio Rent a Ride.

“La cura dei Clienti e dei Collaboratori è la priorità per la pianificazione di un prudente e graduale ritorno alla normalità – sottolinea Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia - e a questo proposito è stata fondamentale la collaborazione ed l’impegno incondizionato di tutti gli anelli della catena di distribuzione, dalla Casa Madre alla Rete dei Concessionari passando per la filiale nazionale. Ci è piaciuto anche voler celebrare le emozioni dei motociclisti realizzando per questa riapertura una nuova campagna di Brand con il manifesto INSIEME PER RIPARTIRE che vuole essere un invito alla speranza, ma anche alla prudenza. Si tratta di un semplice augurio di uscire presto dall’emergenza e allo stesso tempo di prepararsi a riconquistare gradualmente la libertà di vivere la nostra passione motociclistica in tutte le sue forme”.

I materiali di stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub - www.press.bmwgroup.com

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva                                                                         

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Tuesday, 02.06.2020. World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch the webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare