Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Connected e MINI Connected App, per restare sempre connessi alla propria MINI in modo intelligente e digitale.

Connessione, condivisione, interazione, pianificazione sono le parole chiave del mondo MINI Connected che consente l’accesso a servizi e funzionalità gestibili direttamente sulla vettura o comodamente dallo smartphone.

 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~488,13 KB)
  
Photos(6x, ~8,18 MB)
  
Videos(1x, ~553,65 MB)

San Donato. Per tutti i modelli MINI è disponibile una SIM card 4G incorporata nella vettura, che apre una nuova era di connettività e servizi digitali. Ciò permette a chi guida una MINI di accedere a un mondo digitale di servizi personalizzati concepiti per rendere la mobilità e la pianificazione quotidiana ancora più semplice e, così facendo, integrare perfettamente la MINI nella propria vita digitale.

Si aprono quindi svariate possibilità di interazione con la vettura, ad esempio tramite il comando vocale intelligente, i Remote Services o il Concierge personale, che offre un’eccellente fonte di assistenza durante il percorso. A questi si aggiungono una navigazione che ragiona e apprende le destinazioni frequenti, integra le informazioni sul traffico in tempo reale e conduce ancora meglio da A a B.

Il servizio MINI Concierge Service offre un’eccellente fonte di assistenza mentre si è in viaggio. Il Concierge può essere contattato telefonicamente a tutte le ore per avere informazioni e indirizzi per il guidatore, ricercare collegamenti e offrire suggerimenti pratici durante il viaggio. La gamma di funzioni di connettività sulla MINI viene completata da Apple CarPlay, che consente di collegare in tutta semplicità l’iPhone con il display e gli altoparlanti della vettura. In questo modo, durante il viaggio non bisogna rinunciare alle app più frequentemente utilizzate sul proprio smartphone.

E per rendere più piacevole il percorso, Spotify permette di non rinunciare alle ultime uscite e alla possibilità di gestire le playlist personali.

I servizi MINI Connected sono offerti con una scelta di tre pacchetti: Connected Media, Connected Navigation (di serie su MINI Cooper SE) e Connected Navigation Plus. O anche con Teleservice e Emergency Call.

MINI Connected permette di collegare la vettura tramite lo smartphone all’app MINI Connected, disponibile per iOS e Android, per accedere da remoto ad una serie di funzioni tra cui la consultazione delle destinazioni fino a quel momento raggiunte, apprese o memorizzate e verificando online l’attuale tempo di percorrenza.

Stando comodamente a casa si può impostare il percorso desiderato tramite l’app MINI Connected ed inviarlo alla vettura che avviserà in tempo utile per il momento della partenza.

Tramite l’app si può anche sbloccare o bloccare la MINI, azionare il clacson e i fari, mettere in funzione il climatizzatore prima di salire in auto (funzione riservata per MINI Cooper SE e MINI Countryman Cooper S E ALL4). Quest’ultima funzione consente ad esempio di preriscaldare o rinfrescare la MINI Full Electric quando è ancora in carica, garantendo quindi un’incidenza minore dell’impianto di riscaldamento sull’autonomia della vettura. Un’altra funzione esclusiva di MINI Electric è l’impostazione dell’orario di carica. È inoltre possibile individuare la propria vettura sulla mappa, per non avere più problemi a ritrovare la propria MINI in un parcheggio.

Inoltre, grazie al collegamento con il calendario dello smartphone, la MINI ricorda tempestivamente quando è arrivato il momento di partire per non arrivare tardi agli appuntamenti. MINI Connected rende ogni viaggio sempre più entusiasmante, più rilassato e più confortevole di sempre.

Sempre tramite la App MINI Connected si può prenotare un tagliando presso la rete di concessionari MINI e accedere al libretto di uso e manutenzione della vettura.

Non resta che salire a bordo di MINI e il divertimento è assicurato!

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Munich. 27 May 2020. Here you can see the webcast of the world premiere of the new BMW 5 Series and BMW 6 Series. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare