Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Maximilian Günther è terzo e conquista un altro podio nella terza gara della “ABB Formula E Race at Home Challenge”.

Dopo aver iniziato la stagione con due vittorie consecutive, Maximilian Günther (GER) ha conquistato un altro podio nella terza gara della “ABB Formula E Race at Home Challenge”. Il pilota della BMW i Andretti Motorsport è arrivato terzo sul circuito virtuale di Monaco per conquistare 15 punti e continua a guidare il campionato con 65 punti.

BMW M Motorsport
·
FIA Formula E
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. Dopo aver iniziato la stagione con due vittorie consecutive, Maximilian Günther (GER) ha conquistato un altro podio nella terza gara della “ABB Formula E Race at Home Challenge”. Il pilota della BMW i Andretti Motorsport è arrivato terzo sul circuito virtuale di Monaco per conquistare 15 punti e continua a guidare il campionato con 65 punti. Alexander Sims (GBR) ha concluso dodicesimo. Nella gara Challenge Grid, il pilota del Team Redline Kevin Siggy (SLO) ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale nella BMW iFE.20. Come Günther, guida il campionato piloti.

Nelle qualifiche per la gara con i piloti di Formula E, Günther ha dovuto accontentarsi del sesto posto. Tuttavia, è salito prontamente al terzo posto dopo un inizio intenso, ed è stato in grado di difendere la posizione fino al traguardo. La vittoria questa volta è andata a Pascal Wehrlein (GER, Mahindra). Günther (65 punti) ora precede Wehrlein di 21 punti nel campionato piloti. Anche le qualifiche avrebbero potuto essere migliori per Sims, che non ha potuto fare di meglio del 20° posto. In gara, tuttavia, anche lui ha reagito con forza per finire dodicesimo.

Nella gara Challenge Grid, per piloti sim, il pilota del Team Redline Siggy ha conquistato la sua prima vittoria della stagione con i colori della BMW i Andretti Motorsport. Partendo dalla pole position, ha gestito la gara in modo superbo per ottenere una vittoria confortevole ed estendere il suo vantaggio generale nella Challenge Grid. Come Günther, questo è stato il terzo podio in tre gare per Siggy, che ha anche stabilito il giro più veloce della gara. Charlie Martin (GBR) non è riuscito a finire nella seconda BMW iFE.20.

Reazioni dopo il Round 3:

Maximilian Günther (#28 BMW iFE.20, risultato di gara: 3 ° posto, classifica generale: 65 punti): “È stato una bella rimonta dal sesto posto in griglia. Penso che il terzo posto sia stato il meglio che avessi potuto sperare, e mi è valso alcuni punti preziosi per la classifica generale. Le qualifiche non sono state ideali. Eravamo incredibilmente vicini e penso che avrei potuto fare la pole position se non avessi fatto un piccolo errore nel mio giro. Ho fatto una buona partenza in gara e ho recuperato tre posizioni all'esterno alla prima curva. Nel complesso, è stata una buona giornata. ”

Alexander Sims (BMW iFE.20 n.27, risultato gara: 12 ° posto, classifica generale: 1 punto): “È stato davvero divertente. Sfortunatamente, questa volta non sono riuscito a far coincidere i miei tempi sul giro in qualifica come nelle prove e ho dovuto iniziare dal 20 °. Tuttavia, ho fatto un primo giro davvero pulito senza subire danni alla macchina e questo era estremamente importante. Più tardi nella gara, ho avuto una bella battaglia con Felipe Massa - è stato molto bello e davvero faticoso. In generale, il dodicesimo posto è un buon risultato. "

Kevin Siggy (# 28 BMW iFE.20, Team Redline, risultato gara Challenge Grid: 1 ° posto, classifica generale: 61 punti): “Sono molto contento della mia prima vittoria stagionale e di essere in testa alla classifica generale. Le mie qualifiche sono state buone, ma ero ancora più veloce nelle prove. Questo formato di qualificazione a un giro è davvero snervante. Finisci sempre per perdere un po' di tempo. L'inizio era tutto sulla difesa del mio vantaggio e sopravvivere alle prime curve. Ha funzionato magnificamente e sono stato quindi in grado di crearmi un vantaggio."

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare