Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

IMSA iRacing Pro Series: Bruno Spengler e Philipp Eng salgono sul podio con la BMW M8 GTE.

Dopo due vittorie all’inizio dell’IMSA iRacing Pro Series, Bruno Spengler (CAN) torna sul podio sul circuito virtuale di Road America (USA) dopo il sesto posto a Mid-Ohio (USA). Una strategia per gli pneumatici audace ha aiutato il pilota canadese a tagliare il traguardo al secondo posto nella BMW M8 GTE.

BMW Motorsport
·
IMSA Series
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~53,4 KB)
  
Photos(18x, ~29,07 MB)

Monaco. Dopo due vittorie all’inizio dell’IMSA iRacing Pro Series, Bruno Spengler (CAN) torna sul podio sul circuito virtuale di Road America (USA) dopo il sesto posto a Mid-Ohio (USA). Una strategia per gli pneumatici audace ha aiutato il pilota canadese a tagliare il traguardo al secondo posto nella BMW M8 GTE. Philipp Eng (AUT) è giunto alle sue spalle al terzo posto. Un totale di sei BMW M8 GTE hanno raggiunto la top ten. La vittoria è andata a Nick Tandy (GBR, Porsche).

I piloti della BMW non sono stati in grado di stare davanti alla concorrenza di Porsche e Ford nella sessione di qualifiche sul circuito storico, ma sono migliorati durante la gara grazie a prestazioni consistenti. Spengler e John Edwards (USA) sono stati gli unici piloti a utilizzare i loro pit stop per cambiare solo due pneumatici anziché quattro, una decisione che ha permesso loro di recuperare alcuni posti. Spengler ha risparmiato le sue gomme durante la fase finale e ha conquistato il podio. Edwards è stato il terzo miglior pilota BMW, finendo in quinta posizione. I piloti di Turner Motorsport Robby Foley (USA), Connor De Phillippi (USA) e Nick Catsburg (NED) hanno tagliato il traguardo al settimo, ottavo e nono posto.

Bruno Spengler (#7 BMW M8 GTE, BMW IMSA Team Red, 2° posto): “Sapevamo in anticipo che competere contro una concorrenza così agguerrita sarebbe stato più duro su questo circuito rispetto alle gare precedenti. I risultati delle qualifiche in particolare lo hanno confermato. Tuttavia, la scelta di una strategia di pit stop consistente nel cambiare le gomme di sinistra con l'usura più pesante ci ha permesso di compiere progressi decisivi. Le gomme più vecchie non hanno avuto un effetto negativo sul ritmo verso la fine e sono stato in grado di mantenere il secondo posto Tutto sommato, è stata una giornata fantastica e un risultato eccellente per me e per l'intero team. ”

Philipp Eng (#26 BMW M8 GTE, BMW Team Austria, 3° posto): “Con quel quarto posto nel Mid-Ohio e il terzo posto qui, le cose stanno andando molto bene per me, ma questo non dovrebbe sorprendere. Mi sono allenato incredibilmente duramente per questa gara. Implica una folle quantità di lavoro per l'intero team e

tutti i piloti. Lavoriamo davvero bene insieme sull'assetto e sullo stile di guida. Ero davanti a Bruno prima del pit stop - e riflettendo, se potessi invertire la decisione di cambiare tutte e quattro le gomme, lo farei, ma tutto con il senno di poi è sempre più chiaro. Tuttavia, è stata una grande esibizione da parte di tutti noi. Il finale con un totale di sei BMW M8 GTE nella top ten è un risultato eccellente.”

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Tuesday, 02.06.2020 ∙ 18:00 CEST
World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch our live webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare