Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Maximilian Günther termina la stagione con un podio: Kevin Siggy si assicura un biglietto per BMW SIM Live.

L'ultimo fine settimana della "ABB Formula E Race at Home Challenge" si è concluso con un totale di tre podi e una vittoria nella finale di domenica per la BMW i Andretti Motorsport.

BMW Motorsport
·
FIA Formula E
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 59,73 KB)
  
Photos(15x, 55,94 MB)

Monaco. L'ultimo fine settimana della "ABB Formula E Race at Home Challenge" si è concluso con un totale di tre podi e una vittoria nella finale di domenica per la BMW i Andretti Motorsport. Maximilian Günther (GER) è arrivato terzo nelle gare Drivers’ Grid di sabato e domenica, completando la stagione virtuale di Formula E al quarto posto nella classifica generale. Alexander Sims (GBR) si è assicurato il 13° posto in entrambe le gare del weekend. Il grande vincitore della Challenge Grid è stato il pilota del Team Redline Kevin Siggy (SLO). Domenica ha vinto la Grand Final per piloti sim e piloti ospiti nella BMW iFE.20 per ottenere alcuni premi spettacolari.

 

Siggy ha gareggiato con i colori della BMW i Andretti Motorsport per l'intera stagione e sarà premiato per la sua vittoria con un test drive sulla vera vettura di Formula E. Avrà anche uno dei posti ambiti nella gara finale della BMW SIM M2 CS Racing Cup, che si svolgerà alla fine dell'anno come parte del BMW SIM Live Event a Monaco (GER). Siggy ha conquistato il secondo posto sabato ma era già sicuro di conquistare la vetta della classifica generale dopo sette gare, il che significava iniziare la Grand Final dalla pole position. Solo il vincitore di quest'ultima gara avrebbe vinto i premi - e Siggy non si è lasciato sfuggire quel successo. Nella seconda BMW iFE.20, il corridore sim Cem Bolukbasi (TUR) ha concluso la Grand Final all'ottavo posto.

Nella gara finale erano in palio punti doppi per i piloti di Formula E. Günther è arrivato terzo sul suo circuito di casa virtuale a Berlino (GER). Ha chiuso al quarto posto in classifica generale con 118 punti. Il titolo è andato a Stoffel Vandoorne (BEL, Mercedes). Sims è arrivato 13 ° mentre Oliver Rowland (GBR, Nissan) ha conquistato la vittoria nella gara di domenica.

Sabato, la settima gara della stagione si era svolta sul circuito virtuale di New York City (USA). Günther ha tagliato il traguardo al quinto posto, ma gli è stato assegnato il terzo dopo le penalità conferite a posteriori a Vandoorne e Rowland. Sims ha anche concluso la gara di sabato al 13 ° posto.

Reazioni alla Grand Final:

Maximilian Günther (# 28 BMW iFE.20, risultato di gara sabato: 3° posto, risultato di gara Gran Final: 3° posto, classifica generale: 118 punti):

“È bello poter completare la stagione della ABB Formula E Race at Home Challenge con due podi. Mi è piaciuto molto lottare per il titolo dall'inizio alla fine. Congratulazioni a Kevin Siggy, che ha fatto alcune fantastiche prestazioni nella BMW iFE.20 virtuale. Congratulazioni anche a Stoffel Vandoorne per la sua vittoria generale nella Drivers’ Grid. Ora non vedo l'ora di tornare alla vera pista.”

Alexander Sims (BMW iFE.20 n. 27, risultato di gara sabato: 13° posto, risultato di gara Gran finale: 13° posto, classifica generale: 1 punto):

“Mi è piaciuta molto la stagione virtuale di Formula E. In precedenza non avevo assolutamente avuto esperienze di corse sim, il che significa che non avevo aspettative particolarmente elevate. Ho sentito di aver raggiunto risultati quasi ideali con la velocità che avevo nella maggior parte delle gare. È stato molto piacevole. Congratulazioni a Maximilian. Ha ottenuto prestazioni molto convincenti per tutta la stagione. Ora non vedo l'ora di tornare al volante della vera BMW iFE.20. Anche se mi sono divertito molto nel simulatore, nulla può sostituire quella vera sensazione di gara.”

Kevin Siggy (# 28 BMW iFE.20, Team Redline, risultato di gara sabato: 2° posto, risultato di gara Gran Final: 1° posto):

“Non riesco ancora a credere di averlo fatto davvero. Sono incredibilmente orgoglioso di questo successo. Lucas Müller ha reso la mia vita molto difficile al primo giro, ma dopo sono stato in grado di guadagnare un po' di vantaggio. Ora non vedo l'ora di fare un giro di prova sulla vera vettura di Formula E e di prendere parte alla finale della BMW SIM M2 CS Racing Cup durante l'evento a Monaco. Mille grazie al mio Team Redline e alla BMW i Andretti Motorsport per avermi permesso di sfoggiare i loro colori sulla Challenge Grid. È stato un vero onore per me.”

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Flashback 02.06.2020. World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch the webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare