Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

I due partner prendono una decisione congiunta: BMW Group e Mercedes-Benz AG sospendono temporaneamente la collaborazione per lo sviluppo della guida automatizzata, che potrà essere ripresa in seguito.

Entrambe le aziende continueranno a seguire il proprio percorso di sviluppo +++ L’intesa riguardo l’approccio alla tecnologia di entrambi i partner resta valida +++ Collaborazione riuscita per continuare in altri campi come previsto +++ Fröhlich: “La tecnologia attuale ci mette in una posizione eccellente per molti anni "+++ Schäfer:" Esplorare le possibilità con i partner al di fuori del settore automobilistico"

Affari istituzionali
·
Finanza, dati e fatti istituzionali
·
Tecnologia
·
Autonomous Driving
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~52,58 KB)
  
Photos(1x, ~4,71 MB)

Monaco di Baviera / Stoccarda. BMW Group e Mercedes-Benz AG sospendono temporaneamente la loro collaborazione per lo sviluppo della tecnologia di prossima generazione per la guida automatizzata. Dopo un'attenta revisione, le due società hanno raggiunto un accordo reciproco e amichevole per concentrarsi sui loro percorsi di sviluppo esistenti, che possono anche includere la collaborazione con partner attuali o nuovi. Entrambi desiderano esplicitamente sottolineare che la cooperazione potrebbe essere ripresa in un secondo momento e che l'approccio alla base delle due organizzazioni in materia di sicurezza e vantaggi per i clienti nel campo della guida automatizzata rimane altamente compatibile.

BMW Group e Mercedes-Benz AG lavorano entrambi separatamente sulle generazioni attuali per la guida altamente automatizzata e in passato hanno realizzato importanti progressi in questo campo. Tuttavia, BMW Group e Mercedes-Benz AG non sono stati in grado di discutere approfonditamente e parlare con i fornitori delle tabelle di marcia per la tecnologia fino alla firma del contratto l'anno scorso. In questi colloqui - e dopo un'attenta revisione - entrambe le parti hanno concluso che, alla luce delle spese connesse alla creazione di una piattaforma tecnologica condivisa, nonché delle attuali condizioni economiche e commerciali, i tempi non sono adatti per un'attuazione efficace della collaborazione.

"Abbiamo sistematicamente sviluppato ulteriormente la nostra tecnologia e la nostra piattaforma scalabile con partner come Intel, Mobileye, FCA e Ansys", ha affermato Klaus Fröhlich, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile dello sviluppo. "La nostra attuale generazione tecnologica offre un potenziale molto forte e sostenibile: con sensori e capacità di elaborazione estremamente potenti, il nostro robusto sistema modulare ci mette in una posizione eccellente per offrire ai nostri clienti ciò di cui hanno bisogno per molti anni."

Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG; responsabile della ricerca del gruppo Daimler e COO di Mercedes-Benz Cars: “La nostra esperienza completa molto bene quella del BMW Group, come hanno dimostrato le nostre collaborazioni di successo. Accanto alla decarbonizzazione, la digitalizzazione è un importante pilastro strategico per Mercedes-Benz. Per prepararci alle sfide future di un ambiente in rapido cambiamento, stiamo attualmente sondando anche altre possibilità con partner al di fuori del settore automobilistico."

Entrambe le società hanno inoltre sottolineato che continueranno a lavorare in stretta collaborazione nei restanti settori come previsto. Nel 2015 le due società si sono unite ad Audi AG per acquisire la piattaforma di localizzazione e tecnologia HERE, che ora ha una struttura azionaria molto ampia e internazionale. All'inizio del 2019, BMW Group e Daimler AG hanno anche riunito i loro servizi di mobilità in una joint venture che raggruppa i brand della famiglia NOW.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Flashback 02.06.2020. World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch the webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare