Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Nuova partnership tra il brand britannico e lo sport più popolare del momento: MINI diventa Official Car delle nazionali italiane di Padel.

Dinamismo, energia, e spirito di innovazione uniscono MINI alla disciplina sportiva che continua a conquistare migliaia di appassionati.

Lifestyle
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 397,6 KB)
  
Photos(8x, 50,13 MB)

Milano. MINI e la Federazione Italiana Tennis hanno siglato una partnership pluriennale per accompagnare la crescita in Italia dello sport che sta rivoluzionato le dinamiche sportive associate al tennis.

MINI acquisisce la qualifica di Official Car delle nazionali italiane di Padel e delle competizioni di Padel. L’azienda automobilistica è diventata Title Sponsor delle “Finali di Serie A MINI”, che si terranno a Roma dal 24 al 26 luglio e del “Circuito Slam Padel by MINI”, il più importante circuito nazionale agonistico. A partire da settembre saranno 6 i tornei dello Slam in programma su tutto il territorio nazionale.

Il forte legame tra il brand britannico e la disciplina sportiva che ad oggi conta ben 9mila tesserati agonisti, si fonda sullo spirito di innovazione, sul divertimento e sull’alto livello di coinvolgimento che chi guida una MINI o scende in un campo da Padel sperimenta.

MINI anticipa da sempre i tempi, spingendosi su strade inesplorate e stravolgendo le regole per fornire ai suoi appassionati esperienze di guida indimenticabili. Così il Padel, la più crescente realtà della Federazione Italiana Tennis (FIT), sta trasformando il panorama sportivo con migliaia di giocatori – professionisti e non - che, dall’interno della scatola trasparente, si sfidano in partite adrenaliniche ed estremamente divertenti.

Il percorso intrapreso da MINI e FIT ha come obiettivo l’espansione del Padel in Italia e conferma il valore della disciplina che si distingue per accessibilità e spirito di condivisione e che ad oggi gode di irrefrenabile popolarità anche tra noti personaggi dello sport e dello spettacolo, da Francesco Totti a Paolo Bonolis.

Proprio a Roma, lo scorso novembre, si è svolta l’undicesima edizione dei Campionati Europei a squadre, che ha visto le due rappresentative azzurre conquistare il primo posto tra gli uomini e il secondo tra le donne. Un risultato di prestigio a sugellare la rapida affermazione del Padel nel Paese: dai 10 campi e 300 tesserati del 2014 si è passati oggi, a distanza di sei anni, a ben 1.100 campi e oltre 9mila tesserati agonisti. Trend che è destinato a crescere ancora, affermando il Padel italiano tra le più interessanti realtà mondiali.

MINI è orgogliosa di contribuire alla crescita e all’affermazione in Italia di una disciplina sportiva che riflette così profondamente i valori del brand e tramite questa nuova partnership sottolinea, ancora una volta, lo spirito irrefrenabile e la spinta pioneristica che ogni giorno emoziona e conquista i fan MINI.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

14 July 2020. Follow the link and watch the webcast of the world premiere of the first-ever BMW iX3.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare