Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Prestazioni estreme ovunque tu scelga di andare: la nuova MINI John Cooper Works Countryman.

Le nuove caratteristiche di design e gli equipaggiamenti raffinati sottolineano ancora più intensamente il carattere racing dell'atleta di punta: il motore turbo a 4 cilindri con 225 kW/306 CV, la trasmissione Steptronic Sport a 8 rapporti, la trazione integrale ALL4 progettata utilizzando l'esperienza su pista di John Cooper Works garantisce un divertimento eccezionale e una versatilità stimolante - lancio sul mercato da novembre 2020.

John Cooper Works
·
MINI John Cooper Works Countryman
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 742,39 KB)
  
Photos(185x, 1,37 GB)
  
Videos(1x, 412,99 MB)

San Donato. Carattere irresistibile maturato in pista. La Nuova MINI John Cooper Works Countryman (consumo combinato di carburante: 7,3 – 6,9 l/100 km; emissioni combinate di CO2: 166 - 156 g/km, dati preliminari) sottolinea le sue qualità sia su strada che su terreni non asfaltati. L'eccezionale potenza del suo motore turbo compresso a 4 cilindri da 225 kW/306 CV viene messa a terra tramite una trasmissione Steptronic Sport a 8 rapporti e la trazione integrale ALL4 di serie - una combinazione che garantisce prestazioni estreme su tutti i tipi di superficie. La sensazione di piacere di guida estremo è completata dalla tecnologia delle sospensioni progettate grazie al know-how da corsa John Cooper Works. Design modificato, attrezzature raffinate e nuovi allestimenti mettono in risalto al massimo il carattere sportivo ed esclusivo della Nuova MINI John Cooper Works Countryman.

La potenza del motore incontra la versatilità: la nuova atleta ad alte prestazioni per il segmento delle vetture compatte premium occupa la prima posizione in entrambe le discipline della gamma di modelli del marchio premium britannico. Offre potenza sfrenata e molto spazio per sperimentare l'emozione di correre nella guida di tutti i giorni. Inoltre, il design espressivo degli esterni è stato ora raffinato con accenti freschi, aggiunti agli interni di alta qualità. La Nuova MINI John Cooper Works Countryman sarà lanciata sul mercato a novembre 2020.

Con quattro porte e un grande portellone posteriore, cinque posti a sedere full-size, un interno versatile e un volume di vano bagagli che può essere espanso fino a 1 390 litri, la Nuova MINI John Cooper Works Countryman può non solo padroneggiare gli spostamenti quotidiani nel traffico cittadino, ma anche soddisfare tutte le esigenze di comfort nei viaggi più lunghi. Il motore più potente mai utilizzato in una MINI standard, la trazione integrale controllata in modo intelligente e il differenziale autobloccante sulle ruote anteriori integrati con la trasmissione Steptronic a 8 rapporti garantiscono prestazioni superiori in ogni momento.

Dotata di modifiche specifiche al motore, all'avanzata tecnologia MINI TwinPower Turbo e a un sistema di raffreddamento indipendente, l'unità di azionamento impressiona non solo con la sua potenza massima di 225 kW/306 CV, ma anche con la coppia massima di 450 Nm. L'erogazione spontanea di potenza, che è sostenuta in alti intervalli di carico, consente alla Nuova MINI John Cooper Works Countryman di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi (cifra preliminare). Le manovre di speed burst sono accompagnate dal suono sorprendente del terminale di scarico sportivo specifico del modello. Anche i terminali di scarico con un diametro allargato di 95 mm catturano l'occhio.

Al fine di garantire non solo un'agilità distintiva, ma anche una precisione e una maneggevolezza particolarmente elevate che possono essere controllate magistralmente anche in situazioni di guida altamente dinamiche, la Nuova MINI John Cooper Works Countryman presenta una struttura della carrozzeria e un collegamento con il telaio, caratterizzato da un'elevata rigidità. Oltre ai componenti appositamente modificati per il modello, il telaio è dotato anche di sospensioni e caratteristiche di smorzamento raffinate con esperienza da corsa, DSC (Dynamic Stability Control) e sterzo elettromeccanico. Come optional, la Nuova MINI John Cooper Works Countryman può essere equipaggiata con un telaio adattivo. La sua dotazione standard comprende un sistema di freni sportivi a disco con pinza fissa a 4 pistoncini sulle ruote anteriori e freni a disco con pinza flottante a pistoncino singolo sulle ruote posteriori, così come cerchi in lega leggera da 18 pollici con pinze freno colorate in Chili Red.

Il design degli esterni, ottimizzato aerodinamicamente contribuisce anche a raggiungere prestazioni superiori con questo versatile atleta. Il potente carisma della Nuova MINI John Cooper Works Countryman è ora ancora più intensamente enfatizzato dalla riprogettazione della griglia del radiatore. I fari a LED standard e le luci posteriori sono stati progettati di recente. Nella parte anteriore, la tecnologia di illuminazione di alta qualità è ora ancora più riconoscibile, mentre sul retro il design di fari a Union Jack è un irresistibile eye-catcher. I fari a LED adattivi con distribuzione a luce variabile e funzione matrix per le luci sono disponibili come optional. I colori esterni White Silver metallizzato e Sage Green metallizato così come l'optional Piano Black Exterior sono alcune delle novità. Le linee che circondano i fari anteriori, le luci posteriori e la griglia del radiatore sono rifinite in nero lucido anzichè che cromate, così come le maniglie delle porte e la scritta modello sul bagagliaio.

L'interno presenta anche nuovi accenti. L'accento sportivo della Nuova MINI John Cooper Works Countryman si combina con un aspetto premium moderno. Il display digitale dietro il volante con un diametro di 5,0 pollici è un nuovo componente opzionale dell'equipaggiamento. L’optional Connected Media nella Nuova MINI John Cooper Works Countryman include anche un display a colori da 8,8 pollici con funzione touchscreen nel caratteristico quadro strumenti centrale, che ora presenta un design di qualità ancora superiore. Nella sua nuova versione, ha una lunetta e pannelli di controllo touch-sensitive con superfici piano black retroilluminate.

Grazie a una scheda SIM installata di serie, la Nuova MINI John Cooper Works Countryman è "sempre online". Ciò consente l'utilizzo di numerosi servizi digitali. L'opzione MINI Navigation Plus fornisce tra le altre cose anche dati sul traffico in tempo reale, il portale Internet MINI online, la predisposizione per Apple CarPlay e la perfetta integrazione dell'assistente vocale Amazon Alexa.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

14 July 2020. Follow the link and watch the webcast of the world premiere of the first-ever BMW iX3.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare