Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Oltre 1.600 appassionati hanno potuto provare una moto BMW grazie all’evento itinerante “BMW Motorrad On the road”.

Il roadshow organizzato da BMW Motorrad Italia si è svolto durante i 4 weekend del mese di luglio in 7 esclusive località.

 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 68,09 KB)
  
Photos(3x, 70,64 MB)

Numerosi motociclisti appassionati sono accorsi per effettuare un test ride in occasione del BMW Motorrad on the Road, il tour con cui BMW Motorrad Italia ha portato la propria gamma di motocicli in rinomate località turistiche e strade di montagna normalmente mete del turismo a due ruote. Durante il mese di luglio, gli eventi organizzati sono stati ben 7 distribuiti lungo tutto il territorio italiano, secondo il seguente calendario:

 

4-5 luglio - Passo Penice (PC)

4-5 luglio - Mondello (PA)

11-12 luglio - Passo della Raticosa (FI)

18-19 luglio - Montezemolo (CN)

18-19 luglio - Campo Imperatore (PE)

25-26 luglio - Colli Euganei (PD)

25-26 luglio - Gabicce Mare (RN)

 

In totale si sono registrati 1.614 test ride, che è un risultato positivo in assoluto, ma assume ancor più rilevanza in considerazione del delicato contesto in cui l’evento si è sviluppato. Infatti l’organizzazione dell’evento, che oltre a misure di sicurezza dedicate offriva anche uno strumento di prenotazione on line del test ride per evitare gli assembramenti, ha permesso lo svolgersi del tour con la massima sicurezza, incoraggiando gli appassionati di moto a cogliere l’occasione per provare la moto dei loro sogni. Infatti è da rimarcare il dato consuntivato che 7 test ride su 10 sono stati eseguiti da proprietari di motociclette non BMW. Un grande interesse è stato manifestato per le ultime arrivate nella gamma BMW, come la F 900 XR, la S 1000 XR, ma soprattutto la F 900 R ha conquistato i piloti con le sue doti dinamiche, motoristiche ed ergonomiche.

“Siamo molto contenti di come siamo riusciti a strutturare questo road show – dice Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia – anche perché ci eravamo dati un obiettivo davvero ambizioso. Volevamo avvicinarci il più possibile agli appassionati, garantendo loro un’esperienza di guida fortemente emozionale su dei percorsi iconici. Il periodo dell’anno individuato era la parte iniziale dell’estate, e dopo la riapertura post Covid il mese di luglio era la scelta perfetta. Per riuscire nel garantire almeno 7 tappe in un solo mese abbiamo quindi dovuto fare un grande sforzo organizzativo, prevedendo lo svolgimento in parallelo in due location diverse per 3 dei 4 weekend.  Siamo stati ripagati dalla generosa partecipazione di tantissimi motociclisti appassionati, alcuni già BMWisti ma soprattutto tantissimi provenienti da altri marchi. Una così alta partecipazione a questo evento, è un segnale positivo e incoraggiante che arriva dal mercato. La voglia di andare in moto non si è affievolita, neppure di fronte a un anno difficile come quello che stiamo vivendo”.

 

Per ulteriori informazioni:


Andrea Silva                                                                      

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

14 July 2020. Follow the link and watch the webcast of the world premiere of the first-ever BMW iX3.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare