Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia consegna due vetture al Comune di Verona per la mobilità sostenibile.

Una BMW i3 e una BMW Serie 1 116d Euro 6 saranno a disposizione della municipalità per due anni grazie a un bando pubblico vinto dalla filiale italiana della Casa di Monaco.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Per il Comune di Verona arriva la prima auto completamente elettrica. Il parco macchine pubblico si arricchisce di due nuovi mezzi. Lunedì pomeriggio BMW Italia S.p.A. ha consegnato all’Amministrazione comunale una BMW Serie 1 116d alimentata a diesel euro 6 e una BMW i3s elettrica. Una vera e propria novità quest'ultima, utile soprattutto per gli spostamenti urbani di sindaco e Giunta. L'auto di rappresentanza del Comune, grazie a BMW Italia, è quindi ad emissioni zero.

La consegna delle due auto è avvenuta in piazza Bra. Erano presenti il sindaco e l’assessore alla Programmazione approvvigionamenti, insieme a Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD BMW Italia S.p.A., Andrea Gucciardi, Direttore Vendite BMW, Roberto Olivi, Direttore Relazione Istituzionali e Comunicazione e Dario Mennella, Corporate Direct & Special Sales Manager.

Le due auto resteranno gratuitamente a disposizione del Comune per 24 mesi, grazie ad un comodato d'uso gratuito attivato a fronte della sponsorizzazione della casa automobilistica. Sulla fiancata dei due veicoli, infatti, è stato posizionato il logo 'BMW per il Comune di Verona'. Prosegue così l’iniziativa 'Un’autovettura in…Comune', attivata per ridurre la spesa pubblica, anche grazie alla sinergia con i privati che, in questo caso, mettono a disposizione un servizio a costo zero. A carico dell’Ente, infatti, restano solo le spese per l'alimentazione delle due macchine e per il telepass.

“Si tratta della prima auto completamente elettrica in dotazione al Comune – dichiara il sindaco –. Un cambio di direzione importante, che mette al centro l’ambiente attraverso l’utilizzo di una mobilità sostenibile ad impatto zero. Un modello di riferimento per la cittadinanza che, anche in ambito privato, comincia a valutare una mobilità più attenta al rispetto e alla conservazione del nostro territorio. Un particolare ringraziamento al gruppo BMW Italia, che a Verona ha iniziato il suo percorso a livello nazionale e che, oggi, con questa nuova collaborazione, in un certo qual modo torna a casa”.

“Per due anni le macchine saranno gratuitamente a disposizione del Comune – precisa l’assessore alla Programmazione approvvigionamenti –. Una iniziativa resa possibile attraverso un comodato d’uso gratuito attivato, tramite sponsorizzazione, da BMW Italia. I veicoli saranno utilizzati per i quotidiani spostamenti del sindaco e degli assessori, consentendo un’importante risparmi per quanto riguarda l’acquisto di mezzi da parte del Comune”.

“Per il nostro Gruppo è un piacevole ritorno a Verona – precisa il presidente e AD BMW Italia S.p.A. Di Silvestre –. Questa collaborazione è un chiaro esempio di mobilità sostenibile, a cui siamo lieti di partecipare mettendo a disposizione del Comune di Verona due mezzi all’avanguardia in termini di consumi ed emissioni: una BMW i3 completamente elettrica e una BMW Serie 1 116d Euro 6. Vincere un bando così importante e prestigioso è stata una grande possibilità per il nostro Gruppo, da sempre in prima linea nello sviluppo di mezzi che consentano una mobilità ad impatto zero sull’ambiente”.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio                                                            

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com 

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare