Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La nuova BMW M3 e BMW M3 Competition. La nuova BMW M4 Coupé e BMW M4 Competition Coupé.

A 35 anni dal debutto della prima BMW M3, BMW M GmbH presenta l'ultima generazione delle sue auto sportive ad alte prestazioni nella fascia premium della classe media.

G80
·
G82
·
Coupé
·
Modelli M
·
M3
·
M4
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(5x, ~4,31 MB)
  
Photos(262x, ~1,5 GB)
  
Videos(1x, ~214,26 MB)

The new BMW M3 Competition Sedan (09/2020).

The new BMW M3 Competition Sedan (09/2020).

The new BMW M3 Competition Sedan (09/2020).

The new BMW M3 Competition Sedan (09/2020).

The new BMW M3 Competition Sedan (09/2020).

The new BMW M4 Competition Coupé (09/2020).

The new BMW M4 Competition Coupé (09/2020).

The new BMW M4 Competition Coupé (09/2020).

The new BMW M4 Competition Coupé (09/2020).

The new BMW M4 Competition Coupé (09/2020).

 

Nuova edizione delle auto sportive ad alte prestazioni all'avanguardia nella fascia premium della classe media.


BMW M3:

353 kW / 480 CV; accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 4,2 secondi; consumo di carburante combinato: 10,8 l / 100 km (26,2 mpg imp); Emissioni di CO2 combinate: 248 g / km.

BMW M3 Competition:

375 kW / 510 CV; accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 3,9 secondi; consumo di carburante combinato: 10,2 l / 100 km (27,7 mpg imp); Emissioni di CO2 combinate: 234 g / km.

BMW M4 Coupé:

353 kW / 480 CV; accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 4,2 secondi; consumo di carburante combinato: 10,8 l / 100 km (26,2 mpg imp); Emissioni di CO2 combinate: 248 g / km.

BMW M4 Competition Coupé:

375 kW / 510 CV; accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 3,9 secondi; consumo di carburante combinato: 10,2 l / 100 km (27,7 mpg imp); Emissioni di CO2 combinate: 234 g / km.

  • Le auto ad alte prestazioni con un fascino autentico vantano una tecnologia da auto da corsa all'avanguardia e un profilo di carattere nella tradizione della BMW M3 originale presentata 35 anni fa. Lancio sul mercato da marzo 2021.
  • Nuova BMW M3 e nuova BMW M4 Coupé con un concetto di veicolo incentrato sulle prestazioni. Lavori di messa a punto condotti insieme al programma di test per l'auto da corsa BMW M4 GT3. La familiare miscela M di dinamismo, agilità e precisione incontra l'usabilità quotidiana e le capacità a lunga distanza.
  • Varietà extra nell'offerta di propulsori. Esperienza di prestazioni autentiche nella nuova BMW M3 e nella nuova BMW M4 Coupé grazie al cambio manuale a sei marce non offerto da nessun competitor. BMW M3 Competition Sedan e BMW M4 Competition Coupé con cambio M Steptronic a otto rapporti. Modelli da competizione disponibili per la prima volta anche con sistema di trazione integrale M xDrive, a partire dall'estate 2021.
  • Motore a sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, carattere ad alto regime, massimo 375 kW / 510 CV e fino a 650 Nm (479 lb-ft). Due turbocompressori, iniezione diretta ottimizzata, raffreddamento e alimentazione dell'olio adattati per l'uso in pista, sistema di scarico specifico per modello con alette azionate elettricamente per un suono del motore emozionante.
  • Cambio manuale a sei marce specifico per modello con Gear Shift Assistant per situazioni di guida estremamente dinamiche. Ultima generazione della trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e tre programmi di cambiata. M xDrive si collega con Active M Differential, setup polarizzato sulla ruota posteriore, tre modalità selezionabili: 4WD, 4WD Sport e 2WD per pura trazione posteriore e controllo della stabilità disattivato.
  • Le sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico e lo sterzo M Servotronic con rapporto variabile sono di serie. Modifiche specifiche per asse anteriore e posteriore M. Nuovo sistema di frenata integrato con due impostazioni per modificare la risposta del pedale. Freni M Compound di serie, freni M in carboceramica opzionali.
  • Controllo dinamico della stabilità (DSC) che include la modalità M Dynamic e, per la prima volta, la limitazione dello slittamento delle ruote integrata e il controllo della trazione M regolabile in dieci fasi.
  • Cerchi in lega leggera M forgiati - anteriori: 18 pollici, posteriori 19 pollici (modelli da competizione con M xDrive - anteriori: 19 pollici, posteriori 20 pollici). Pneumatici Performance opzionali.
  • Struttura della scocca e fissaggio al telaio estremamente rigidi grazie a misure comprendenti elementi di rinforzo specifici del modello per il vano motore, un controtelaio dell'asse anteriore con pannello di taglio in alluminio, elementi di rinforzo del pavimento e un controtelaio dell'asse posteriore con un collegamento rigido alla carrozzeria.
  • Due varianti di carrozzeria con design esterno personalizzato e un'estetica coinvolgente. BMW M3 e BMW M4 Coupé con caratteristiche della carrozzeria orientate alle prestazioni: versione specifica M della grande griglia a doppio rene verticale BMW, passaruota fortemente scolpiti con branchie M che catturano l'attenzione, prolunghe della soglia laterale prominenti con attacchi ai grembiuli anteriori e posteriori, carbonio -tetto in fibra con alette aerodinamicamente ottimizzate, più spoiler posteriore e familiari coppie di terminali di scarico M. Nuove ed esclusive verniciature esterne. Pacchetto esterno M Carbon e componenti BMW M Performance disponibili come optional.
  • Cabina di guida ergonomica per auto sportive con display e comandi specifici per M. Sedili sportivi M di nuova concezione e finiture in pelle Merino a grana fine con caratteristiche estese di serie; ventilazione del sedile optional. Nuovi sedili avvolgenti M Carbon con design basato sulla struttura disponibili come optional.
  • Sistema di comando / comando specifico M con pulsante Setup per l'accesso diretto alle impostazioni di motore, telaio, sterzo e sistema di frenatura e, a seconda del modello e delle specifiche, anche M xDrive, Gear Shift Assistant e controllo di trazione. È possibile attivare due configurazioni generali composte individualmente utilizzando i pulsanti M sul volante.
  • Il pulsante M Mode consente di configurare individualmente le soglie di intervento dei sistemi di assistenza alla guida e dei display nel quadro strumenti e l'Head-Up Display opzionale. Le impostazioni ROAD e SPORT sono disponibili di serie; modalità TRACK aggiuntiva per la guida su pista aggiunta quando è specificata la modalità M Drive Professional.
  • Anteprima di M Drive Professional (inclusi M Drift Analyzer, M Laptimer e M Traction Control), per un'esperienza di performance particolarmente intensa in pista.
  • Selezione notevolmente ampliata dei sistemi di assistenza alla guida. Park Distance Control, avviso di collisione anteriore, avviso di cambio di corsia e informazioni sui limiti di velocità di serie. Le opzioni includono Driving Assistant Professional con Steering and Lane Control Assistant, Active Navigation, Emergency Lane Assistant, Parking Assistant con Reversing Assistant, BMW Drive Recorder e BMW Head-Up Display con display specifici M.
  • BMW Live Cockpit Professional con raggruppamento display completamente digitale, sistema di navigazione BMW Maps e BMW Intelligent Personal Assistant di serie.
  •  Il pacchetto M Race Track disponibile per la prima volta riduce il peso del veicolo di circa 25 chilogrammi grazie a caratteristiche quali i freni in ceramica M Carbon, i cerchi in lega leggera M speciali ei sedili avvolgenti M Carbon.

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

The new BMW M3 Sedan:
fuel consumption combined: 10.8 l/100 km [26.2 mpg imp]; CO2 emissions combined: 248 g/km.

The new BMW M3 Competition Sedan:
fuel consumption combined: 10.2 l/100 km [27.7 mpg imp]; CO2 emissions combined: 234 g/km.

The new BMW M4 Coupé:
fuel consumption combined: 10.8 l/100 km [26.2 mpg imp]; CO2 emissions combined: 248 g/km.

The new BMW M4 Competition Coupé:
fuel consumption combined: 10.2 l/100 km [27.7 mpg imp]; CO2 emissions combined: 234 g/km.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

FIZ FUTURE OPENING

25.09.2020. Here you can see the on demand broadcast of the opening of FIZ Projekthaus Nord. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare