Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

#ElectrifYou: il BMW Group organizza un evento itinerante sul territorio italiano per promuovere la mobilità elettrificata e valorizzare il percorso intrapreso dal Gruppo in tema di sostenibilità.

Cinque città (Roma, Milano, Napoli, Bologna, Firenze) ospiteranno tra settembre e ottobre il roadshow #ElectrifYou, progetto ad ampio raggio per la sensibilizzazione verso una mobilità sempre più sostenibile attraverso la diffusione e l’utilizzo di veicoli ibridi ed elettrici.

Affari istituzionali
·
Tecnologia
·
Sostenibilità
·
Sistemi di propulsione alternativi, mobilità del futuro
·
Electrification
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~75,83 KB)
  
Photos(16x, ~156,98 MB)

#ElectrifYou è l’evento itinerante che BMW Group Italia porta in cinque città italiane per far conoscere la EV culture e promuovere la strategia del gruppo in tema di sostenibilità.

Il BMW Group è tra i leader della mobilità elettrica con il debutto del brand BMW i all’inizio del decennio scorso e investe costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare le tecnologie necessarie alla riduzione di consumi ed emissioni, lungo tutta la catena del valore.

Il Gruppo ha ribadito la volontà di rispettare tutti gli impegni in tema di emissioni di CO2 sia per il 2020 che per il 2021 e ha confermato sia l’investimento di 30 miliardi per la mobilità sostenibile entro il 2025 che i 25 modelli elettrificati in gamma entro il 2023.

Entro la fine del 2021, il BMW Group offrirà cinque veicoli di produzione in serie completamente elettrici. Oltre alla BMW i3, con oltre 160.000 unità costruite fino ad oggi, nel 2019 è stata avviata la produzione della MINI Full Electric. A queste seguono nel 2020 la BMW iX3 e, nel 2021, la BMW iNEXT e la BMW i4.

Il calendario dei cinque weekend in cui l’evento sarà aperto al pubblico e le location che ospiteranno le cinque tappe sono i seguenti:

  • ROMA                      

26-27 Settembre, Eataly Roma - Piazzale 12 Ottobre 1492

  • MILANO       

3-4 Ottobre, Tenoha Milano - Via Vigevano 18

  • NAPOLI        

10-11 Ottobre, Città della Scienza - Via Coroglio, 57/104

  • BOLOGNA   

17-18 Ottobre, Dumbo Space - Via Camillo Casarini, 19

  • FIRENZE       

24-25 Ottobre, Stazione Leopolda - Viale Fratelli Rosselli, 5

 

La comunicazione a supporto di #ElectrifYou ruota attorno alla piattaforma raggiungibile all’indirizzo www.electrifyou.bmw.it dove è possibile scoprire l’evento, richiedere un test drive e partecipare al concorso che mette in palio una e-bike BMW Active Hybrid.

In ogni tappa sarà allestito un hub dove i brand BMW e MINI avranno uno spazio dedicato con una scenografia luminosa e installazioni che illustrano i traguardi della mobilità sostenibile. Sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group, ricevendo informazioni tecniche e approfondimenti di prodotto ed effettuando un test drive.

Le auto disponibili in test drive saranno:

- BMW X1 xDrive25e

- BMW X2 xDrive25e

- BMW X3 30e

- BMW X5 45e

- BMW Serie 3 Berlina 330e

- BMW Serie 5 Berlina 530e

- BMW Serie 7 745e

- BMW i8 Roadster

- BMW i3

- MINI Cooper SE

- MINI COUNTRYMAN Cooper SE ALL4

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                            

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com 

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

FIZ FUTURE OPENING

25.09.2020. Here you can see the on demand broadcast of the opening of FIZ Projekthaus Nord. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare