Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Con il know how da vincitore del Rally Dakar: Nuova MINI Countryman, powered by X-raid Team

Un upgrade studiato col rinomato specialista di fuoristrada trasforma il talento del marchio premium britannico in una forza pronta a resistere a tutte le sfide lontane dalle strade convenzionali - Il pacchetto esclusivo comprende cerchi e pneumatici speciali e un aumento dell'altezza del veicolo dal suolo - Uno studio su misura basato su molti anni di esperienza coronato da cinque vittorie nel rally di resistenza più impegnativo del mondo.

F60
·
MINI Countryman
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~76,22 KB)
  
Photos(24x, ~190,73 MB)
  
Videos(3x, ~-1075086336 B)

Milano. MINI Countryman suscita il desiderio di avventura. Il modello più grande del marchio premium britannico è stato progettato con cinque porte e un vano interno versatile che può essere utilizzato in modi diversi. Questa automobile è un vero talento a tutto tondo e non semplicemente nel traffico quotidiano. Il robusto concetto automobilistico, i motori potenti e la trazione integrale ALL4 opzionale garantiscono un divertimento di guida illimitato anche lontano dalle carreggiate pavimentate. E non è tutto. Come veicolo di supporto nell'entourage del team X-raid - attualmente il vincitore assoluto in carica del Rally Dakar - la MINI Countryman ha già dimostrato prestazioni impressionanti a fronte di condizioni estreme in diverse occasioni, mostrando dinamicità e versatilità. Gli appassionati di MINI sono ora in grado di beneficiare anche dell'esperienza di specialisti off road di successo. Le modifiche del telaio derivate direttamente dall’esperienza rally trasformano il veicolo di serie a cinque porte in una MINI Countryman powered by X-raid.

 

Un aumento significativo della distanza dal suolo, cerchi particolarmente resistenti e pneumatici con fianchi più alti a favore della guida su terreni impegnativi sono tra le caratteristiche prominenti dell'aggiornamento di prodotto, ora offerto dal team X-raid a Trebur, Assia. Queste caratteristiche sono state appositamente sviluppate per la MINI Countryman e per le trasferte su terreni offroad.

 

MINI, X-raid Team e Dakar Rally – per un decennio, questa triade ha rappresentato un successo eccezionale nello sport motoristico. Dal 2012 al 2015, X-raid Team con MINI ha ottenuto quattro vittorie consecutive nelle edizioni del classico rally tenutosi in Sud America. Un ulteriore successo conseguito nel 2020. Questa volta il rally ha coperto migliaia di chilometri attraverso le sabbie dell'Arabia Saudita. Il MINI Countryman Powered by X-raid è un veicolo veramente autentico, che incarna non solo il fascino di cinque vittorie nel Rally Dakar, ma anche la tecnologia che ha contribuito a questi trionfi.

 

X-raid Team conosce sia le caratteristiche di MINI Countryman, che sono specifiche per il modello sia le difficili condizioni che si nascondono sulla sabbia del deserto mostrandosi uno step davanti ai concorrenti nei rally di resistenza giocati sul terreno accidentato, sul fango e sul terreno pietroso. Il know-how del team si inserisce non solo nello sviluppo e nella creazione di vincitori nel Rally Dakar come la MINI ALL4 Racing e la MINI John Cooper Works Buggy, ma anche nella preparazione continuamente ottimizzata dei veicoli di servizio. Ciò ha comportato ampie modifiche al telaio e alla carrozzeria per rendere la MINI Countryman un veicolo di supporto particolarmente affidabile sulle fasi di gara che spesso si estendono lungo centinaia di chilometri.

 

L'aumento dell'altezza da terra e le misure per evitare forature di pneumatici hanno permesso ai veicoli di servizio del team X-raid di viaggiare senza incidenti lungo percorsi con buche e disseminati di rocce taglienti che sono tipici degli altopiani andini tra l’Argentina e il Cile e sul terreno accidentato del deserto dell'Arabia Saudita. Naturalmente, questo significa che la MINI Countryman Powered by X-raid è ora ben equipaggiata per le sfide individuali su terreni offroad. Dall’aumento dell'altezza della posizione di guida e dall'ampio formato di cerchi e pneumatici ne consegue l'altezza da terra complessiva fino a 40 millimetri. Di conseguenza, la profondità di foratura e l'angolo di rampa sono significativamente ottimizzati.

 

Le ruote sviluppate appositamente per il rally forniscono una protezione efficace contro i danni agli pneumatici. Un robusto anello del cerchio assicura che non sia necessario cambiare l'intera ruota se il danno è avvenuto su un terreno roccioso. Questo crea anche un potente impatto visivo e maschera i fianchi alti degli pneumatici.

 

Il risultato complessivo dell'aggiornamento di prodotto, i prezzi e le disponibilità possono essere trovati in offroad@x-raid.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com

 

 

Il BMW Group

 

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Here you can see the on demand broadcast of the World Premiere of the new BMW S 1000 R and BMW G 310 R.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare