Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Al via la prima edizione del MINI Virtual Challenge, il Campionato e-sport di MINI che si corre con Assetto Corsa

Dal 31 ottobre sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Campionato che si disputerà in cinque gare virtuali dal 5 novembre al 3 dicembre, seguite da una finalissima. In palio per il primo classificato una “MINI Challenge Experience”, un corso di guida sportiva a bordo delle vetture del MINI Challenge.

 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

San Donato Milanese. Il campionato monomarca MINI Challenge è ormai una delle competizioni più appassionanti e travolgenti del panorama italiano. Giunto alla sua nona edizione quest’anno, nonostante le difficoltà dovute al protrarsi dell’emergenza sanitaria, la competizione monomarca del marchio inglese ha visto scendere in pista le iconiche MINI John Cooper Works più agguerrite e veloci che mai. Ad aggiudicarsi il trofeo 2020 sono stati Gustavo Sandrucci per la categoria MINI John Cooper Works Challenge PRO e Giorgio Amati per la categoria MINI John Cooper Works Challenge Lite, regalando momenti di pura adrenalina in perfetto stile MINI.

Ma a tutti gli appassionati di velocità che già sentono la mancanza dei duelli ruota a ruota, MINI quest’anno regala un’inaspettata sorpresa: la possibilità di vivere le stesse emozioni dei piloti del MINI Challenge partecipando alla prima edizione del MINI Virtual Challenge, un campionato esclusivamente online che si disputa sulla piattaforma di Assetto Corsa, il famoso simulation game.

È già possibile iscriversi al programma di e-sport realizzato da MINI, compilando l’apposito form sul sito ufficiale di MINI al link: www.mini.it/it_IT/home/mini-world/mini-challenge/2020/mini_virtual-challenge_2020.html. 

La partecipazione al Concorso è libera e gratuita, riservata a tutti i maggiorenni nonché ai soggetti che abbiano compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione, previo consenso scritto dei soggetti esercenti la potestà genitoriale. 

Proprio come in un MINI Challenge su pista, i partecipanti si sfideranno in cinque appuntamenti settimanali, ognuno da casa propria, al sicuro, battendosi, prima per il miglior tempo, poi per la vittoria assoluta, su circuiti di fama nazionale e internazionale. Ogni tappa sarà l’occasione per mettersi alla prova e immergersi nell’esperienza del MINI Challenge assaporandone l’inconfondibile dinamismo e gli immancabili colpi di scena. 

Di seguito il calendario delle gare: 

  • 5 novembre - Autodromo Internazionale del Mugello. Prequalifiche dal 31ottobre al 3 novembre - con esclusione del 1° novembre;
  • 12 novembre - Brands Hatch. Prequalifiche dal 6 al 10 novembre;
  • 19 novembre - Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari. Prequalifiche dal 13 al 17 novembre;
  • 26 novembre - Autodromo Vallelunga Piero Taruffi. Prequalifiche dal 20 novembre al 24 novembre;
  • 3 dicembre - Autodromo Nazionale di Monza. Prequalifiche dal 27 novembre al 1°dicembre. 

Per ogni tracciato verrà registrato il miglior crono di ciascun partecipante. I tempi più veloci verranno salvati sulla piattaforma SimSpeedRoom.com e sulla base delle performance in gara verrà stilata una classifica. 

Ogni settimana vedrà un appuntamento fisso il giovedì per la gara, mentre le prove libere si potranno effettuare nella settimana precedente dal venerdì al martedì. Il mercoledì sarà dedicato alla manutenzione del server.

Le prove libere daranno accesso a un massimo di 24 partecipanti per gara.  I primi 5 classificati di ogni gara accederanno quindi alla fase finale, per un totale di 25 concorrenti.  Solo al termine della finale, che si disputerà online il 12 dicembre, verranno proclamati i primi 3 finalisti.

Il primo classificato si aggiudicherà una “MINI Challenge Experience”, ovvero un corso di guida sportiva a bordo delle vetture del MINI Challenge; per il secondo classificato un Logitech G29 Driving Force, Volante da Corsa per PC; per il terzo classificato un Logitech G502 HERO, un fantastico Mouse da Gaming. 

Maggiori informazioni sul Regolamento e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale di MINI al link: https://www.mini.it/it_IT/home/mini-world/mini-challenge/2020/mini_virtual-challenge_2020.html 

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada
PR & Communication Coordinator MINI
E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it
Tel: +39-02-51610-710
Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com 
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare