Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Digitale, innovativo, diverso: il BMW Group presenta #NEXTGen 2020 in formato digitale su https://www.bmw.com/NEXTGen

Il BMW Group è impegnato a dare forma e guidare attivamente lo sviluppo. L'azienda ha iniziato a presentarsi in modo nuovo e creativo con l'evento #NEXTGen che è stato inaugurato lo scorso anno. L'edizione di quest'anno vede il BMW Group compiere un altro sorprendente passo avanti. #NEXTGen 2020 offre uno sguardo unico al futuro della mobilità e uno sguardo più rivelatore che mai dietro le quinte del produttore automobilistico bavarese

Tecnologia
·
Affari istituzionali
·
NEXTGen
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

  • La piattaforma #NEXTGen 2020 del BMW Group presenterà lo sviluppo della nuova BMW iNEXT mentre procede verso la sua anteprima mondiale in un divertente formato di docutainment.
  • Ulteriori anteprime mondiali di MINI e BMW Motorrad.
  • Approfondimenti straordinari e anteprime delle tecnologie, dei prodotti e delle collaborazioni del BMW Group.


Monaco. Il BMW Group si impegna a dare forma e guidare attivamente lo sviluppo. L'azienda ha iniziato a presentarsi in modo nuovo e creativo con l'evento #NEXTGen che è stato inaugurato lo scorso anno. L'edizione di quest'anno vede il BMW Group compiere un altro sorprendente passo avanti. #NEXTGen 2020 offre uno sguardo unico al futuro della mobilità e uno sguardo più rivelatore che mai dietro le quinte della casa automobilistica bavarese. Al centro della scena ci sarà la serie in sei parti "Chasing iNEXT" che traccia lo sviluppo della BMW iNEXT mentre si avvia verso la sua anteprima mondiale di design. La serie di docutainment sarà disponibile per la visione in tutto il mondo in diverse lingue a partire dalle 16:00 (CET) del 10 novembre su https://www.bmw.com/NEXTGen


Il #NEXTGen completamente digitale di quest'anno è accompagnato da video che offrono approfondimenti sul lavoro di ricerca e sviluppo svolto dal BMW Group, e esaminerà anche alcune delle collaborazioni di vasta portata dell'azienda. Altri punti salienti all'ordine del giorno oltre alla prima mondiale del design della BMW iNEXT includono anteprime di MINI e BMW Motorrad.


L'evento #NEXTGen 2020 è suddiviso in vari formati online. Tutto prende il via con la serie "Chasing iNEXT" che è stata realizzata nello stile dei servizi di streaming. I sei episodi divertenti che sono stati prodotti dalla società di Colonia btf (bildundtonfabrik, i cui lavori includono “How to sell drugs online (fast)”) sono informativi, giocosi, divertenti, ironici e - molte volte - sorprendenti. La troupe cinematografica insegue tutti i tipi di diversi reparti del BMW Group alla ricerca della BMW iNEXT, il cui design finale sarà rivelato per la prima volta alle 14:00 (CET) l'11 novembre su https://www.bmw.com/NEXTGen La serie mostra il BMW Group, i suoi dipendenti e la tecnologia alla base della nuova ammiraglia dell'azienda da una prospettiva completamente nuova. Questo include punti di vista insoliti sul funzionamento interno del BMW Group, oltre ad alcuni momenti inaspettati con star internazionali. La colonna sonora della serie, ad esempio, proviene dal compositore di colonne sonore e vincitore del premio Oscar Hans Zimmer.


Il secondo formato online comprende degli approfondimenti che mostrano contenuti più dettagliati. Queste clip altamente informative coprono le aree tematiche Design, Collaborazione virtuale, Connettività, Sistemi di azionamento elettrico, Intelligenza artificiale e Simulazione di guida offrono allo spettatore fatti, cifre e informazioni di base più approfondite, oltre a uno sguardo senza precedenti dietro le quinte del BMW Group. In che modo i bavaresi sviluppano l'auto del futuro all'interno della loro rete internazionale, qual è la loro forza trainante, quali sono le tecnologie del prossimo decennio?


Oltre alla presentazione della BMW iNEXT l'11 novembre alle 14:00 (CET), l'elenco delle presentazioni dei veicoli è completato dalle anteprime mondiali di BMW Motorrad l'11 novembre alle 10.00 (CET) e MINI il 17 novembre alle 14:00 (CET).


Oltre a tutto ciò, #NEXTGen 2020 evidenzia anche le collaborazioni di successo del BMW Group in vari campi: le alleanze con la famosa etichetta di streetwear di New York Kith e con alcuni dei migliori team di eSport del mondo e i corridori SIM di maggior successo o il coinvolgimento dell'azienda nello sviluppo di The Electrified Wingsuit di BMW i, che l'austriaco Peter Salzmann ha utilizzato per effettuare il primo volo al mondo di un essere umano che indossava una tuta alare elettrica, sono solo alcuni esempi.


Lo scambio intersettoriale costituisce un altro punto focale dell'evento. Il discorso "Drivers for Change" esaminerà, tra le altre cose, come la leadership guida la trasformazione e il cambiamento. E nel #NEXTGen Moving Tomorrow Pitch, aperto a studenti, assistenti di ricerca e professori delle migliori università e istituti di ricerca di tutto il mondo, i tre finalisti presenteranno le loro visioni per una mobilità premium sostenibile e individuale nell'anno 2040.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio 
Corporate Communication Manager
Telefono: +39 0251610088
E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  
 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/ 

Article Offline Attachments.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare