Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Manutenzione invernale della moto: la pausa invernale ideale con i prodotti BMW Motorrad

Dal caricabatterie ai cavalletti alzamoto, inverno con gli accessori BMW Motorrad sei ben preparato per curare la tua motocicletta.

Optional, Accessori
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~154 KB)
  
Photos(12x, ~38,43 MB)

Quando le giornate si accorciano e il tempo peggiora, le nostre moto si spostano in garage. Poiché l'umidità, il freddo e le tracce della stagione passata lasciano il segno sulla moto durante il periodo invernale, si consiglia di prendere alcune precauzioni per il ricovero invernale. BMW Motorrad offre prodotti adatti per mettere a letto la tua moto durante la stagione invernale.

Caricabatterie Plus
Oltre a ricaricare le tradizionali batterie a base di piombo e le batterie ricaricabili senza manutenzione (Gel/AGM), il caricabatterie BMW Motorrad Plus di alta qualità consente anche una ricarica e una manutenzione completamente automatiche e controllate da microprocessori di tutte le batterie agli ioni di litio Originali Motorrad con 12 V e una capacità da 6 a 60 Ah.

Tappetino per motociclette
Un luogo esclusivo per la moto: il tappetino per moto non solo impressiona con il suo design accattivante, ma protegge anche in modo affidabile il pavimento da sporcizia, olio e macchie di benzina. Un ulteriore vantaggio è la composizione materiale antiscivolo e ignifugo. Il pratico e compatto tappetino misura un 250 x 105 cm.

Telo coprimoto
Protezione affidabile dalle intemperie: il telo coprimoto per l'uso all'aperto protegge in modo affidabile la moto contro l'umidità, lo sporco e altri elementi ambientali quando viene lasciata fuori. La copertura in nylon di alta qualità è impermeabile; è dotato di aperture di ventilazione e una grande finestra di visualizzazione per la targa. Cinghie inferiori garantire la sicurezza ottimale della copertura sulla moto; i due occhielli metallici nella sezione anteriore possono essere utilizzati per la protezione contro i furti. Un'altra caratteristica funzionale è la borsa integrata, in cui il coperchio può essere conservato quando non è in uso. La copertura nera ha una grande scritta BMW Motorrad d'argento ed è adatta per molte moto BMW.

Pompa compatta a pedale
Che si tratti di moto, auto, bicicletta, pallone da calcio o materasso ad aria, la pompa a pedale compatta BMW Motorrad con la sua testa multifunzionale si adatta a tutte le valvole e gonfia tutti gli pneumatici e le attrezzature sportive con estrema precisione grazie al misuratore di pressione digitale. Con lo stadio ad alta pressione integrato per un massimo di 12 bar è adatto anche per regolare la pressione dell'aria negli elementi delle sospensioni pneumatiche per moto e biciclette. La pompa a pedale in alluminio di alta qualità occupa solo 17 cm quando piegata. Una volta ripiegato, tuttavia, fa un ottimo lavoro e la sua versatilità la rende la scelta perfetta per una vasta gamma di compiti. Può visualizzare quattro diverse unità di misura (bar, psi, kPa, kg/cm2), ha un tubo particolarmente lungo di 100 cm e una speciale modalità ad alto volume per il riempimento rapido di grandi volumi. Con questa pompa nel bagaglio dello scooter difficilmente non ci sarà nulla che non possa essere gonfiato.

Cavalletto alzamoto posteriore
La ruota posteriore può essere facilmente sollevata utilizzando il cavalletto. Il supporto garantisce una posizione sicura durante i lavori di manutenzione e durante la pausa invernale. È estremamente stabile e ha uno spessore del materiale superiore rispetto ai prodotti tradizionali. Le due ruote di cui è dotato facilitano il sollevamento della moto e sono particolarmente durevoli.

Cavalletto sport, anteriore
La ruota anteriore della moto può essere facilmente sollevata utilizzando il cavalletto Sport. Il supporto è posto sotto il piedino della forcella e, grazie ai punti di fissaggio regolabili, offre una posizione sicura e ottimale sollevata per tutti i lavori di manutenzione e durante la pausa invernale. È estremamente stabile e ha uno spessore del materiale superiore rispetto agli stand ausiliari convenzionali. Le due ruote facilitano il sollevamento della moto e sono particolarmente durevoli. Il cavalletto anteriore può essere utilizzato solo in combinazione con il cavalletto posteriore.

Cavalletto sport, posteriore
La ruota posteriore della moto può essere facilmente sollevata utilizzando il cavalletto ausiliario Sport. Questo cavalletto solleva il retrotreno usando i supporti aggiuntivi disponibili e, grazie ai punti di fissaggio regolabili, offre una posizione di posizione sicura e ottimale per tutti i lavori di manutenzione e durante la pausa invernale. È estremamente stabile e ha uno spessore del materiale superiore rispetto ai prodotti convenzionali. Le due ruote facilitano il sollevamento della moto e sono particolarmente durevoli.

Set pulito e lucidato
Il BMW Motorrad Clean & Polish Set contiene i prodotti per la cura più importanti: detergente per moto, detergente per cerchi, cera ad alta lucentezza e pulitore per visiera e casco. Nel kit oltre al vantaggio di prezzo rispetto ai prezzi singoli, sono inclusi un panno in microfibra e un volantino con suggerimenti e trucchi sulla corretta pulizia e cura per la tua BMW.

ADVANTEC Protettore Additivo Carburante originale BMW 
Massima protezione di parti e componenti sia nel proprio garage che in paesi lontani: l'ADVANTEC Protect Original BMW Fuel Additive protegge il carburante dall'invecchiamento e previene la corrosione nella camera di combustione e su tutte le parti che trasportano carburante. La formula innovativa assicura che la benzina possa essere conservata in serbatoi per lunghi periodi di tempo senza che il combustibile si ossidi e attacchi così le superfici delle parti che trasportano carburante. Questo rischio esiste in particolare quando si utilizzano combustibili con un elevato contenuto di etanolo. Inoltre, il funzionamento con combustibili di qualità inferiore può essere problematico in quanto possono portare a depositi e di conseguenza compromettere la potenza del motore. Anche qui, l'additivo è la prima scelta perché il suo effetto di pulizia rimuove in modo efficiente tali depositi e impedisce loro di formarsi di nuovo. L'ADVANTEC Protect Original BMW Fuel Additive può essere utilizzato come misura immediata o preventiva.

Olio motore BMW ADVANTEC Pro originale 15W-50, 500ml e
Originale BMW ADVANTEC Ultimate Motore Olio 5W-40, 500 ml
L'olio motore BMW Motorrad ADVANTEC Pro con una viscosità di 15W-50 e l'olio motore ADVANTEC Ultimate con una viscosità di 5W-40 sono stati sviluppati esclusivamente per BMW, testati da BMW e perfettamente su misura per i motori ad alte prestazioni di BMW Motorrad. Come tutti gli oli ADVANTEC, entrambi gli oli soddisfano i più elevati standard per i lubrificanti. Le proprietà di viscosità migliorate assicurano che il motore sia lubrificato più rapidamente, che l’avviamento a freddo sia migliore e che la potenza venga mantenuta costante, anche a temperature estreme. Questo è il modo in cui il potenziale dei motori BMW può essere sfruttato al massimo. Al fine di migliorare la capacità di pulizia e fornire una protezione ottimale del motore, è stata sviluppata anche un'innovativa tecnologia di pulizia attiva che mantiene il motore virtualmente pulito come da fabbrica. La migliore protezione da corrosione e usura prolunga in ultima analisi la durata del motore. Particolarmente pratico in viaggio: entrambi gli oli motore BMW originali sono disponibili in una comoda bottiglia da 0,5 litri con un versatore.

I materiali di stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub - www.press.bmwgroup.com 

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva 
BMW Group Italia
PR & Communication Manager Motorrad 
Telefono: +39 0251610278
E-mail: Andrea.Silva@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com  
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup   
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/ 

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Here you can see the on demand broadcast of the World Premiere of the new BMW S 1000 R and BMW G 310 R.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare