Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Team Italia punta al titolo Endurance a Monza: Comandini e Zug affiancati da Jesse Krohn

L’atto finale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020 si disputerà il prossimo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza con BMW Team Italia protagonista nella lotta al titolo piloti

Automotive
·
BMW Motorsport
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~50,71 KB)

Si disputerà il prossimo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza l’atto finale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020 con BMW Team Italia protagonista nella lotta al titolo piloti.

Stefano Comandini (ITA) e Marius Zug (GER) guidano attualmente la classifica con 34 punti, ma i distacchi sono davvero molto corti e, come da regolamento, si considereranno al termine solo i migliori tre risultati. A completare l’equipaggio della BMW M6 GT3 #7 sarà Jesse Krohn (FIN), confermato da BMW Motorsport per dare man forte in questo appuntamento determinante. Per il pilota finlandese si tratterà di un gradito ritorno tra le fila di BMW Team Italia dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno proprio a Monza nell’appuntamento inaugurale della serie Endurance.

La line-up BMW Team Italia sarà completata da Francesco Guerra (ITA), Simone Riccitelli (ITA) e Nicola Neri (ITA) impegnati con la BMW M4 GT4 #215 in GT4 Pro-Am con l’obiettivo di chiudere la stagione con un risultato di spessore.

Da un punto di vista prettamente tecnico, la partecipazione tre settimane fa al penultimo round della serie sprint proprio su questo tracciato ha consentito di raccogliere dati importanti per finalizzare il set-up delle vetture. La pista non ha bisogno di presentazioni, presenta una conformazione in cui il motore sarà quasi sempre a pieni giri, così come grande sollecitazione sarà quella a cui saranno sottoposti i freni.

Venerdì si aprirà con un doppio turno di prove libere alle 10:15 e alle 13:10, mentre il terzo turno sarà in pista sabato alle 8:30. Qualifiche sempre sabato dalle 14:45 con le tre sessioni che andranno a restituire la prestazione cumulativa di ogni equipaggio. La gara, di tre ore, scatterà domenica alle 13:20.

Per seguire la gara, che si svolgerà a porte chiuse, tutti i sostenitori BMW Team Italia potranno darsi appuntamento sul portale https://motorsport.bmw.it/ dove saranno disponibili gli streaming oltre a divertenti attività interattive.

Roberto Ravaglia (BMW Team Italia, Team Manager):
“Dal punto di vista del nostro approccio sarà una gara come le altre, da affrontare con la massima determinazione e concentrazione. La classifica è troppo corta per permettere di correre facendo i calcoli, occorrerà essere sempre al posto giusto nel momento giusto e questo implica l’impegno totale da parte dei ragazzi al box, del muretto e dei piloti. Sarà indubbiamente un bel weekend e mi auguro che i tanti appassionati che ci seguiranno da casa possano divertirsi”.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Tel. +39 0251610308
Mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com 
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Here you can see the on demand broadcast of the World Premiere of the new BMW S 1000 R and BMW G 310 R.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare