Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad Italia per la sicurezza del motociclista con il podcast “Trainings”

Una playlist da ascoltare nel casco composta da 11 clip di consigli di guida per motociclisti della durata di qualche minuto, raccontati per guidare e preparare efficacemente la moto per viaggi sicuri e piacevoli

Corsi per motociclisti, Viaggi, Eventi
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~160,79 KB)
  
Photos(1x, ~2,08 MB)

BMW Motorrad Italia adotta anche il marketing digital audio con la tecnologia del podcast per fare sicurezza: un progetto dedicato al motociclista che vuole imparare o perfezionare le proprie competenze sulla guida su strada della motocicletta e sulla sua preparazione ottimale per affrontare al meglio ogni tipo di viaggio, da soli o in coppia. Il tutto a vantaggio della massima serenità e sicurezza nell’affrontare il viaggio. Il titolo di questo podcast è “Trainings”.

“L’idea è molto semplice: perché non rendere più piacevole andare in moto facendo un po’ di ripasso attraverso consigli semplici ed utili che arrivano da istruttori professionisti proprio mentre andiamo in moto? – commenta Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia – possiamo farlo sfruttando tutti gli strumenti di connettività a disposizione mentre siamo in sella o quando già sogniamo il prossimo itinerario”.

Il podcast è uno strumento di comunicazione ideale per le due ruote e può essere sfruttato in piena sicurezza anche mentre si guida la moto, in quanto il formato audio evita di distrarre chi sta guidando dal momento che non distoglie l’attenzione dalla strada. Inoltre, il podcast si sposa alla perfezione con la connettività offerta dalle nostre moto e dai nostri prodotti, quali ad esempio sistema Connectivity, caschi con Bluetooth e Navigatori satellitari, garantendo una experience completa a chi lo userà con i prodotti BMW Motorrad: dalla scelta delle tracce o playlist, alla gestione del volume e delle chiamate fatte tramite la connessione Bluetooth dello smartphone al veicolo”.

Le undici tracce del podcast, che sono state prodotte unendo l’esperienza specifica di BMW Motorrad Italia alla competenza dei migliori istruttori di guida della FMI, sono già disponibili all’indirizzo:

www.bmw-motorrad.it/it/engineering/podcast/trainings.html

 

I titoli, che hanno una durata massima di 5 minuti, sono:

  1. Guidare la moto
  2. I controlli prima della partenza e durante la guida
  3. In sella: la posizione corretta, ergonomia e l’interazione con la tua moto
  4. Come usare il corpo correttamente per una guida più efficace
  5. Le traiettorie corrette
  6. Lo sguardo, strumento essenziale per guidare una moto
  7. La strada, come leggerla correttamente e prevenire gli errori
  8. Il tuo organismo e la guida della moto
  9. In strada: come affrontare le curve, tornanti, salite e discese
  10. La guida su fondi naturali
  11. La guida a pieno carico (long range con passeggero)

 

Il podcast “Trainings” è disponibile per il download o lo streaming audio sulla pagina www.bmw-motorrad.it/it/engineering/podcast/trainings.html e sulle principali piattaforme di ascolto.

I materiali di stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub - www.press.bmwgroup.com

 

Per ulteriori informazioni:


Andrea Silva                                                                            

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com   

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView   

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

IAA MOBILITY 2021.

Here you can see our on demand webcasts from the IAA Mobility 2021, with the BMW Group Keynote, the Analyst and Investor Evening Event and the discussion forum "The car as the engine of the circular economy?".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare