Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Team Italia a Vallelunga per l’ultima gara del Campionato Italiano Gran Turismo 2020

BMW Team Italia scenderà nuovamente in pista il prossimo weekend sul circuito di Vallelunga per il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020.

More BMW Motorsport
·
BMW M Motorsport
·
GT Racing
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

BMW Team Italia scenderà nuovamente in pista il prossimo weekend sul circuito di Vallelunga per il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020.

Il team italiano, gestito da Ceccato Motors Racing Team, è matematicamente in corsa per entrambi i campionati. Situazione favorevole per Francesco Guerra (ITA) e Simone Riccitelli (ITA) sulla BMW M4 GT4 con la quale sono attualmente terzi nella classifica GT4 Pro-Am, grazie soprattutto alle tre vittorie conquistate nei precedenti appuntamenti. La BMW M6 GT3 #7 di Stefano Comandini (ITA) e Marius Zug (GER), dopo la vittoria in gara uno a Monza, è ora sesta in graduatoria e sarà chiamata ad una missione impossibile per tenere accese le chances di classifica fino all’ultimo giro di quello che si preannuncia un weekend emozionante.

Entrambi gli equipaggi hanno dimostrato determinazione e velocità nel corso di questa stagione anomala iniziata a luglio a seguito delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria e giocheranno tutte le loro carte con l’obiettivo di chiudere il campionato ancora una volta da protagonisti. Sul circuito di Vallelunga il team ha già fatto tappa lo scorso settembre per l’appuntamento della serie Endurance, e seppure le condizioni saranno sicuramente molto diverse gli equipaggi potranno lavorare su dei dati di partenza già acquisiti per la messa a punto.

Il tracciato intitolato a Piero Taruffi è uno dei più completi del calendario, con i suoi 4.085 metri di sviluppo. Veloce il primo tratto, con la tecnica Curva Grande da fare in piena e la staccata delle Cimini, dove tentare sorpassi. Dopo Campagnano e Soratte il circuito si fa molto più guidato con Semaforo, Tornantino ed Esse fino all’ampia Curva Roma che riporta sul corto rettilineo di partenza.

Il Campionato Gran Turismo Sprint scenderà in pista venerdì per le due sessioni di libere alle 11:15 ed alle 14:35 mentre le due sessioni di qualifica saranno entrambe sabato alle 10:40 ed alle 11:10 prima di gara uno in partenza alle 15:00. Gara due chiuderà il campionato 2020 domenica alle 11:00.

RAI Sport (CH 58 DTT) e MS Motor TV (CH 228 SKY) saranno le emittenti principali impegnate nella copertura dell’evento, disponibile in streaming anche sul sito https://motorsport.bmw.it/

 

Roberto Ravaglia (BMW Team Italia, Team Manager):

“Al di là delle situazioni di classifica sia con la BMW M6 GT3 che con la BMW M4 GT4 sarà un weekend tosto e lo affronteremo con la consueta determinazione perché le variabili sono davvero molte. Solo per citarne qualcuna dovremo scontare un handicap di 5 secondi con la GT4 in gara uno, poi ci saranno gli scarti che potrebbero cambiare il risultato fino all’ultimo e non è esclusa la pioggia. Tutto il team sarà chiamato a dare come sempre il massimo e questo sarà il nostro obiettivo: chiudere la stagione con due buoni risultati”

 



Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

BMW Product Communications

Tel. +39 0251610308

Mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 



Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup   

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare