Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BEST BRANDS 2021: BMW si aggiudica il primo posto nella categoria “BEST SUSTAINABILITY BRAND” e la short list nelle categorie “BEST CORPORATE BRAND” e “BEST DIGITAL LIFE BRAND”

Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato da Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia S.p.A. nel corso della premiazione organizzata da Service Plan e Gfk

Ambiente
·
Affari istituzionali
·
Società
·
Sostenibilità
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~612,81 KB)
  
Photos(2x, ~3,37 MB)
  
Videos(1x, ~1,02 GB)

San Donato Milanese. BEST BRANDS, la classifica italiana delle Marche, ha decretato anche quest’anno quali sono le più forti tra tutte le marche esistenti sul mercato in Italia. BMW è risultata al primo posto nella categoria Best Sustainability Brand, dedicata alle migliori marche di prodotto che si differenziano in termini di sostenibilità. BMW è anche entrata nella shortlist della categoria Best Corporate Brand (quarto posto assoluto e secondo automotive dopo Ferrari) dedicata alle migliori marche d’azienda e nella categoria Best Digital Life Brand (settimo posto assoluto e primo degli automotive) dedicata alle migliori marche di carattere digitale.

La premiazione si è svolta presso gli studi RAI di via Mecenate a Milano con il patrocinio di UPA.

 

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. in occasione della premiazione ha così commentato:

“Siamo onorati e orgogliosi di ricevere questo premio come Best Sustainability Brand in Italia. E per questo ringraziamo tutta l’organizzazione che ha voluto fortemente realizzare questo evento almeno parzialmente in presenza, proprio per sottolineare l’importanza dei contenuti e delle relazioni umane e di un ritrovato contatto diretto. Essere qui stasera è davvero speciale!

Per BMW non esiste premium senza sostenibilità ed il nostro approccio alla mobilità sostenibile parte da lontano, quasi 50 anni fa:

  • Nel 1972 due BMW 1602 completamente elettriche debuttavano alle Olimpiadi Monaco
  • Nel 1973 abbiamo creato un ufficio di protezione ambientale a Monaco di Baviera
  • Nel 2007 abbiamo lanciato Project i che poi ha portato alla nascita del Brand BMW i e nel 2013 al debutto sul mercato della BMW i3, avviando il processo di elettrificazione della gamma
  • Da quest’anno abbiamo integrato il rapporto di sostenibilità nel bilancio dell’azienda per maggiore trasparenza, autorevolezza e come chiaro segno di approccio olistico al tema.

I nostri obiettivi si estendono ora all’intero ciclo di vista del prodotto: dalla scelta di energia pulita, alla catena di approvvigionamento, dalla produzione fino al recycling completo del prodotto. Ecco perché, l’impronta ecologica di un fornitore sarà il criterio decisionale fondamentale nei processi di aggiudicazione degli appalti. Siamo il primo produttore di automobili a stabilire obiettivi concreti in questo senso per i fornitori.

Ma abbiamo anche un altro elemento differenziante e qualitativo. Per il Gruppo BMW, infatti, l’approccio alla sostenibilità si traduce anche nel rendere lo sviluppo tecnologico e digitale “Human oriented”, quindi uno sviluppo tecnologico realmente utile e godibile, teso a migliorare la qualità dell’esperienza di mobilità dei nostri Clienti.

Infine, sostenibilità significa anche responsabilità sociale d’impresa. Ecco perché agli inizi degli anni Duemila abbiamo avviato in Italia un progetto chiamato SpecialMente, attraverso il quale realizziamo iniziative di supporto a temi fondamentali come la cultura, l’inclusione sociale e il dialogo tra le persone. Noi crediamo infatti che sia un dovere per le aziende leader restituire alla società parte del successo che il mercato riconosce loro.

Condividiamo questo prestigioso premio con tutti i colleghi, i collaboratori e i partner di BMW Italia.

È un riconoscimento al nostro modello di business e di approccio al mercato e ci dà ulteriore motivazione a continuare nel processo di miglioramento continuo”.

 

Alla vittoria nella sezione Best Sustainability Brand hanno fatto da corollario i due eccellenti piazzamenti ottenuti da BMW in Italia nelle categorie Best Corporate Brand e Best Digital Life Brand che sottolineano la capacità della Marca di esprimere performance di assoluto livello sia in termini di azienda che di innovazione.

Best Brands è un’importante ricerca nata 17 anni fa grazie al gruppo tedesco Serviceplan e Gfk che, dopo averla lanciata in Germania, grazie al supporto di partner come RAI Pubblicità, 24ORE System, IGP Decaux e ADC Group, hanno fatto in modo che diventasse realtà anche nel nostro Paese.

In Italia la ricerca è alla sesta edizione e si basa su una classifica redatta in base a un vasto studio rappresentativo della popolazione italiana (complessivamente 6.500 interviste) condotte dall’istituto di ricerca Gfk. A valutare i brand, quindi, non è il giudizio soggettivo di una giuria, ma un algoritmo unico al mondo che mette in relazione l’effettivo ruolo economico sul mercato e l’appeal del marchio nella percezione dei consumatori. Le informazioni complete si trovano sul sito https://best-brands.it/.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio                                                

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE.

Munich. 17 and 18 March 2021.

Here you can see the live webcasts of the Annual Conference 2021 with the Media Day and the Analyst and Investor Day.

 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare