Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Versatile, elegante e sostenibile in tour: MINI Electric con MINI Genuine Accessories

Grazie alle barre portatutto sul tetto e alla vasta gamma di prodotti aggiornati per esterni ed interni, il primo modello completamente elettrico del marchio premium britannico diventa anche il compagno perfetto per le attività del tempo libero e le escursioni nella natura.

Optional, Accessori
·
MINI
·
MINI Electric
·
MINI 3 door
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~304,55 KB)
  
Photos(48x, ~342,75 MB)

Monaco. Le temperature aumentano e con esse l'attesa di attività all'aperto e di escursioni immersi nella natura. I sistemi di barre portatutto e di portapacchi specifici per il modello della gamma MINI Genuine Accessories creano le condizioni ideali per lasciarsi alle spalle i limiti della mobilità urbana e combinare il piacere di guida con le attività dinamiche del tempo libero. 

 

La MINI Cooper SE (consumo di potenza combinato: 17,6 - 15,2 kWh/100 km secondo WLTP, 16,9 - 14,9 kWh/100 km secondo NEDC) rappresenta una via di fuga dalla vita quotidiana particolarmente sostenibile. Infatti, l’unico modello a trazione puramente elettrica nel suo ambiente competitivo può anche essere equipaggiato opzionalmente con barre portatutto sul tetto. Nulla gli impedisce di trasportare box da tetto, biciclette o altri articoli per lo sport e il tempo libero, completamente a zero emissioni. 

 

Con un'autonomia da 203 a 234 chilometri determinata nel ciclo WLTP, la MINI Cooper SE è attrezzata in modo ideale per esplorare nuovi percorsi lontano dalla giungla urbana. E quando si tratta di versatilità e capacità di trasporto, il primo modello puramente elettrico del marchio premium britannico non ha nulla da invidiare alle varianti con motore tradizionale della MINI 3 porte. Con tutti e quattro i sedili utilizzati, il volume del bagagliaio è di 211 litri. Abbassando lo schienale dei sedili posteriori, ribaltabili con modulo 60:40, lo spazio del bagagliaio aumenta a 731 litri, proprio come in una MINI 3 porte con motore a combustione interna. E non è tutto: i sistemi di barre e portapacchi della gamma MINI Genuine Accessories trasformano in men che non si dica il modello elettrico in un veicolo estremamente versatile.

 

Il tutto grazie ai mancorrenti in nero opaco presenti sul tetto, disponibili direttamente dal sito di produzione. Posizionati sul tetto della MINI Cooper SE, costituiscono la base stabile per diversi sistemi di fissaggio e di trasporto, che sono disponibili nell'assortimento dei MINI Genuine Accessories sia per la MINI Cooper SE che per i modelli convenzionali MINI 3 porte e MINI 5 porte. Ad esempio, il portapacchi disponibile come prodotto accessorio permette di bloccare il box da tetto MINI in modo comodo e sicuro. Con una tara di 13 chilogrammi, offre una capacità di 320 litri, offre spazio sufficiente per abbigliamento sportivo, caschi da bicicletta o anche attrezzature da campeggio e da picnic. Anche gli sci possono essere riposti nel box sul tetto, che è lungo circa 1,90 metri. Il box completamente nero è dotato di strisce in rilievo e riporta la scritta MINI. Dispone di serratura e può essere aperto su entrambi i lati.

 

La filosofia di utilizzo creativo dello spazio, tipica del marchio, si applica anche al tetto della MINI Cooper SE e c'è persino spazio per una bicicletta accanto al box. Grazie al supporto per biciclette da turismo, disponibile nella gamma dei MINI Genuine Accessories, due ruote di diversi tipi e dimensioni possono essere montate in modo verticale e sicuro sul portapacchi. Il supporto in alluminio ad alta resistenza fissa la bici con un sistema di chiusura bloccabile e due cinghie a trazione. Inoltre, la gamma comprende altre soluzioni di trasporto come i portascì e un cestino per i bagagli in alluminio, anch'essi compatibili con il portabici.

 

La MINI Cooper SE diventa la compagna ideale per un breve viaggio o un'escursione nel fine settimana grazie al Travel & Comfort System specifico per il modello. Si tratta di un supporto di base che può essere montato saldamente tra le guide dei poggiatesta del sedile del guidatore o del passeggero anteriore. Diversi accessori del sistema possono essere rapidamente e comodamente inseriti e fatti scattare in posizione. Ad esempio, supporti per tablet o appendini e ganci universali per borse possono essere fissati in modo sicuro agli schienali dei sedili anteriori.

 

Al supporto di base del Travel & Comfort System può essere attaccato un tavolo pieghevole utilizzabile come superficie di lavoro o di appoggio, con altezza e inclinazione regolabili a seconda delle necessità e saldamente ancorato sullo schienale del sedile. Un altro dettaglio ingegnoso del tavolo pieghevole è il portabicchieri ripiegabile. 

 

Una soluzione ideale per alleviare l’attesa e combattere la noia nella parte posteriore della MINI Cooper SE è rappresentata dal supporto universale per tablet con un diametro dello schermo compreso tra sette e undici pollici. Fissa il tablet in modo sicuro e in una posizione ergonomicamente ottimale, rendendo facile l'avvio di un programma di intrattenimento per i passeggeri dei sedili posteriori nei viaggi più lunghi oltre i limiti della città.

 

Il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Si riferiscono a veicoli sul mercato automobilistico in Germania. Per quanto riguarda le gamme, le cifre NEDC tengono conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, mentre il WLTP tiene conto degli effetti di eventuali equipaggiamenti opzionali.
Tutte le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP. I valori NEDC elencati sono stati calcolati in base alla procedura di misurazione NEDC, ove applicabile. I valori WLTP sono utilizzati come base per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2 e, ove applicabile, ai fini delle sovvenzioni specifiche per i veicoli. Ulteriori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC sono disponibili anche su www.bmw.de/wltp 
Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali di consumo di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle auto nuove, consultare il "Manuale sul consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia delle auto nuove", disponibile presso i punti vendita, da Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/

 

Per ulteriori informazioni:
Cristiana Raffaella Lattuada
PR & Communication Coordinator MINI
E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it
Tel: +39-02-51610-710
Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

Il BMW Group


Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/ 

 

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. 11 May 2022

Here you can watch the webcast of the public part of the 102 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare