Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad Italia presenta #SoulFuel Stories, una miniserie che racconta storie di motociclisti che hanno permesso alla loro passione di diventare uno stile di vita

300.000 visualizzazioni per i primi due episodi della prima serie di BMW Motorrad dedicata a chi ha fatto della propria vita un viaggio

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~87,8 KB)
  
Photos(8x, ~171,2 MB)

BMW Motorrad Italia ha pubblicato i primi due episodi di #SoulFuel Stories, racconti che esplorano i significati più personali, spesso reconditi, simbolici, sinceri dell’ispirazione che si trae dalla moto. Le video story sono state accolte con entusiasmo dal pubblico, sfiorando in totale le 300.000 visualizzazioni.

 

I protagonisti delle #Soulfuel Stories sono sei persone innamorate dell’essenza dell’andare moto, alle prese con le loro passioni, le loro fragilità e la loro stessa esistenza, ma legate dalla medesima ispirazione. Una narrazione poetica ed esaltante in cui la natura e i suoi elementi, compagni lungo le strade di ogni giorno, fanno da cornice all’avventura più grande: scoprire la vita fino in fondo. “Sono Ernesto D’Argenio, sono un motociclista e sono un attore” è la prima storia nell’episodio “Time rider” che ci ha portato nei labirinti del mestiere della recitazione a bordo di una R nineT Urban G/S, poi è stata la volta di Daniele Barraco, motociclista e fotografo professionista, che in “Light Seeker” si confronta con la sua spasmodica ricerca della luce perfetta, al di fuori del tempo e dello spazio. Ad accompagnarlo nel suo viaggio, tra gli struggenti paesaggi delle Cinque Terre, una R nineT Scrambler, essenziale ed energica come il riflesso cangiante sulla cresta di un’onda.

 

Un appuntamento che diventa mensile e che vedrà protagonisti nelle prossime due puntate Giovanni Matteo Emiliani, professore, skater e spirito libero, il cui video verrà lanciato giovedì 13 maggio, e il mese successivo sarà pubblicato l’episodio di Simon Giuliani, manager esperto di sostenibilità ambientale nel settore manifatturiero. La serie si chiuderà con la storia di altri due protagonisti, amatissimi dal pubblico italiano, che saranno svelati durante l’estate sui social di BMW Motorrad Italia.

 

“Abbiamo voluto celebrare la bellezza e l’ispirazione intima di chi affronta la vita come fosse un viaggio in sella a una motocicletta” dice Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia, “Assaporare ogni istante del viaggio, diventare parte dell’ambiente che attraversi, aprirti alla scoperta, condividere con gli altri. In queste sei video storie raccontiamo quanto quest’esperienza renda uniche le persone”.

 

Le #SoulFuel Stories sono disponibili sul sito internet di BMW Motorrad Italia al seguente indirizzo:

https://www.bmw-motorrad.it/it/experience/brand-experience/soulfuel-stories.html

 

Per maggiori informazioni

I materiali di stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub - www.press.bmwgroup.com

 

 

Per ulteriori informazioni:


Andrea Silva                                                                                      

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. 11 May 2022

Here you can watch the webcast of the public part of the 102 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare