Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad Italia a fianco di Emiliano Malagoli anche per il 2021 per un anno ricco di iniziative

Emiliano Malagoli, campione di motociclismo paralimpico, sarà ancora partner di BMW Motorrad Italia anche nella stagione agonistica 2021, dove si schiererà al via del campionato per i disabili in sella a una S 1000 RR

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~93,1 KB)
  
Photos(3x, ~12,65 MB)

ll pilota “bionico” Emiliano Malagoli, campione di motociclismo paralimpico e presidente della Onlus Di.Di. “Diversamente Disabili”, sarà al fianco di BMW Motorrad Italia anche per il 2021 con un calendario di iniziative a prova di pandemia: due campionati di motociclismo paralimpico, uno nazionale e uno internazionale, corsi di guida Learn&Try per riavvicinare i ragazzi disabili alle moto, mototerapia negli ospedali, lezioni di educazione alla sicurezza stradale per gli studenti e molto altro ancora.

 

Con Emiliano Malagoli il motociclismo paralimpico è diventata una realtà. Non si tratta solo di sport, ma di incentivare la voglia di rimettersi in moto, in tutti i sensi, di tanti ragazzi che hanno subito il trauma della disabilità. “Sono felicissimo della collaborazione con Bmw Motorrad – dice Emiliano Malagoli - in particolare con le loro attività di responsabilità sociale d’impresa racchiuse nel progetto “SpecialMente” di cui faccio parte. La partnership va oltre l’aspetto agonistico, BMW mi è a fianco anche nelle attività dell’associazione Di.Di. come i corsi di guida, la mototerapia, e molto altro.”

 

“Auguro a Emiliano una stagione agonistica 2021 piena di soddisfazioni.” dice Salvatore Nicola Nanni, Direttore di BMW Motorrad Italia, che continua: “L’entusiasmo di Emiliano è qualcosa di eccezionale. La stessa grinta e dedizione che mette nel guidare la nostra BMW S 1000 RR tra i cordoli dei circuiti, la sfodera anche nel portare avanti i progetti della associazione Di.Di. È un vero ambasciatore di positività.”

 

La stagione agonistica 2021

In programma due campionati di motociclismo paralimpico.

Il primo è il campionato nazionale Octo Cup che è il primo campionato al mondo riservato a piloti disabili e che quest'anno giunge alla ottava edizione.

Il secondo è il campionato europeo European Bridgestone Iron Cup.

Lo scorso anno Emiliano Malagoli si è aggiudicato il titolo nazionale: “Riconfermarsi è ancora più difficile che vincere, occorre trovare sempre nuove motivazioni e nuovi stimoli. – dichiara Emiliano - Ambire al titolo europeo è il mio nuovo obiettivo, non sarà facile perché in un campionato di tre gare non devi sbagliare praticamente niente. Questo inverno ho inserito nuove figure nel mio Team e posso dire che abbiamo fatto il massimo per farci trovare pronti per la stagione agonistica 2021 che inizierà a giugno. E’ il terzo anno che corro con la BMW S1000RR, è una moto che si sposa perfettamente alle mie esigenze, veloce ed agile allo stesso tempo: mi ha permesso di vincere il titolo lo scorso anno nonostante non sia più un “ragazzino””.

 

Continuano i progetti per l’integrazione dei ragazzi disabili

Come presidente della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili, Emiliano Malagoli continua a seguire quotidianamente tutte le attività dell’associazione: i corsi di guida Learn & Try con cui riavvicina i ragazzi disabili alle moto, la mototerapia, i corsi per riprendere la patente As dando la possibilità a molti ragazzi di tornare a guidare in strada riacquisendo la loro indipendenza nella mobilità

In collaborazione con OCTO Telematics quest’anno ha realizzato il progetto di educazione stradale «NON BUTTATE VIA LA VITA IN UN SECONDO», un ciclo di “incontri digitali” per ragazzi delle scuole medie e superiori per sensibilizzarli sull’importanza dell’educazione e della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti stradali. E per far conoscere loro il mondo della disabilità in una prospettiva diversa. Questo progetto lo ha portato ad incontrare quasi 3000 studenti on line ed oltre 60 scuole di tutta Italia che hanno aderito al progetto.

“Alimentarmi di nuove idee e progetti mi piace particolarmente, posso dire che è diventato un mio stile di vita, - conclude Emiliano - a breve usciranno delle belle novità, non posso anticipare nulla nello specifico ma posso dire che riguarderà l’integrazione dei ragazzi disabili sotto un altro punto di vista…stay tuned”.

 

 

Per ulteriori informazioni:


Andrea Silva

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

 

SpecialMente: il progetto di CSR di BMW Italia

BMW Italia, filiale italiana di BMW AG, ha sviluppato un programma integrato di Corporate Social Responsibility denominato SpecialMente che ha come pilastri fondamentali cultura, inclusione sociale, dialogo interculturale, sicurezza stradale. SpecialMente è una piattaforma che include tantissime attività e che testimonia come il tema sia radicato nella cultura aziendale di BMW Italia: in linea con la strategia del BMW Group, ma anche punto di riferimento all’interno dell’universo della Casa di Monaco, in termini di intensità, integrazione e capacità di agire nel tessuto sociale nel quale si opera.

Dal 2001 ad oggi, il progetto SpecialMente ha coinvolto 1.300.000 persone attraverso iniziative “on-line” e “on-land”.

Maggiori dettagli sulle attività di Corporate Social Responsibility di BMW Italia si possono trovare sul sito www.specialmente.bmw.it

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

OUR ALL-NEW FULLY ELECTRIC TRIO.

01 June 2021. Here you can see the webcast of the event "Our all-new fully electric trio: BMW iX, BMW i4 and the first fully electric BMW M".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare