Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad espande la gamma di equipaggiamenti per la R 18 e la R 18 Classic

Elementi Option 719 di alta qualità per una perfetta personalizzazione dei dettagli

R 18
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Monaco. L'attuale gamma di accessori e optional Original BMW Motorrad offre già un gran numero di soluzioni per personalizzare la R 18 e la R 18 Classic a seconda delle proprie preferenze. Con l'introduzione dell’option 719, BMW Motorrad aggiunge ora caratteristiche che consentono una personalizzazione della moto di altissimo livello basata su radici storiche. Dopotutto, il codice interno "719" di BMW Motorrad era già decenni fa sinonimo di equipaggiamenti speciali particolarmente pregiati ed esclusivi, di richieste particolari e insolite e di pezzi unici.

 

Option 719 Design Package AERO

L'Option 719 Design Package AERO comprende i coperchi delle teste dei cilindri a sinistra e a destra, il coperchio anteriore e il coperchio dello snorkel di aspirazione a sinistra e a destra. Tutte le parti sono realizzate in lamiera di alluminio con una superficie satinata e anodizzata incolore. I coperchi delle testate presentano prese d'aria finemente lavorate che ricordano gli "streamliner" degli anni 1920 e 1930. L’elemento clou è un distintivo sulla parte anteriore e sulle coperture laterali, fatto di rame solido, cromato e parzialmente rifinito in bianco. La vernice bianca, che racchiude la sequenza numerica "719", ricorda gli emblemi storici che in quell'epoca erano tipicamente rivestiti di smalto.

 

Sella Option 719

Per le nuove R 18 e R 18 Classic, la sella Option 719 è un'alternativa particolarmente esclusiva al sedile standard. Oltre all'altezza standard della sella, offre un riscaldamento integrato e un'affascinante selezione di materiali e finiture. Per esempio, vengono utilizzati due materiali aggiuntivi neri, che sono combinati con una lavorazione trapuntata in rilievo a forma di diamante. Un logo BMW ricamato e il simbolo 719 sul lato completano questa seduta esclusiva.

 

Vernice Option 719 Galaxy Dust metallic/Titanium Silver 2 metallic

Il colore Galaxy Dust metallic è una finitura cangiante che brilla attraverso una sfumatura che va dal viola al blu turchese, a seconda della luce. Inoltre, i molti pigmenti creano un effetto visivo unico quando sono esposti alla luce del sole. Questa finitura speciale è combinata con la Titanium Silver 2 metallic a specchio, sul serbatoio del carburante. La transizione tra le due superfici colorate è il risultato di un effetto fumo applicato a mano, che ricorda la leggendaria R 90 S. Inoltre, la superficie a specchio è circondata da una classica doppia linea bianca.

 

Ruote Option 719 AERO e ICON

I due set di ruote Option 719, AERO e ICON, rispettivamente nei colori basic argento opaco e nero opaco, offrono un look particolarmente raffinato e tecnicamente sofisticato. I cerchi in lega fusa hanno un design a sei raggi. Le striature in filigrana delle ruote sono un vero e proprio spettacolo. Le aree lavorate conferiscono all'alluminio un affascinante contrasto con il colore della vernice delle ruote - da qui il nome Contrast Cut.

 

R 18 e R 18 Classic: lancio di successo sul mercato con i modelli First Edition

BMW Motorrad è entrata nel segmento delle cruiser con il lancio sul mercato della R 18 nel settembre 2020, seguita nel febbraio 2021 dalla R 18 Classic, il secondo membro della nuova serie di modelli.

La R 18 Classic incarna la tourer nostalgica, riecheggiando gli inizi delle grandi cruiser adatte al turismo. Rispetto alla purissima R 18, la R 18 Classic si caratterizza soprattutto per il grande parabrezza, la sella del passeggero, le borse, i fari ausiliari a LED e la ruota anteriore da 16 pollici.

 

Entrambi i modelli R 18 sono radicati nella tradizione delle moto storiche BMW. Sia tecnicamente che visivamente, si ispirano a modelli rinomati come la BMW R 5 e si concentrano nuovamente sull'essenziale della moto: tecnologia purista e lineare e il motore boxer come epicentro del piacere di guida, combinato con "buone vibrazioni".

 

Il lancio sul mercato di grande successo della BMW R 18 e della R 18 Classic è avvenuto con i modelli First Edition. La produzione di questi modelli esclusivi, in edizione limitata, cesserà già alla fine di luglio 2021, dopo che più di 13.000 unità sono state prodotte fino ad oggi.

 

I materiali stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub - www.press.bmwgroup.com

 

 

 

Per ulteriori informazioni:


Andrea Silva                                                                                   

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com 

 

 

Il BMW Group

 

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare