Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Nuove ed esclusive caratteristiche per il piacere di guida elettrico: MINI Electric Collection per MINI Cooper SE

Veicolo in edizione speciale per il lancio della nuova edizione della MINI a propulsione puramente elettrica con nuovi esterni tra cui il Multitone Roof, caratteristiche di design specifiche, interni stilosi e raffinati ed equipaggiamenti di alta qualità. Nuovi sistemi di assistenza alla guida, pacchetti comfort e di connessione inclusi. Lancio sul mercato da luglio 2021.

MINI Electric
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Monaco. Da luglio 2021 la MINI Cooper SE (consumo di carburante combinato: 0,0 l/100 km; consumo combinato: 17,6 - 15,2 kWh/100 km secondo WLTP, 16,1 - 14,9 kWh/100 km secondo NEDC CO2 emissioni combinate: 0 g/km) porterà ancora più piacere di guida nel mondo della mobilità elettrica grazie a nuovi dettagli di design e nuove caratteristiche di equipaggiamento. La nuova MINI Electric Collection valorizza il primo modello a propulsione puramente elettrica del marchio premium britannico. Il modello in edizione speciale combina gli highlights visivi sviluppati per l'ultima edizione della MINI, come il frontale ridisegnato e il Multitone Roof, con esclusivi dettagli di design per gli esterni e per gli interni, con elementi di alta qualità per gli equipaggiamenti.

 

Un linguaggio di design ridotto fa sì che i fari rotondi e la griglia esagonale del radiatore vengano messi ancora più in evidenza come caratteristiche stilistiche specifiche del frontale della MINI Cooper SE. La gamma di equipaggiamento dei veicoli in edizione comprende la verniciatura esterna Island Blue metallic, presente per la prima volta per la MINI Cooper SE. In alternativa, è disponibile la nuova variante Rooftop Grey metallic. La MINI Electric Collection comprende anche il Multitone Roof, caratteristica unica rispetto ai competitor di MINI. Grazie ad una nuova tecnica di verniciatura, lo stabilimento MINI di Oxford ha dato vita ad un accattivante gradiente di colore che va dal San Marino Blue attraverso il Pearly Aqua fino al Jet Black, che si estende dalla cornice del parabrezza fino alla parte posteriore.

 

Anche le stripes sul cofano e sulle fiancate dal design esclusivo contribuiscono all'aspetto espressivo della vettura e, con la loro sottile sfumatura di colore, completano con stile il Multitone Roof. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni nere (in alternativa con Tetto e Specchietti di colore nero), i cerchi in lega leggera MINI Electric Collection Spoke da 17 pollici (in alternativa Cerchi in lega 17’’ Tentacle Spoke neri) e gli elementi esterni lucidi Piano Black, tra cui la griglia, il bordo dei fari e dei fanali posteriori, i loghi MINI, le scritte identificative del modello sulla parte posteriore, le maniglie delle porte e gli sportelli laterali, contribuiscono al look sobrio e sportivo.

 

Inoltre, la MINI Electric Collection è dotata di fari Adaptive LED con funzione Matrix per gli abbaglianti, di un il battitacco con il logo MINI Electric stampato, di sedili sportivi nella combinazione tessuto Light Grey/eco-pelle, di superfici interne di nuova concezione nella finitura MINI Yours Aluminium e di un rivestimento interno del tetto color antracite. Il raffinato carattere premium dell'interno viene anche esaltato dal volante sportivo in pelle con finitura in nappa, che presenta un logo MINI Electric nelle vetture in edizione speciale.

 

La MINI Electric Collection offre una modalità particolarmente esclusiva di sperimentare il piacere di guida senza emissioni. L'erogazione spontanea di potenza del motore elettrico da 135 kW/184 CV, l'assetto specifico per il modello e il baricentro basso consentono alla MINI Cooper SE di offrire l'agilità iconica di MINI. La batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, situata nel pianale del veicolo, consente un'autonomia da 225 a 234 chilometri secondo il ciclo di prova WLTP.

 

Pacchetti di equipaggiamento di nuova concezione per migliorare il comfort, la connettività e l'assistenza al guidatore sono inclusi per il modello in edizione speciale della MINI Cooper SE. Il riscaldamento del volante è ora disponibile per la prima volta per aumentare il comfort durante la stagione fredda. L'equipaggiamento standard della MINI Cooper SE comprende il pacchetto Connected Navigation Plus che include un Head-Up Display, la telefonia con Wireless Charging, il Concierge Service e le funzioni MINI Connected XL.

 

Il nuovo Lane Departure Warning fa parte del Driving Assistance Package e Driving Assistance Package Plus e avverte il guidatore quando si abbandona involontariamente la corsia attraverso vibrazioni del volante. Il nuovo Driver Assistance Package Plus include l'Active Cruise Control, che ora dispone per la prima volta della funzione Stop & Go. Questo permette al sistema di rallentare la MINI Cooper SE fino a fermarsi, se necessario. È sufficiente un breve tocco sul pedale dell'acceleratore per rimettere in moto la vettura e continuare a utilizzare il controllo automatico della velocità e della distanza. Ciò fornisce al guidatore un supporto efficace, specialmente nel traffico stazionario, e anche se il piacere di guida è temporaneamente limitato, il guidatore può godere di un maggiore comfort di guida.

 

 

Il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Si riferiscono a veicoli sul mercato automobilistico in Germania. Per quanto riguarda le gamme, le cifre NEDC tengono conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, mentre il WLTP tiene conto degli effetti di eventuali equipaggiamenti opzionali.
Tutte le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP. I valori NEDC elencati sono stati calcolati in base alla procedura di misurazione NEDC, ove applicabile. I valori WLTP sono utilizzati come base per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2 e, ove applicabile, ai fini delle sovvenzioni specifiche per i veicoli. Ulteriori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC sono disponibili anche su www.bmw.de/wltp 
Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali di consumo di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle auto nuove, consultare il "Manuale sul consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia delle auto nuove", disponibile presso i punti vendita, da Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/

 

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada
PR & Communication Coordinator MINI
E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it
Tel: +39-02-51610-710
Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/ 

 

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare