Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

All’insegna di eleganza e sostenibilità prosegue il legame d’eccellenza tra BMW Milano e lo chef stellato Andrea Berton

La filiale milanese del BMW Group e lo chef stellato proseguono la partnership iniziata nel 2015. Sostenibilità, eleganza, raffinatezza e continua ricerca dell’eccellenza sono i valori che accomunano le due realtà

Affari istituzionali
·
Tematiche culturali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 548,94 KB)
  
Photos(2x, 19,28 MB)

BMW Milano e Andrea Berton negli anni hanno dato vita ad una collaborazione tra due realtà del territorio di Milano che condividono la vocazione ad offrire sensazioni uniche alla propria clientela, esigente e sempre alla ricerca di esperienze di pregio. Da una parte troviamo BMW Milano, la filiale del BMW Group che offre i servizi di vendita e assistenza per i marchi BMW, MINI e BMW Motorrad attraverso le sue quattro sedi milanesi. Dall’altra lo chef friulano Andrea Berton, che ha scelto l’avveniristico quartiere di Porta Nuova a Milano per il locale dove presentare la propria idea di cucina, capace in pochi anni di affermarsi come punto di riferimento grazie al suo talento.

Dall’incontro e dalle affinità tra BMW Milano e lo chef Berton nasce la possibilità di offrire ai clienti esperienze che abbinano le emozioni della guida delle auto a marchio BMW con la degustazione dei piatti dello chef. Il servizio DINE&DRIVE offerto da BMW Milano ha già permesso a decine di clienti di recarsi al ristorante Berton a bordo di una BMW e fondere in questo modo l’amore per la buona cucina con il piacere di guidare offerto dalle auto bavaresi.

Ora il Ristorante Berton ha riaperto le porte, ma anche durante il periodo di chiusura forzata i clienti hanno potuto gustare i piatti proposti dallo chef, grazie al servizio di delivery che ha portato a casa di centinaia di clienti gli esclusivi box lunch e dinner stellati, effettuato a bordo della BMW i3, il mezzo perfetto per gli spostamenti a emissioni zero all’interno della città. Grazie a BMW i3, prima vettura full electric del marchio, lanciata nel 2013, BMW è tra i pionieri della mobilità elettrica. Il brand è ora impegnato nell’espansione della propria offerta di vetture elettrificate, grazie all’introduzione di nuovi modelli come la BMW iX3 lanciata pochi mesi fa e le BMW iX e i4 in arrivo entro l’anno. L’obiettivo è di avere 25 modelli elettrificati entro il 2023, offrendo almeno una versione puramente elettrica in tutti i principali segmenti di mercato.

L’attenzione alla sostenibilità del BMW Group non è rivolta solo alla fase di utilizzo delle vetture ma spazia a 360° dalle fasi di produzione fino al riciclo, con una grande attenzione all’utilizzo delle materie prime, altro elemento in comune con l’attività dello chef.

“L’attenzione alle esigenze dei clienti e la proposta di prodotti e servizi memorabili accomunano le proposte di BMW con quelle di uno chef stellato come Andrea Berton.” – Ha dichiarato Maurizio Ambrosino, Direttore Generale di BMW Milano – “Sulla base di questo terreno comune si è consolidata nel tempo la nostra collaborazione, che ha portato i nostri clienti alla scoperta della cucina dello chef sia in occasione di nostri eventi che nel suo ristorante, o anche direttamente a casa propria grazie al delivery organizzato nei mesi scorsi che ha portato i piatti di Andrea nelle case di Milano viaggiando a zero emissioni”.

“Sono molto orgoglioso del rapporto che si è creato” – gli fa eco lo chef Andrea Berton – “che nasce dai valori di eccellenza che condividiamo e che desideriamo offrire ai nostri clienti, sia quando si siedono a tavola che al volante di una BMW. Di BMW apprezzo l’attenzione alla sostenibilità e la cura nella scelta delle materie prime, valori in cui mi ritrovo pienamente.”

Lo chef Andrea Berton è protagonista di tre video sul tema della mobilità elettrica, diffusi da BMW Milano attraverso i propri canali social, che raccontano alcuni aspetti peculiari della mobilità elettrica (la mobilità cittadina a zero emissioni con BMW i3, l’autonomia di 460 km e il silenzio a bordo di BMW iX3):

https://www.instagram.com/p/CP0KLrkIszO/

https://www.instagram.com/p/CPksyqAIQA7/

https://www.instagram.com/p/CPX2jRuIK3k/

https://www.youtube.com/channel/UCtDRm8kgGVGgakCviZElc5Q

 

 

BMW Milano

BMW Italia Retail, società che include le due filiali nazionali del BMW Group che offrono i servizi di vendita e assistenza per i brand BMW, MINI e BMW Motorrad, ha due sedi a Milano, una in Via dei Missaglia, 89 e il City Sales Outlet in Via De Amicis 22. Ci sono poi le due strutture di San Donato Milanese, in via dell’Unione Europea 1 e in via Zavattini 4. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 213 collaboratori, quotidianamente impegnati per la soddisfazione dei propri Clienti.

BMW Milano ha ottenuto la certificazione BMW Classic per le attività di riparazione/assistenza sulle vetture d’epoca del gruppo.

Nel 2020, BMW Milano ha consegnato ai clienti 1.694 vetture BMW, 768 MINI, 856 motociclette e scooter BMW.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com 

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

OUR ALL-NEW FULLY ELECTRIC TRIO.

01 June 2021. Here you can see the webcast of the event "Our all-new fully electric trio: BMW iX, BMW i4 and the first fully electric BMW M".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare