Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI alla IAA Mobility 2021 di Monaco

MINI si presenta come un marchio orientato al futuro dal design avveniristico, promotore di stimoli positivi, che combina la sostenibilità con le emozioni, mettendo le persone al centro dello sviluppo prodotti

MINI
·
MINI Electric
·
MINI Countryman
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Monaco. Mobilità urbana, sostenibilità, cosmopolitismo e unicità saranno al centro del dibattito tra i visionari e la comunità in numerose zone della città di Monaco. Il MINI Brand Hub nel Padiglione MINI in Lenbachplatz sarà il "place to be" della IAA 2021. La mobilità urbana e la sostenibilità saranno i temi centrali dell'International Motor Show (IAA) 2021, che si terrà per la prima volta a Monaco di Baviera, sede del BMW Group, che darà vita ad un forum di conferenze e dibattiti sul futuro del trasporto individuale e della convivenza nei centri urbani.

MINI arricchisce il dialogo della IAA Mobility 2021 attraverso innovazioni e idee per un divertimento di guida senza emissioni a livello locale, una coerente conservazione delle risorse, unicità ed esperienze emotivamente impattanti. Il motto #BIGLOVE scelto da MINI si riferisce sia alla protezione del clima e dell'ambiente che ai rapporti interpersonali. Di conseguenza, l'assunzione di responsabilità per la protezione delle fondamenta della vita incontra la cooperazione cosmopolita e non discriminatoria della comunità mondiale MINI.

In occasione della IAA Mobility 2021, MINI stimolerà il dialogo con il pubblico attraverso vari format e in diversi luoghi della capitale bavarese. Al Summit presso il centro espositivo di Monaco, il focus sarà sui temi dell'elettrificazione e della digitalizzazione. L'"Open Space" sulla Max-Joseph-Platz nel centro della città farà da palcoscenico ai nuovi concept di mobilità per il trasporto urbano. Come il MINI Brand Hub, il Padiglione MINI sulla Lenbachplatz offrirà un'oasi di ispirazione e un luogo di incontro in un'atmosfera informale. L'attuale esposizione al BMW Welt mostrerà l'intera gamma di modelli del marchio premium britannico.

Le varie sedi della IAA Mobility 2021 saranno collegate tramite la Blue Lane, che attraverserà la città e offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare il divertimento di guida senza emissioni a livello locale a bordo della MINI Cooper SE completamente elettrica (consumo di potenza combinato: 17,6 - 15,2 kWh/100 km secondo WLTP, 16,9 - 14,9 kWh/100 km secondo NEDC). Un servizio di streaming online trasmetterà gli highlights della IAA Mobility 2021 in digitale in tutto il mondo, sia dal vivo che sottoforma di registrazioni.

 

Il Summit nel centro espositivo

Il centro espositivo di Monaco è la sede del cosiddetto Summit, dove le attività espositive tradizionali si combinano con nuove forme di comunicazione. MINI sarà presente nei padiglioni della fiera con un focus sul divertimento della guida elettrica. Il pezzo forte sarà la MINI Electric Pacesetter ispirata alla JCW. Con le sue caratteristiche di guida agile e la trazione completamente elettrica, la vettura ha recentemente dimostrato la sua eccezionalità sui circuiti stradali stretti del campionato mondiale ABB FIA Formula E. Inoltre, lo stand espositivo, che può essere visitato interattivamente, è stato progettato come un ambiente industriale urbano ed offre una panoramica della storia del marchio, sull'attuale gamma di veicoli con sistemi di guida elettrificati e le idee per il futuro della mobilità urbana.

La MINI Cooper SE completamente elettrica e il modello ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4 vi saranno esposti (consumo di carburante combinato: 2,1 - 1,7 l/100 km (WLTP), 2,1 - 1,9 l/100 km (NEDC); consumo di potenza combinato: 15,5 - 14,8 kWh/100 km secondo WLTP, 14,8 - 14,1 kWh/100 km secondo NEDC, emissioni di CO2 combinate: 47 - 39 g/km (WLTP), (48 - 44 g/km (NEDC). La popolarità di questi due modelli ha fatto sì che nella prima metà del 2021 più del 15% in tutto il mondo di tutti i veicoli del marchio MINI venduti fossero già elettrificati. Per sottolineare il suo carattere versatile e come ispirazione per le gite in campagna, la MINI Cooper SE Countryman ALL4 viene presentata al Summit con una tenda da tetto del produttore italiano Autohome che, tra le altre cose, combacia perfettamente con il design MINI.

Inoltre, l'ultima MINI Lifestyle Collection, il servizio digitale per smartphone MINI Sharing e l'ultima versione della MINI App saranno mostrati al Summit. L'interfaccia digitale universale tra la MINI e il suo guidatore offre nuove funzioni per una comoda navigazione e un utile supporto alla ricarica per veicoli ibridi ed elettrici plug-in. Anche la MINI Vision Urbanaut sarà esposta come parte di una presentazione digitale. Un altro sguardo al futuro della mobilità e della coesistenza nelle aree urbane è fornito dal programma URBAN-X, un acceleratore per le start-up tecnologiche fondato da MINI, le cui idee e progetti saranno anche presentati al Summit.

 

Open Space nel centro della città

Il modello fisico della MINI Vision Urbanaut sarà esposto nell'Open Space sulla Max-Joseph-Platz nelle immediate vicinanze dell'Opera di Stato e del Residenztheater. Lì, i visitatori potranno conoscere le innovazioni attuali e i concept pionieristici per la mobilità sostenibile e discutere con gli esperti di idee e strategie per il trasporto urbano di domani. Creare un dialogo tra gli espositori e il pubblico è una delle innovazioni chiave della IAA 2021. Anche la MINI Vision Urbanaut offrirà opportunità di dibattito. Il concept, che può essere sperimentato dal pubblico per la prima volta sottoforma di veicolo reale nel MINI Urban Hub, incarna il futuro del design sostenibile e una nuova interpretazione del tipico "Clever use of space" del marchio. Il veicolo visionario completamente elettrico non solo trasmette la libertà della mobilità individuale, ma può essere utilizzato anche come luogo di ritiro o come area di incontro per scambiarsi idee con gli amici.

 

Il Padiglione MINI sulla Lenbachplatz

Con il Padiglione MINI sulla Lenbachplatz, il marchio britannico offre un interessante luogo d'incontro nel centro della città, destinato a diventare il "place to be" durante la IAA Mobility 2021. Qui il focus non sarà sulle auto, ma sulla mentalità del marchio, che si esprime attraverso il motto #BIGLOVE. Mostre, presentazioni e dibattiti, nonché un programma di intrattenimento e culturale diversificato attendono i visitatori nell'edificio storico, che MINI condivide con diversi partner rinomati nei settori del lifestyle, del design e della tecnologia. Tra le altre cose, sono previste presentazioni di start-up tecnologiche che si occupano del futuro design degli spazi abitativi urbani e che sono supportate da MINI nell'ambito dello Startup Accelerator URBAN-X. In un ulteriore evento live con opinion leader sotto il motto "The city of tomorrow is created today” anche la piattaforma di dialogo "The Sooner Now" verrà ospitata nel Padiglione MINI.

Inoltre, il design del Padiglione MINI è caratterizzato da una nuova collaborazione tra MINI e il designer britannico Paul Smith. L'obiettivo è quello di progettare insieme soluzioni che si concentrino ancora di più sul tema della sostenibilità. Sir Paul Smith è stato a lungo uno dei più noti designer britannici di abbigliamento maschile. Alla fine degli anni '90, ha disegnato una serie speciale limitata della Mini classica in una tonalità di blu da lui creata, così come una one-off con una verniciatura nel celebre motivo a strisce multi-cromatico. Il primo risultato della nuova collaborazione è un modello attuale MINI unico, che può essere ammirato nel Padiglione MINI alla IAA Mobility 2021.

 

La gamma di prodotti MINI in mostra al BMW Welt

Un altro punto di riferimento per i visitatori della IAA Mobility 2021 è il BMW Welt all'Olympic Park. Il centro esperienziale dal design futuristico ospita anche l’intero mondo del marchio MINI in cui sono esposti la gamma di modelli attuali e numerosi altri prodotti. Oltre all'ampia gamma di modelli attuali per i segmenti delle piccole auto e delle compatte premium - dalla MINI Cooper SE ai modelli estremamente sportivi John Cooper Works - vi saranno esposti anche i nuovi prodotti della MINI Lifestyle Collection. Anche la MINI Vision Urbanaut e l'iniziativa URBAN-X saranno rappresentate nella MINI Area con presentazioni digitali.

 

Il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Si riferiscono a veicoli sul mercato automobilistico in Germania. Per quanto riguarda le gamme, le cifre NEDC tengono conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, mentre il WLTP tiene conto degli effetti di eventuali equipaggiamenti opzionali.

Tutte le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP. I valori NEDC elencati sono stati calcolati in base alla procedura di misurazione NEDC, ove applicabile. I valori WLTP sono utilizzati come base per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2 e, ove applicabile, ai fini delle sovvenzioni specifiche per i veicoli. Ulteriori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC sono disponibili anche su www.bmw.de/wltp

Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali di consumo di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle auto nuove, consultare il "Manuale sul consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia delle auto nuove", disponibile presso i punti vendita, da Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare