Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW M2 CS RACING CUP ITALY – R04 – IMOLA

Ad Imola dominio di Luigi Ferrara

F87
·
Modelli M
·
Affari istituzionali
·
M2
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Imola. Inarrestabile Luigi Ferrara nel quarto round stagionale della serie. Dopo aver conquistato il giro veloce e la vittoria in gara uno, replica nella seconda gara del monomarca BMW sul tracciato imolese.

Scatta dalla pole position e difende la sua posizione dallo spegnimento dei semafori alla bandiera a scacchi, Luigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) conquista così la vittoria di gara uno, staccando di cinque secondi Gustavo Sandrucci (Progetto E20 by L’Automobile) inseguito da Lorenzo Marcucci (Guidare Pilotare by Autovanti). Quarta posizione per Luca Lorenzini risalito dall’ottava posizione in griglia con la vettura di Dinamic & Shade by Reggio Motori, segue Marco Pellegrini (Pinetti Motorsport by Autotorino) che ottiene la quinta piazza. Chiude in sesta posizione Alessandro Brigatti (A-Sport & Progetto E20 by Cascioli Group), autore di una grande rimonta dalla decima casella in griglia di partenza al terzo gradino del podio, risultato che però svanisce a causa di un testacoda a due giri dalla fine. Chiudono la top ten Jacopo Baratto (V-Action by Erre Effe Group), Filippo e Massimo Zanin, con le BMW M2 di Pro. Motorsport by BMW Milano e Andrea Provasi (Uboldi Corse by Fimauto). Costretti al ritiro Alex Caffi (Squadra Corse Angelo Caffi by Tullo Pezzo), Kevin Giacon (Tecnodom by Ceccato Motors) e Marco Zanasi (Pinetti Motorsport by Autoclub Turbosport), quest’ultimo a causa di un contatto con Filippo Zanin alla curva della Tosa.

Replica in gara due Luigi Ferrara, siglando la vittoria e segnando nel corso del quinto giro il miglior tempo. Marco Zanasi e Filippo Zanin completano il podio. La gioia di Zanin, però, viene smorzata a seguito della decisione dei commissari sportivi che lo penalizzano di 2’’ a causa del contatto con Brigatti che, grazie alla retrocessione di Zanin, sale sul podio.  Alla partenza, scatta bene Sandrucci che conquista da subito la prima posizione, Ferrara si accoda ma dopo il rientro della safety car, entrata in pista a causa dell’incidente di Massimiliano Provasi (Uboldi Corse by Fimauto) al primo giro, si riappropria della posizione, difendendola fino alla bandiera a scacchi. Alle loro spalle è accesa la lotta tra Pellegrini, Zanasi e Brigatti che cercano di conquistare un piazzamento a podio. A causa di un contatto con Pellegrini alla curva della Tosa, Sandrucci finisce in testacoda perdendo così la seconda piazza. La battaglia tra Giacon e Stefanelli (Dinamic & Shade by Reggio Motori) per la quarta posizione termina con il ritiro di entrambi a causa di un contatto, che forza la vettura di sicurezza a scendere nuovamente in pista a due giri dalla fine. Alla ripartenza Pellegrini finisce in testacoda terminando la sua gara nella ghiaia. Al traguardo è Jacopo Brigatti a finire in quarta posizione, salvo poi prendere il posto di Filippo Maria Zanin sul podio, seguito da Gustavo Sandrucci che supera Massimo Zanin nelle fasi finali di gara. Ottava piazza per Maurizio Losi, nonostante il testacoda in uscita dalla curva della Rivazza mentre iniziava il suo ultimo giro. Top ten chiusa da Marco Pellegrini e Stefano Stefanelli.

 

Prossimo appuntamento con la BMW M2 CS Racing Cup Italy il 17-19 Settembre all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

Maggior informazioni sul campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy sono disponibili su sito ufficiale di BMW Italia al link:

https://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/bmw-m/bmw-m2-cs-racing.html

 

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

BMW Product Communications

Tel. +39 0251610308

Mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare