Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW M2 CS RACING CUP ITALY – R05 – VALLELUNGA

Terza vittoria stagionale per i due “padroni di casa” Sandrucci e Marcucci sul tracciato capitolino di Vallelunga

F87
·
Modelli M
·
More BMW Motorsport
·
Affari istituzionali
·
BMW M Motorsport
·
M2
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Vallelunga - Il penultimo round stagionale della prima edizione della BMW M2 CS Racing Cup Italy si chiude nel segno di Gustavo Sandrucci (Progetto E20 by L’Automobile) e Lorenzo Marcucci (Guidare Pilotare by Autovanti) che si spartiscono le vittorie all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. In gara 1, sul podio, salgono Alessandro Brigatti (A-Sport & Progetto E20 by Cascioli Group) e Luigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember), mentre in gara 2, con Brigatti ancora sul secondo gradino del podio dietro a Marcucci, sale sul podio Jody Vullo (Pinetti Motorsport by Tullo Pezzo) alla sua prima gara nella serie dell’elica bavarese.

 

In gara 1 Alessandro Brigatti e Gustavo Sandrucci scattano dalla prima fila con il leader di classifica che prende subito il comando e allunga su Brigatti. Il pilota di A-Sport & Progetto E20 by Cascioli Group, però, riesce a tornare insidioso su Sandrucci che, comunque, non perde mai la testa della gara e chiude davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi. Alle loro spalle si infiamma la lotta per il podio con Filippo Maria Zanin (Pro. Motorsport by BMW Milano) e Jody Vullo che entrano in contatto. Zanin perde terreno mentre Vullo viene penalizzato con 5 secondi da aggiungere al tempo finale di gara. Sul terzo gradino del podio sale Gigi Ferrara con Marco Zanasi (Pinetti Motorsport by Autoclub Turbosport) che, nonostante un controllo al limite all’uscita della curva Roma, riesce a mantenere la quarta posizione. Zanin è quinto dopo il contatto con Vullo, mentre in sesta piazza chiude Ivan Tramontozzi, pluricampione nel MINI Challenge, in pista a Vallelunga con la M2 di BMW Italia. 

 

In gara 2 è subito lotta spalla a spalla tra Brigatti e Sandrucci che scattano in prima e terza posizione con Lorenzo Marcucci che si frappone tra i due. La lotta per il vertice è agguerrita e le scaramucce tra Sandrucci e Ferrara avvantaggiano Marcucci che passa entrambi dopo il tentativo di Ferrara al curvone. La leadership di Brigatti sembra solida, ma Marcucci, nel corso del penultimo giro passa al Tornantino e va a prendersi la terza vittoria stagionale davanti a Brigatti e alla new entry Jody Vullo. Ai piedi del podio chiude Gustavo Sandrucci davanti a Gigi Ferrara con Marco Zanasi sesto davanti a Filippo Maria Zanin e Marco Pellegrini (Pinetti Motorsport by Autotorino), settimo in gara 1.

Il gran finale di stagione andrà in scena il prossimo 8 – 10 ottobre sul circuito del Mugello.

 

Maggiori informazioni sul campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy sono disponibili su sito ufficiale di BMW Italia al link:

https://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/bmw-m/bmw-m2-cs-racing.html

 

 


Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

BMW Product Communications

Tel. +39 0251610308

Mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare