Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia sceglie “By My Car” come partner strategico internazionale per la crescita e lo sviluppo della filiale BMW Milano

Il Gruppo francese, tra i leader internazionali del settore, rappresenta una realtà economica forte sia dal punto di vista finanziario sia strategico e acquisisce la filiale milanese di BMW Italia Retail con l’obiettivo di espanderne il business aziendale +++ L’operazione si inserisce in un piano aziendale di ridefinizione dell’approccio strategico sul mercato, impostato da BMW Group prima dell’inizio della crisi pandemica con investimenti in digitalizzazione, elettrificazione e sostenibilità, tre elementi chiave per il futuro dell’automotive che porteranno alla creazione di nuove professionalità +++ “By My Car” implementerà un piano di sviluppo sostenibile e valorizzerà le competenze attuali della filiale, assicurando al contempo sia la piena occupazione dell’organico sia la valorizzazione delle sue risorse

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

Milano, 18 ottobre 2021. BMW Italia ha scelto By My Car come nuovo concessionario della rete ufficiale nel nostro Paese. Il gruppo francese, leader internazionale del settore della distribuzione che da anni vanta già un positivo e costruttivo rapporto di collaborazione con BMW Group in Francia, ha acquisito BMW Milano, filiale di vendita milanese di BMW Italia Retail. La nuova realtà retail sarà pienamente operativa nel nuovo assetto a partire dai primi di dicembre 2021.

La strategia di BMW Italia è stata quella di scegliere un partner solido e credibile, facente già parte del network internazionale di BMW Group; una grande realtà imprenditoriale, con un progetto di alto livello per ricoprire il ruolo di concessionario del BMW Group a Milano e integrarsi nella rete di vendita di BMW Italia.

Uno degli elementi fondanti dell’accordo raggiunto tra le parti è stata la tutela dei collaboratori attualmente impiegati presso le sedi di BMW Milano con la garanzia esplicita di mantenimento dell’organico attuale che ammonta a circa 200 persone.

Inoltre, nel pieno spirito di collaborazione e condivisione del piano di sviluppo dei prossimi anni, il management della nuova struttura organizzativa sarà italiano a testimonianza della continuità di business e del grande spirito di partnership che guiderà il rapporto tra il nuovo dealer e la filiale italiana di BMW AG.

“In questi anni ci siamo impegnati per valorizzare l’azienda attraverso un importante piano di sviluppo – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A. – e abbiamo trovato in “By my Car” un gruppo di grande respiro internazionale e fortemente interessato a espandere il business di BMW Milano, investendo nel futuro della filiale in modo da assicurare, da un lato, la piena occupazione dei collaboratori attualmente in organico e il mantenimento di tutte le sedi attualmente operative, e dall’altro l’incremento del business alla luce delle nuove importanti sfide che il mercato della mobilità ci propone”.

“La scelta di BMW Italia si inserisce in una fase di profonda trasformazione del settore della mobilità e dell’industria automobilistica, in linea con l’obiettivo di diventare l’azienda premium più sostenibile in Italia. Un piano strategico deciso e impostato ben prima dell’inizio della crisi pandemica, a conferma di una scelta ponderata e volta a valorizzare appieno un asset aziendale” ha poi proseguito Di Silvestre. “In tale ottica, il Gruppo sta rivedendo il proprio approccio complessivo al mercato, concentrando gli investimenti in digitalizzazione, elettrificazione e sostenibilità che rappresentano tre elementi chiave per il futuro del settore automotive e che porteranno alla creazione di nuove professionalità e profili”.

“Sono molto felice - ha dichiarato Carlos Gomes, amministratore delegato del gruppo By My Car - che la partnership di fiducia che sviluppiamo da oltre dieci anni con il BMW Group stia dando i suoi frutti e ci permetta di affermarci oggi nella città più internazionale d’Italia che è anche il cuore economico del Paese. Questa acquisizione è in perfetto allineamento con il nostro piano di sviluppo internazionale che ci siamo prefissati lo scorso anno e il suo completamento è nei tempi previsti. Non avremmo potuto chiedere un inizio migliore per la nostra epopea europea”.

Il progetto in essere prevede il mantenimento di tutte le attuali sedi di proprietà della filiale di BMW Milano con tutto l’organico attualmente in forza all’azienda e con le strutture di via dei Missaglia, l’Urban Store di via De Amicis e il centro dell’usato di via Zavattini a San Donato Milanese. La decisione assunta da BMW Italia non modifica inoltre il quadro di presenza del Gruppo in Italia: sono infatti confermati il presidio territoriale su Milano con il quartier generale di San Donato Milanese, la grande struttura retail di BMW Roma nella capitale, anche a supporto dei temi istituzionali, e il centro logistico di Volargne. Il presidio del territorio è garantito anche dalla presenza della sede delle due filiali italiane di BMW Bank e di Alphabet Italia. Complessivamente il numero di dipendenti del Gruppo, a seguito della cessione di BMW Milano, si attesta sui 900 collaboratori.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Roberto Olivi
Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Tel. +39 02.5161.02.94
Fax: +39 02.5161.002.94
Mail: roberto.olivi@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare