Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW M2 CS Racing Cup Italy – Round 2 – Misano

Marco Zanasi e Lorenzo Marcucci conquistano Misano nel secondo round della BMW M2 CS Racing Cup Italy

G87
·
Modelli M
·
Affari istituzionali
·
M2
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Sui 4226 metri del Misano World Circuit – Marco Simoncelli sono Marco Zanasi (Pinetti Motorsport By Autoclub) e Lorenzo Marcucci (Guidare Pilotare by Turbosport) a conquistare le vittorie nel secondo round stagionale della BMW M2 CS Racing Cup Italy. Il pilota di Formigine è bravo a resistere agli attacchi di Ferrara e Sandrucci in gara 1, mentre il romano si impone, replicando il successo dello scorso anno, prima battagliando con Ferrara e Sandrucci, poi scappando verso una vittoria in solitaria. Nel Trofeo Hankook doppietta per Stefano Stefanelli (Esseracing by Autoeur Brandini), due volte quarto sotto la bandiera a scacchi.

In gara 1 Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) non riesce ad approfittare della partenza dalla pole position e perde due posizioni, nelle prime fasi di gara, con Marco Zanasi che prende il comando davanti a Gustavo Sandrucci (Progetto E20 by BMW Roma) e al pugliese. La battaglia per le prime posizioni si infiamma con Ferrara e Sandrucci che si scambiano più volte le posizioni, mentre Zanasi fatica ad allungare sui suoi inseguitori. Alle spalle dei primi tre Stefano Stefanelli (Esseracing by Autoeur Brandini) tiene a bada Manuel Lasagni (Guidare Pilotare by Turbosport) nella lotta per il primo posto del Trofeo Hankook. Luigi Ferrara, dopo aver perso la prima posizione in partenza, rischia di compromettere la propria gara a causa di una penalizzazione ricevuta a causa di un sorpasso azzardato su Gustavo Sandrucci. Nonostante la penalizzazione di 5 secondi, anche grazie alla bandiera rossa che viene esposta a pochi minuti dal termine della gara, a causa della vettura di Viktor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino) che resta pericolosamente ferma in pista all’uscita della curva Misano, Ferrara conserva la terza posizione alle spalle di Marco Zanasi e Gustavo Sandrucci. Quarto è Stefanelli, vincitore nel Trofeo Hankook davanti a Lasagni, quinto e secondo nel trofeo del brand coreano, fornitore di pneumatici. Marco Pellegrini (Pinetti Motorsport by Autotorino) chiude gara 1 al sesto posto davanti a Danny Molinaro (AC Racing Technology by M.Car) e a Giovanni Stefanin (A-SPORT & Pinetti Motorsport by Cascioli Group) che completa il podio del Trofeo Hankook. A chiudere la top 10 sono Gian Luca Pellegrini (BMW Italia) e Giorgio Comai (V-Action by ErreEffe Group).

In gara 2 scatta dalla pole position Gustavo Sandrucci, affiancato da Gigi Ferrara, e sono subito scintille tra i due pretendenti al titolo che, però, conservano le posizioni. Alle loro spalle è Lorenzo Marcucci (Guidare Pilotare by Turbosport), che rileva il volante da Manuel Lasagni, ad insidiarli tenendo a bada un sempre agguerrito Stefano Stefanelli. Marcucci non si accontenta e riesce a passare Ferrara nel corso del quinto giro, mentre ai piedi del podio è lotta aperta tra Luca Salvadori (BMW Italia), Marco Zanasi e Marco Pellegrini. Il pilota Superbike e Youtuber si dimostra subito a suo agio sulla vettura dell’elica bavarese e riesce a lottare per le posizioni ai piedi del podio. Marcucci non si accontenta e, dopo diversi tentativi, riesce a portare la sua BMW M2 al comando della gara e a scappare approfittando anche della battaglia tra i soliti Ferrara e Sandrucci che chiudono nuovamente sul podio, allungando in classifica. Ancora una volta quarto e primo tra i piloti del Trofeo Hankook Stefano Stefanelli che precede, sotto la bandiera a scacchi, Luca Salvadori, Danny Molinaro e Marco Pellegrini. A chiudere la top 10 di gara 2 sono Giorgio Comai, Francesco Ascani (Caal Racing by A.D.Motor), che completano il podio del Trofeo Hankook e Giovanni Stefanin, mentre l’esordiente Emma Segattini (Pinetti Motorsport by Autotorino) si dimostra subito a suo agio nella serie, chiudendo a ridosso della top 10.

 

Official Sponsor: BMW Driving Experience, Hankook, BMW M Performance Parts, R-M, EA7 Emporio Armani, Alcantara, Genart, Freem, Alphabet, BMW Motorrad, SpecialMente, acqua Valmora, birrificio Renton, la Nef, Mancini Pastificio Agricolo, Galloni prosciutto, azienda Brugnoli, caffè Costadoro, Buscareto, Campo Marzio.

 

Il prossimo appuntamento con la BMW M2 CS Racing Cup Italy il 16 e 17 luglio al Mugello Circuit.

 

 

Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

Il BMW Group

 

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di Euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare