Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Timo Glock e la BMW M4 GT3 del BMW Italia Ceccato Racing Team sono pronti per il ritorno nel DTM

Il BMW Italia Ceccato Racing Team guida il Campionato Italiano GT Sprint dopo il Week End di Misano e si prepara per il ritorno nel DTM con Timo Glock.

More BMW Motorsport
·
Affari istituzionali
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Ospiti al via di Imola: Timo Glock e Roberto Ravaglia faranno il loro ritorno nel DTM.

Due nomi familiari, Timo Glock (GER) e il campione del 1989 Roberto Ravaglia (ITA), torneranno nel DTM in occasione del terzo weekend di gara della stagione 2022 a Imola, in Italia (17-19 giugno). Glock sarà ospite della BMW M4 GT3 del team Ceccato Racing con Roberto Ravaglia team manager. Il pilota tedesco di BMW M Motorsport ha partecipato regolarmente al DTM dal 2013 al 2021 e in questa stagione corre nel Campionato Italiano GT con il team BMW Italia Ceccato Racing, guidato da Ravaglia. Nella serie italiana condivide l'abitacolo di una BMW M4 GT3 con il collega Jens Klingmann (GER), pilota ufficiale di BMW M Motorsport.

"Sono impaziente di fare il mio ritorno nel DTM in Italia e di tornare nella serie insieme al campione DTM del 1989, Roberto Ravaglia, e al suo team", ha detto Glock. "È davvero entusiasmante. Sono felice di essere al volante della nuova BMW M4 GT3, che ho già guidato nelle prime gare in Italia. Mi trovo molto bene nel guidare questa auto e sono curioso di vedere cosa succederà nel DTM. Alcune cose saranno infatti differenti, useremo ad esempio una marca di pneumatici diversa, il che non semplifica il quadro. Un altro punto sono i pit stop. In Italia, la lotta non è tanto contro il tempo, perché si tratta solo di un cambio pilota senza cambio gomme. Il vero successo è funzionare come squadra, la sfida più grande per noi. Non vedo l'ora di gareggiare con Roberto Ravaglia a Imola. Sarà un grande weekend".

Ravaglia condivide questa aspettativa: "È davvero emozionante tornare nel DTM dopo tanti anni", ha detto l'italiano. "Ricordo l'emozione del 1989, quando vinsi il DTM come pilota. Ora ho la fortuna di far parte del DTM come team manager di Ceccato Racing nell'iconico autodromo di Imola - e nell'anno in cui ricorre il 50° anniversario di BMW M. Sono consapevole che il DTM è uno dei campionati più spettacolari e ferocemente competitivi che un pilota o una squadra possano vincere. Non sarà facile per la nostra squadra iniziare il campionato nel mezzo della stagione e per un solo weekend di gara. Tuttavia, siamo molto motivati e daremo il massimo. So di poter contare su una vettura competitiva come la BMW M4 GT3 e su un pilota estremamente motivato come Timo Glock."

 

--

 

Campionato Italiano GT: Podio per Timo Glock e Jens Klingmann.

Nel Campionato Italiano GT, Timo Glock (GER) partecipa alle gare sprint insieme a Jens Klingmann (GER) per BMW Italia Ceccato Racing con la BMW M4 GT3. Il duo ha vinto la gara di apertura della stagione a Monza (ITA) e si è poi classificato secondo in gara due. Lo scorso fine settimana ha ottenuto un altro podio a Misano (ITA). Nonostante la necessità di effettuare soste ai box più lunghe, Glock e Klingmann sono riusciti comunque a concludere al terzo posto la gara di domenica, grazie a un'impressionante rimonta, arricchita da notevoli sorpassi. Sabato, i due piloti di BMW M Motorsport works si sono dovuti accontentare del dodicesimo posto dopo aver subito una foratura. Ciononostante, Glock e Klingmann guidano la classifica Sprint del Campionato Italiano GT con 47 punti ciascuno dopo due dei quattro eventi.

"Il weekend è stato di nuovo molto divertente", ha dichiarato Klingmann. "Era chiaro fin dall'inizio che per noi si sarebbe trattato di limitare i danni, visti i 25 secondi in più di sosta ai box - 15 secondi il sabato e 10 la domenica. Abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto domenica, quando siamo saliti sul podio e abbiamo raccolto punti preziosi, nonostante il pit stop più lungo. Purtroppo, sabato abbiamo subito una foratura a seguito di una collisione. Ma questo genere di cose può accadere quando sei costretto a correre un grosso rischio. Un grande ringraziamento va al team BMW Italia Ceccato Racing, che ha lavorato duramente e, in particolare per la gara di domenica, ha migliorato la vettura così tanto da permetterci di salire sul podio."

 

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di Euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare