Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI PADEL SUMMER CUP: 5 GIORNI DI SFIDE A TUTTO CAMPO AL FORTE VILLAGE RESORT IN SARDEGNA.

Sempre più solido il legame tra MINI e il mondo del Padel grazie al torneo che si è tenuto a Santa Margherita di Pula dall’8 al 12 giugno.

Affari istituzionali
·
Eventi Lifestyle
·
Lifestyle
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Dall’8 al 12 giugno si è svolto il MINI Padel Summer Cup, nella nota e prestigiosa cornice del Forte Village Resort. Per il secondo anno consecutivo MINI è stata partner di un vero e proprio appuntamento tra sport, divertimento e glamour, che ha visto in scena alcuni tra i più noti protagonisti del mondo del calcio e della tv. Stefano Bettarini, Billy Costacurta, Beppe Bergomi, Christian Panucci, Fabio Liverani sono solo alcuni degli allenatori ed ex calciatori che, insieme a volti amati del piccolo schermo come Jimmy Ghione, Flavio Montrucchio, Ignazio Moser e tanti altri, hanno preso parte al MINI Padel Summer Cup, regalando momenti di grande emozione e competizione ma anche sano divertimento. Un mix di grandi personaggi che hanno preso parte a questo torneo dal carattere amatoriale, capitanato da Saverio Palmieri, coach e giocatore della nazionale italiana. Quest’anno il torneo maschile è stato affiancato da quello femminile, che, sotto la supervisione di Giorgia Marchetti, giocatrice della Nazionale Italiana Padel, ha visto protagoniste Alessia Mancini, Cecilia Rodriguez, Daniela Fontana, Tania Zamparo, Laura Cremaschi e molti altri volti noti del mondo dello spettacolo.

Sabato sera si è disputata la finale, che ha visto vincitori, per il torneo maschile: Billy Costacurta, Roberto Baronio, Giuliano Giannichedda, Igli Tare.

Per quanto riguarda invece il torneo femminile, sono state premiate Alessia Mancini, Tania Zamparo, Laura Cremaschi, Georgia Manci.

Spirito dell’evento, sicuramente la voglia di divertirsi in compagnia, in un clima di tipico relax estivo, senza però tralasciare anche il desiderio di portare avanti un obiettivo di carattere benefico.

«Il Padel è uno sport inclusivo, un’occasione di incontro e di ritrovo» dichiara Stefano Ronzoni, Direttore MINI Italia. «Uno sport che coinvolge persone di tutte le età, senza distinzioni, accomunate da un’unica passione. L’affinità tra MINI e il Padel si fonda sulla comunanza di valori quali inclusione, disciplina, partecipazione, sostenibilità, competitività ed emozione. ‘We are all different, but pretty good together’ è il claim di MINI, che rappresenta l’obiettivo di creare un futuro inclusivo, in cui tutti possano esprimersi nel migliore dei modi, tenendo sempre a cuore le peculiarità e le differenze di ciascuno.

Questi valori comuni sono il punto di partenza di un progetto di CSR che ha portato MINI a decidere di destinare il campo da Padel utilizzato per il torneo MINI Padel Summer Cup alla riqualificazione un’area urbana dove al momento non ci sono campi da Padel, per alimentare ulteriormente la diffusione di questo sport».

 

Title sponsor del torneo, MINI, che si riconosce e identifica nell’iniziativa: «Per il secondo anno consecutivo abbiamo patrocinato il Padel Summer Cup in quanto evento divertente, capace di riunire appassionati del Padel, donare energia e spensieratezza. Tutte caratteristiche in cui da sempre MINI si rispecchia» afferma Stefano Ronzoni, Direttore di MINI, che continua: «Questo evento si inserisce all’interno di una serie di appuntamenti e collaborazioni in cui MINI affianca e supporta la diffusione del Padel in Italia, grazie alla partnership pluriennale con la FIT Federazione Italiana Tennis».

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

 

 Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un'azione responsabile. Per questo l'azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 900 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare