Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Ricaricatevi per un lungo viaggio in auto: da Los Angeles a Las Vegas con la MINI Electric.

Tra la spiaggia bianca di Santa Monica, a ovest di Los Angeles, e la città di Las Vegas illuminata dai neon si stendono 450 chilometri di paesaggi mozzafiato. Un percorso perfetto per sperimentare il leggendario go-kart feeling a bordo della MINI Cooper SE completamente elettrica, anche grazie a una comoda rete stradale con stazioni di ricarica rapida.

MINI
·
MINI Electric
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~285,31 KB)
  
Photos(34x, ~142,4 MB)

Los Angeles. La spiaggia di Santa Monica al mattino è tutta dei surfisti. Guardando le onde scintillanti del Pacifico, la rumorosa Los Angeles, sulla costa sud-occidentale della California, sembra davvero molto lontana. Tuttavia, a bordo della MINI Cooper SE (consumo combinato di carburante: 0,0 l/100 km; consumo di potenza combinato: 16,9 - 14,9 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km) ci vogliono solo 30 minuti per passare dalle colorate case sulla spiaggia lungo Ocean Avenue all'estremità orientale di Los Angeles. Poco prima di San Bernardino, ci dirigiamo a nord sulla Interstate Highway 15 verso Las Vegas. Qui la Route 66, leggendaria dai tempi dal film "Easy Rider" con Paul Newman e Dennis Hopper, un tempo portava esploratori dallo spirito libero verso nuove avventure lungo quasi 4.000 km di autostrada.

Sul percorso che attraversa il verde paesaggio montano intorno al Monte Baldy, la MINI Electric può davvero farsi valere. Mentre a valle il traffico della metropoli si blocca quasi del tutto nelle ore di punta, la MINI Cooper SE è semplicemente una gioia da guidare, perché affronta le curve in modo fluido, assecondando il percorso anche grazie alla batteria ad alta tensione agli ioni di litio (32,6 kWh di valore lordo) installata nel pianale.

Il sistema frenante di rigenerazione dell'energia, che può essere impostato in due fasi, decelera l'auto con un forte recupero di energia non appena il conducente toglie il piede dall'acceleratore in curva. Questo non solo facilita la frenata, ma ricarica anche la batteria della MINI Cooper SE completamente elettrica durante la guida.

 

Acceleriamo verso il deserto del Mojave.

Dopo quasi due ore di tragitto, il verde delle montagne lascia il posto alle affascinanti tonalità rosse e marroni delle prime propaggini del deserto ed è ora di fare una pausa ristoratrice con i tacos messicani di Victorville. All'ombra delle palme, la MINI Cooper SE può anche essere caricata all'80% in soli 35 minuti presso uno dei caricabatterie veloci in vista della tappa successiva verso il deserto del Mojave.

Nel deserto del Mojave, che si estende per 113.300 chilometri quadrati, le temperature medie sono di 45 °C in luglio e agosto. Un'opzione rinfrescante molto gradita sulla MINI Cooper SE è la funzione di pre-climatizzazione, che può essere attivata dal tavolo del ristorante utilizzando l'applicazione MINI Connected. In questo modo è possibile pre-raffreddare l'abitacolo dell'auto. I successivi 150 km si addentrano sempre più nel vasto e brullo paesaggio fino a Baker. La cittadina si trova proprio nel mezzo del deserto del Mojave e all'estremità meridionale del percorso verso il Parco Nazionale della Death Valley, una delle zone più calde degli Stati Uniti.

Per tenere sempre d'occhio le temperature record qui, Baker ospita il termometro più alto del mondo, 134 piedi, che si riferisce alla temperatura più alta misurata sul posto, ovvero 134 ° Fahrenheit, 57 °C.  È semplicemente impossibile non notarlo e indica anche in modo affidabile la strada per un'altra sosta per ricaricare le batterie. In un luogo come questo, l'energia sostenibile proviene naturalmente dai pannelli solari, che fungono anche da gradito parasole quando si collega il cavo di ricarica.

 

Temperature gradevoli nel luogo più caldo degli Stati Uniti.

Proseguendo, dopo pochi chilometri l'autostrada regala la vista delle maestose catene montuose del Mescal Range. La MINI Cooper SE non è stata progettata esclusivamente per temperature così estreme come in questo caso, ma resiste alla prova del caldo con grande disinvoltura. La batteria ad alto voltaggio rimane fresca, così come l'abitacolo, e la potenza della batteria cala solo molto gradualmente. Il motivo è un sistema di raffreddamento complessivo molto efficace che agisce grazie alla tecnologia della pompa di calore integrata.

Oltre le montagne, la Interstate 15 conduce direttamente a Paradise negli ultimi 80 chilometri, la città immediatamente a sud di Las Vegas. Fermandosi all'imponente Allegiant Stadium, sede della squadra di football Las Vegas Raiders, vincitrice di tre Super Bowl, la MINI Cooper SE può essere ricaricata con il cavo di ricarica Flexible Fast Charger per proseguire la rilassante crociera verso Las Vegas.

Quando cala la notte, non è necessario alcun sistema di navigazione per trovare la strada verso la leggendaria "strip". Le facciate scintillanti, un mare di luci al neon e la celebre insegna "Welcome to Fabulous Las Vegas" indicano in modo più che affidabile dove si scatena la vita notturna. Fin dalla sua apertura, il viale lungo 6,8 chilometri ha attirato numerose star dello spettacolo, da Elvis Presley a Britney Spears, Elton John e Lady Gaga. Tra le perfette repliche della Torre Eiffel a Parigi, le piramidi egiziane e i canali veneziani, la MINI Cooper SE elettrica si dirige quasi silenziosamente verso il meritato check-in in hotel alla fine di questo tour.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

MINI CONCEPT ACEMAN.

Here you can see the world premiere of the MINI Concept Aceman.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi Nuove BMW X3 M e X4 M
01.11.2022
F97
Modelli M
Listino prezzi Nuova BMW XM
01.11.2022
G09
Modelli M
Listino prezzi Nuova BMW X7
01.11.2022
G07
Listini
Listino prezzi Nuova BMW Serie 7
01.11.2022
G12 LCI
Affari istituzionali
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare