Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Challenge 2022 – Round 4 – Vallelunga

A Vallelunga Gentili firma la prima, Silvestrini risponde con il quarto successo stagionale.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(4x, ~777,63 KB)
  
Photos(36x, 101,61 MB)

Sul tracciato romano arriva la prima vittoria in stagione per Roberto Gentili, mentre Paolo Maria Silvestrini ottiene la sua terza vittoria a Vallelunga su 4 gare disputate.    

In gara 1, al termine di una delle gare più avvincenti che la serie targata MINI abbia mai mostrato in 11 anni di competizioni, è Roberto Gentili (Ceccato Motors by CZ Bassano) ad imporsi dopo una battaglia che ha visto protagonisti Paolo Maria Silvestrini (BY my Car by Progetto E20 Motorsport), Ugo Federico Bagnasco (M.Car by AC Racing Technology), Andrea Palazzo (Fimauto by AC Racing Technology) e lo stesso vincitore di gara 1. Sul podio, al termine dei 25 minuti di gara, oltre a Gentili, salgono Silvestrini e Alberto Cioffi (Car Point by AC Racing Technology) che approfitta anche delle sfortune altrui. Quarto è “Micio”, penalizzato di 25 secondi dopo un contatto che ha messo fuori dai giochi Giuseppe Montalbano (Turbosport by AC Racing Technology). Quinto, e primo tra le MINI JCW Challenge Pro è Stefano Bianconi (Pro. Motorsport) che precede sul podio Pietro Agoglia (Black Cars) e Matteo Marulla (Progetto E20 Motorsport). Alle loro spalle il vincitore della MINI Challenge Academy Mattia Raffetti precede Matteo Luvisi con Matteo Bacci decimo con la vettura pro che si mette alle spalle Erika Lavazza, terza sul podio dell’academy.  

In gara due torna subito alla vittoria Paolo Maria Silvestrini che domina dallo start sino alla bandiera a scacchi, ma sempre insidiato da Ugo Federico Bagnasco. Il pilota di BY my Car by Progetto E20 Motorsport è due volte costretto a ricostruire il vantaggio su Bagnasco a causa della safety car che interviene dopo le uscite di Pietro Agoglia e, successivamente di “Micio”. Sul terzo gradino del podio sale il vincitore di gara 1, Roberto Gentili, mentre in quarta piazza chiude Giuseppe Montalbano con Alberto Cioffi che chiude la top 5. Alle loro spalle il podio della classe Pro con Fulvio Ferri che si impone davanti a Stefano Bianconi e Francesco Miotto, mentre Mattia Raffetti, Edoardo Maccari e Tommaso Roveda salgono sul podio della Academy chiudendo in nona, decima e undicesima posizione, sempre più protagonisti tra gli assoluti. 

A Monza, nel fine settimana del 7 – 9 ottobre andrà in scena il penultimo round stagionale.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti

 BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

MINI CONCEPT ACEMAN.

Here you can see the world premiere of the MINI Concept Aceman.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi Nuove BMW X3 M e X4 M
01.11.2022
F97
Modelli M
Listino prezzi Nuova BMW XM
01.11.2022
G09
Modelli M
Listino prezzi Nuova BMW X7
01.11.2022
G07
Listini
Listino prezzi Nuova BMW Serie 7
01.11.2022
G12 LCI
Affari istituzionali
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare