Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Un incontro speciale a bordo campo: la flotta BMW ha affiancato la prima squadra di AC Milan in occasione della consegna delle vetture per la stagione 2022/2023. Regina della giornata la nuova BMW XM che ha fatto la sua prima uscita ufficiale.

Un momento speciale a Milanello alla presenza di tutta la dirigenza di AC Milan e del Presidente di BMW Italia per scrivere un altro capitolo di una partnership di successo.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

San Donato Milanese. Una giornata speciale quella celebrata ieri a Milanello da BMW Italia e AC Milan. La filiale italiana della Casa di Monaco ha infatti consegnato alla prima squadra le vetture per la stagione 2022/2023, alla presenza di Paolo Scaroni, presidente di AC Milan, Paolo Maldini, Direttore tecnico, Stefano Pioli, allenatore. Il Presidente Massimiliano Di Silvestre ha guidato la squadra di BMW Italia durante gli incontri e i momenti ufficiali.

Una flotta di 25 vetture (9 BMW X5,15 BMW X6 e una BMW iX) è stata schierata a bordo campo con la targa personalizzata per ciascun giocatore e la rosa al completo di AC Milan ha presenziato all’evento, insieme a tutta la dirigenza della società sportiva rossonera.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia, ha consegnato simbolicamente le chiavi delle vetture in una cerimonia che ha visto protagonisti il capitano di AC Milan, Davide Calabria insieme a Olivier Giroud e Simon Kjaer.

Grande protagonista della giornata la nuova BMW XM, che dopo essere stata svelata al mondo il 28 settembre, ha fatto la sua prima apparizione ufficiale nel centro sportivo di AC Milan ed è stata presentata a squadra e dirigenti in anteprima assoluta.

“Noi diciamo sempre – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre in apertura dell’incontro - che il BMW Group è diverso dagli altri perché noi abbiamo un obiettivo molto ambizioso: esistiamo per muovere il corpo, il cuore e la mente. E oggi siamo qui insieme a voi perché da due anni condividiamo questa ambizione. Noi attraverso i nostri straordinari prodotti, come la nuova BMW XM che oggi vedete in esclusiva e che incarna la nostra visione della mobilità del futuro e voi attraverso le emozioni che il gioco del calcio sa esprimere al massimo livello”.

“Ma – ha poi concluso - c’è anche molto di più. Crediamo negli stessi valori. Apprezzare il “fare fatica”, avere una disciplina rigorosa, soffrire, allenarsi assieme per raggiungere un obiettivo; rispettare gli impegni presi, le regole, i compagni, gli avversari. E soprattutto farlo con passione. Mettendo in discussione sé stessi, cercando sempre di ottenere il massimo, avendo il gusto di migliorarsi, di sognare traguardi più sfidanti e poi di raggiungerli”.

“La giornata di oggi – ha sottolineato Paolo Scaroni, Presidente AC Milan – è una rinnovata testimonianza di una partnership vincente, tra due marchi globali, eccellenze nei rispettivi settori, sinonimo di successi e stile. È anche un piacere poter ammirare in esclusiva, dal vivo, la nuova XM. Un‘auto che mi ricorda tanto il nostro Milan: elegante, potente, giovane e innovativa, ma soprattutto che è il risultato di un grandissimo lavoro di squadra. L'intesa tra AC Milan e BMW Italia sta proseguendo - ha ricordato Scaroni - attraverso la condivisione di una visione strategica e di valori comuni, guardando al futuro con ottimismo e ambizione, cercando sempre di emozionare i nostri appassionati sostenitori”.

 

BMW Italia e AC Milan

La partnership tra BMW Italia e AC Milan è stata siglata a marzo 2021 e ha visto la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca diventare Automotive Partner e Premium Partner dei Rossoneri.

Da allora, BMW Italia accompagna i Rossoneri, celebrando i successi della squadra - come la vittoria del Campionato di Serie A 2020/21 - e creando momenti di scambio e condivisione - come la conversazione tra Stefano Pioli, allenatore di AC Milan e Ettore Messina, allenatore di Olimpia Milano (da 10 anni partner di BMW Italia) che si è tenuta a luglio 2022 alla House of BMW nel centro di Milano, in via Verri 10.

I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, scendono in campo per l’innovazione, la sostenibilità e lo stile con un approccio pionieristico orientato al futuro, connettendo ed entusiasmando gli appassionati di sport, motori e innovazione. Lo scopo condiviso, oltre il business e lo sport, è di creare valore sociale, attraverso progetti che mettano al centro le persone e il pianeta, provando a costruire un mondo più sostenibile sia socialmente sia dal punto di vista ambientale.

 

La Nuova BMW XM

La nuova BMW XM – presentata oggi a Milanello – crea una nuova interpretazione del concetto di Sports Activity Vehicle (SAV), grazie al sistema di propulsione M HYBRID e al design accattivante e sportivo.

Il design esterno della BMW XM è una dichiarazione di esclusività, presenza e prestazioni. Le proporzioni di un moderno SAV, i contorni potenti, la silhouette allungata in modo dinamico, gli elementi di design tipici della M, l'interpretazione rielaborata del frontale creato per i modelli del segmento di lusso di BMW e una serie di accenti distintivi conferiscono alla XM un look molto estroversa.

Il sistema di trazione M HYBRID della BMW XM eroga una potenza complessiva di 480 kW/653 CV (generata dalla combinazione del motore a combustione con una potenza massima di 360 kW/489 CV e del sistema di trazione elettrica con una potenza massima di 145 kW/197 CV). È spinta da un propulsore V8 di nuova concezione con tecnologia M TwinPower Turbo all'avanguardia.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:


Roberto Olivi                                                                       

Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Telefono: +39 0251610294

E-mail: roberto.olivi@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di Euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare