Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Parte “BMW IN TOUR”, un viaggio all’insegna dello sport e dell’inclusione nato dalla collaborazione tra l’Associazione Concessionari Italiani BMW (A.C.I.B.) e Insuperabili, società che promuove il calcio per persone con disabilità.

Dal 29 aprile al 7 giugno, un tour di 11 tappe insieme ad 11 dealer della rete di BMW Italia dove atleti e dipendenti si sfideranno in un torneo di calcio che culminerà nella finale di settembre.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

San Donato Milanese. ACIB (Associazione Concessionari Italiani BMW), undici Concessionari della rete BMW in Italia e la Onlus Insuperabili si uniscono per “BMW IN TOUR”, un viaggio che parla di sport e inclusione sociale, sotto il cappello di SpecialMente, il programma di responsabilità sociale d’impresa di BMW Italia che collabora al progetto.

Un’idea nata dall’Associazione Concessionari Italiani BMW (A.C.I.B.) per contribuire a creare valore sociale e favorire l’inclusione attraverso lo sport. Un’iniziativa che testimonia come un approccio di business che includa una strategia di corporate citizenship e lo “human touch” possa andare davvero lontano, oltre il perimetro del mercato, fino a coinvolgere il territorio in cui la rete BMW opera, portando valore aggiunto per la società.

Il tour sarà composto di 11 tappe, una per ogni sede di Insuperabili e il concessionario BMW Group di riferimento sul territorio. In ogni tappa sarà giocata una partita di calcio tra atleti, dipendenti e volontari e verrà eletto l’MVP (most valuable player) della Squadra del concessionario BMW locale. Alla fine del tour, tutti gli MVPs costituiranno la Squadra Ufficiale dei Concessionari BMW. “BMW IN TOUR” terminerà con la partita conclusiva tra la Squadra Ufficiale Concessionari BMW e la Prima Squadra Ufficiale Serie A di Insuperabili.

Numerosi i partner che hanno deciso di supportare l’iniziativa: Alphabet Italia, BMW Bank Italia, BMW Driving Experience, Car Garantie, Italia Bilanci, Visual Software.

A coronare BMW IN TOUR è il supporto di AC Milan, partner strategico nello sport di BMW Italia da ormai tre anni, che ha ospitato a Casa Milan la conferenza stampa di inizio delle attività.

“E’ davvero un piacere essere qui oggi a Casa Milan – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia - per raccontarvi un progetto così importante che coinvolge la nostra rete di concessionari e la Onlus Insuperabili e che si inserisce nel nostro programma SpecialMente di restituzione di valore alla società in cui viviamo. E aprire l’incontro di oggi con le parole del Vice-Presidente Onorario e bandiera del Milan, Franco Baresi è stato davvero un privilegio!”

“Abbiamo parlato – ha poi proseguito Di Silvestre - tante volte della nostra strategia di corporate citizenship con i nostri concessionari e negli scorsi anni abbiamo premiato i partner particolarmente attivi in questo ambito. Ma quello che annunciamo oggi rappresenta davvero qualcosa di diverso, di unico, consentitemi di dire, emozionante. Per questo motivo ringrazio Enzo Zarattini, presidente di ACIB e gli 11 concessionari che hanno aderito all’iniziativa. Diciamo spesso che BMW Group esiste perché ha l’ambizione di muovere il corpo, il cuore e la mente. Lasciatemi dire che questo progetto rappresenta un’altra pietra miliare nella nostra strategia di restituzione di valore alla società in cui viviamo. Farlo accanto ai nostri dealer rende il tutto ancora più prezioso e simboleggia il livello straordinario di partnership che ci unisce e che va oltre al business tradizionale”.

“Mi unisco alle parole del Presidente Di Silvestre – ha aggiunto Enzo Zarattini, Presidente di A.C.I.B. - nell’esprimere tutta la soddisfazione per aver avuto l’opportunità di partecipare, come Associazione, ad un evento straordinario e a cui tutti teniamo in modo particolare. Il valore delle aziende si misura anche e soprattutto nella loro capacità e volontà di contribuire a creare condizioni migliori nei contesti in cui sono chiamate ad operare.

Non avremmo potuto cogliere occasione migliore e ne siamo veramente orgogliosi.

Farlo, poi, in collaborazione con BMW Italia non fa che sottolineare una volta in più il comune senso di intenti che ci unisce da sempre e che da sempre ha ispirato il nostro operare.”

Davide Leonardi, Presidente della Onlus Insuperabili: "Siamo orgogliosi di questa partnership, che ci spinge a continuare nel solco del percorso che stiamo tracciando in questi anni. I nostri valori coincidono con quelli di un gruppo importante come BMW e di questo siamo onorati. L'obiettivo sarà quello di raccontare il significato della parola inclusione e di darle concretezza. Lo faremo attraverso un’attività svolta in sinergia con i dipendenti dei concessionari BMW e ci auguriamo che questo sia solo il primo passo di un'avventura che ci spinge a dare il meglio di noi".

 

Il progetto

Le tappe di BMW IN TOUR si svolgeranno in 11 città coinvolgendo 11 concessionari:

    1. Sabato 29/04 –Genova, Concessionaria Autobi
    2. Giovedì 04/05  -Torino,  Concessionaria BiAuto
    3. Sabato 13/5 –Milano, Concessionaria AutoVanti
    4. Venerdì 19/05 –Bergamo, Concessionaria  Lario Bergauto
    5. Sabato 20/05 –Verona, Concessionaria  Fimauto e
    6. Domenica 21/05 -  Chioggia, Concessionaria Ceccato Motors
    7. Giovedì 25/05 –Siracusa, Concessionaria  AD Pugliese
    8. Martedì 29/05 –Parabita, Concessionaria Emmeauto
    9. Mercoledì 30/05 –Roma, Concessionaria BMW Roma
    10. Martedì 06/06 –Firenze, Concessionaria Brandini
    11. Mercoledì 07/06 –Caserta, Concessionaria M.Car

A ogni tappa sarà associato un talent legato alla storia e ai valori di Insuperabili, che farà un viaggio a bordo di una BMW iX1 completamente elettrica e invierà un messaggio attraverso i canali social dell’associazione. Tra i talent già confermati ci sono: Lorenzo De Silvestri, Andrea Barzagli, Paolo Cannavaro, Simone Ganz, Andrea Petagna, Regina Baresi, Debora Salvatori Rinaldi e Alessandro Ossola. Altri nomi di grande spicco daranno conferma nei prossimi giorni.

  

SpecialMente: il progetto di CSR di BMW Group Italia. 

BMW Italia, filiale italiana di BMW AG, ha sviluppato un programma integrato di Corporate Social Responsibility denominato SpecialMente che ha come pilastri fondamentali cultura, inclusione sociale, dialogo interculturale, sicurezza stradale. SpecialMente è una piattaforma che include tantissime attività e che testimonia come il tema sia radicato nella cultura aziendale di BMW Group Italia: in linea con la strategia del BMW Group, ma anche punto di riferimento all’interno dell’universo della Casa di Monaco, in termini di intensità, integrazione e capacità di agire nel tessuto sociale nel quale si opera.  Dal 2001 ad oggi, il progetto SpecialMente ha coinvolto oltre 3 milioni di persone attraverso iniziative “on-line” e “on-land”. 

Maggiori dettagli sulle attività di Corporate Social Responsibility di BMW Italia si possono trovare sul sito www.specialmente.bmw.it

 

A.C.I.B. (Associazione Concessionari Italiani BMW)

Il 4 dicembre 1974, è stata costituita l’associazione denominata A.C.I.B. (Associazione Concessionari Italiani BMW) con lo scopo di difendere i diritti dei concessionari con una gestione trasparente, corretta ed efficace.

L’attività svolta negli anni dall’Associazione ha sicuramente inciso profondamente nei rapporti con la Casa Mandante in termini di politica commerciale, di trattamento economico e su tutte le attività inerenti al buon funzionamento delle concessionarie italiane.

Nel corso degli anni l’associazione si è dotata di una solida struttura organizzativa composta da un Presidente, un Vice Presidente, un Consiglio Direttivo, un Segretario Generale e da molteplici Commissioni di Lavoro che si interfacciano con i vari reparti di BMW Italia e da una segreteria organizzativa, che coordina le varie attività associative, gestita dalla società Kuen Service Consulting con sede a San Pietro in Cariano (Verona).

 

Insuperabili

La Onlus Insuperabili, insieme ad una squadra di Testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuove le Scuole Calcio Insuperabili, volte a ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Il Progetto nasce a Torino nel settembre del 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled. In questo momento, ci sono diciassette sedi Insuperabili in Italia, per un totale di oltre 650 atleti.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                             

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare