Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Gli smartphone Android diventano chiavi del veicolo a tutti gli effetti: BMW Digital Key Plus è ora disponibile anche sui dispositivi Android compatibili.

+++ Aprire, avviare e chiudere comodamente il veicolo senza dover estrarre il cellulare dalla tasca +++ Gli smartphone Android compatibili consentono la piena funzionalità +++

Tecnologia
·
BMW ConnectedDrive
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Author.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Monaco. Digital Key Plus è ora disponibile anche per gli smartphone con sistema operativo Android. I clienti che possiedono dispositivi compatibili Samsung o Google possono utilizzarli per sbloccare e bloccare la propria BMW e avviare il motore senza dover estrarre il telefono dalla tasca.

La Digital Key Plus è disponibile sui dispositivi Apple dal 2021. Il veicolo reagisce automaticamente quando si avvicina o si allontana, come una chiave classica con funzionalità di accesso comfort. Anche il gioco di luci orchestrato dei fari anteriori e posteriori in combinazione con l’illuminazione proiettata nella zona al di sotto del veicolo funziona come con la chiave fisica, a seconda dell'equipaggiamento del veicolo. È ora possibile configurare la Digital Key Plus sugli attuali modelli di smartphone Samsung Galaxy S23+ / Ultra e Google Pixel 7 Pro, nonché su alcuni modelli precedenti con hardware adeguato*.

 

Elevata praticità e sicurezza grazie alla banda ultralarga.

Uno smartphone con Digital Key Plus sostituisce completamente la chiave del veicolo con funzionalità estese rese possibili dalla tecnologia a banda ultralarga (UWB). Si tratta di una tecnologia radio digitale a distanza ravvicinata con un'elevata larghezza di banda, che offre una localizzazione molto precisa con la massima sicurezza possibile. La precisione dell'UWB garantisce inoltre che il rischio di attacchi di tipo relay, in cui il segnale radio viene disturbato o intercettato, sia praticamente eliminato. Il BMW Group ha lavorato in collaborazione con partner chiave come Google per sviluppare le specifiche corrispondenti con i partner e le ha fissate come standard globale per l'industria automobilistica attraverso il Car Connectivity Consortium (CCC). Il CCC è la forza trainante globale per la connettività dei veicoli per tutti i dispositivi mobili intelligenti.

 

Obiettivo: funzionalità identiche su tutte le piattaforme.

Finora la Digital Key Plus era compatibile solo con iPhone e Apple Watch. Il BMW Group si è posto l'obiettivo di offrire l'accesso digitale al veicolo a tutti i clienti, indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone utilizzato. La prossima importante fase di sviluppo è ora quella di poter offrire l'intera gamma di funzioni di accesso sui dispositivi Android.

Nel dicembre 2022, il BMW Group ha lanciato un'ulteriore fase di espansione della Digital Key basata sulla collaborazione con partner come Apple e Google, che prevede la condivisione sicura e multipiattaforma della Digital Key tra iPhone e dispositivi Android compatibili tramite e-mail, SMS o qualsiasi altro servizio di messaggistica.

La compatibilità con Android è disponibile nei veicoli dotati di Digital Key Plus prodotti a partire da novembre 2022. Un futuro aggiornamento del software remoto estenderà la funzionalità ai veicoli dotati di Digital Key Plus prodotti prima del novembre 2022.

 

* Dispositivi Samsung (con Android 13.1 o successivo):

Galaxy S23+, S23 Ultra, S22+, S22 Ultra, S21+, S21 Ultra, Z Fold4, Z Fold3, Note20 Ultra (nei mercati con Samsung Wallet: Bahrain, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Corea, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Qatar).

Dispositivi Google (con Android 13.1 o successivo): Pixel 7 Pro, Pixel 6 Pro

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                             

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare