Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW M2 CS Racing Cup Italy 2023 – Round 1 – Misano

Vullo e Zanasi vincono a Misano nella prima della BMW M2 CS Racing Cup Italy

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Sono Jody Vullo e Marco Zanasi i primi due vincitori della terza edizione della BMW M2 CS Racing Cup Italy. I due “senatori” della serie dell’elica bavarese partono con il piede giusto al Misano World Circuit Marco Simoncelli e si scambiano prima e seconda posizione nelle prime due gare della stagione. Sul terzo gradino del podio salgono il campione in carica Gigi Ferrara e Stafano Stefanelli. Nel trofeo Hankook doppietta per Victor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino) che ha la meglio su Ivan Mari (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano) e Giordano Dellago (TDE Motorsport by BMW Roma) che si scambiano seconda e terza posizione nelle due gare romagnole. 

Nella prima gara della stagione, nella notte di Misano, Jody Vullo (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano) mantiene la testa della gara allo start davanti a Marco Zanasi (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Stefano Stefanelli (Esseracing by Autoeur Brandini). Ma nel corso del primo giro un contatto tra Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino), che finisce in testacoda, e Giovanni Stefanin (Pinetti Motorsport by Autoclub) che non riesce ad evitarlo, costringe la direzione gara a far entrare in pista la safety car. Alla ripartenza Vullo non ha esitazioni e riesce a mettere subito un minimo margine tra la sua vettura e quella di Zanasi. Nel frattempo Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) recupera posizioni, passando l’esordiente nella serie Steven Giacon (Tecnodomsport by Ceccato Racing). I due si avvicinano a Stefanelli e Federico Bagnasco (Promodrive) formando un quartetto in lotta per il terzo gradino del podio. Ad approfittarne è Gigi Ferrara che fa valere la sua esperienza piazzandosi in terza piazza con Bagnasco che riesce ad avere la meglio su Stefanelli per la quarta posizione. Vullo tiene il comando sino alla bandiera a scacchi con Marco Zanasi che sale sul podio e Ferrara che completa il terzetto nella notte di Misano.

In gara 2 Zanasi è bravo a mantenere la prima posizione con Federico Bagnasco che recupera e si piazza alle spalle del modenese. Alza subito bandiera bianca Nicola Tagliapietra, mentre Andrea Frizza (V-Action by ErreEffe Group) finisce in sabbia riuscendo comunque a riprendere la pista. Si infiamma la battaglia per la quarta piazza con Ferrara e Vullo che combattono. Il milanese di Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano ha la meglio sul campione in carica e riesce a prendere un po’ di margine. Sfortuna per Giovanni Stefanin che è costretto al ritiro prima che Vullo passi anche Stefanelli guadagnando il podio, seguito da Ferrara e Giacon. La safety car entra in pista per consentire il recupero della vettura di Stefanin e a 4 minuti dal termine la gara riparte con i distacchi azzerati. Alla ripartenza è bagarre per il podio con Bagnasco che perde posizioni e si vede soffiare la seconda piazza da Vullo. Stefanelli e Ferrara si scambiano le posizioni più volte per l’ultimo gradino del podio, ma è il pistoiese ad avere la meglio. Al traguardo Zanasi mette il sigillo sulla prima vittoria stagionale davanti al vincitore di gara 1 Jody Vullo e a Stefano Stefanelli.

Official Sponsor: BMW Driving Experience, Hankook, R-M, Sparco, BMW M Performance Parts, Genart, BMW Financial Services, Alphabet, BMW Motorrad, SpecialMente, EA7 Emporio Armani, Buscareto, Campomarzio70.

Il secondo round della serie andrà in scena il 10 – 11 giugno all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

 

Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare