Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

L’essenza del motorsport allo stato puro: la MINI John Cooper Works nell'edizione limitata 1to6.

Con 231 CV e una lunga tradizione nelle corse, la MINI John Cooper Works rappresenta il massimo del piacere di guida con un feeling da pista. Limitata a 999 esemplari, la MINI John Cooper Works 1to6 Edition porta su strada un modello ad alte prestazioni con cambio manuale.

MINI
·
MINI John Cooper Works
·
John Cooper Works
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Author.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Monaco. I modelli MINI John Cooper Works, migliorati dal punto di vista delle prestazioni, portano all’estremo il concetto di go-kart feeling e sono sempre stati le auto da corsa di punta del marchio. La MINI John Cooper Works 1to6 Edition (consumo di carburante combinato: 7,1 - 6,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 162 - 156 g/km secondo WLTP), limitata a 999 unità in tutto il mondo, accentua la sportività della trasmissione in modo autentico.

"I modelli MINI John Cooper Works affondano le loro radici nel motorsport. Con la MINI John Cooper Works 1to6 Edition, celebriamo la leggendaria storia motoristica di MINI e portiamo l'esperienza di guida tipica del marchio ai massimi livelli", ha dichiarato Stefanie Wurst, Head of MINI.

Il cambio manuale a 6 rapporti rende la MINI John Cooper Works un modello speciale ad alte prestazioni. Insieme ai pedali in acciaio inossidabile di serie, il cambio manuale meccanico sottolinea le caratteristiche di guida particolarmente prestazionali e l'emozionante race feeling della MINI John Cooper Works. L'attenzione a questa esperienza di guida autentica e senza filtri con il cambio manuale a 6 rapporti dà il nome alla 1to6 Edition.

 

Edizione limitata con dettagli di design da purista delle corse.                               

Già dall'esterno, la MINI John Cooper Works nella 1to6 Edition si contraddistingue per uno stile unico e prestazioni eccezionali. Il frontale è caratterizzato dalla griglia del radiatore con grandi prese d'aria per la regolazione della temperatura del motore e dei freni e da profili in Piano Black. In combinazione con l'elegante colore della carrozzeria Midnight Black, i raffinati dettagli di design neri conferiscono al veicolo un aspetto deciso. Anche i caratteristici Side Scuttle laterali e la waistline sono realizzati in Piano Black.

Dal cofano allo spoiler posteriore e al paraurti posteriore, la Bonnet Stripe centrale, specifica per l'edizione, con grafica ad hoc, sottolinea la storia sportiva di MINI. La MINI John Cooper Works 1to6 Edition incarna l'incontenibile desiderio di libertà della vettura, sia in pista che nella vita quotidiana. Il logo dell'edizione nei colori argento, bianco e rosso marca il carattere limitato della vettura, con badge corrispondenti sul montante C e sulla parte posteriore della vettura, oltre a essere incastonato nei Side Scuttle. I cerchi Circuit Spoke da 18 pollici in Jet Black completano il look eccezionale dell'edizione.        

I battitacco con un logo specifico per l’edizione 1to6 sottolineano il carattere esclusivo degli interni non appena si aprono le porte del veicolo. La superficie decorativa in rilievo 3D sul lato passeggero riprende il logo dell'edizione in un raffinato design tono su tono, mentre la scritta nera "One of 999" sulla sinistra del volante fa riferimento al carattere limitato della MINI John Cooper Works 1to6 Edition. Il cambio si trova al centro dell'abitacolo ed è caratterizzato dai colori del logo dell'edizione con una grafica a sfondo rosso e cuciture in pelle rossa.

La tipica strumentazione centrale MINI riprende il design con la lunetta rossa e, insieme all'illuminazione ambientale rossa, crea contrasto con il padiglione color antracite. La razza centrale del volante sportivo in pelle nappa e i tappetini presentano ancora una volta il badge MINI John Cooper Works 1to6 Edition. L'edizione è completata dalla cover per la chiave con il logo 1to6.

 

Anteprima mondiale alla 24 ore del Nürburgring.            

L'aspetto sportivo, il suono profondo del motore e il quattro cilindri twinpower turbo sono solo alcuni dei dettagli ispirati al motorsport della MINI John Cooper Works. Dimostrano che tutto ruota intorno alla guida sportiva e alla massima precisione. Le sospensioni sportive del modello sono state testate su diversi circuiti, tra cui, naturalmente, la Nordschleife del Nürburgring. La MINI John Cooper Works 1to6 Edition è anche sinonimo del leggendario go-kart feeling e di perfetta maneggevolezza e tramanda, con le sue impressionanti caratteristiche di guida, l'eredità della leggenda delle corse John Cooper.

In questo contesto, la prima mondiale del modello in edizione limitata avrà luogo alla 24 ore del Nürburgring il 20 maggio 2023. Durante la gara del sabato, una MINI John Cooper Works nella 1to6 Edition, appositamente modificata per questa occasione, insieme alla MINI John Cooper Works del Bulldog Racing Team, aggiungerà un nuovo tassello alla storia, ricca di tradizione, di MINI nel motorsport.

Da settembre 2023, l'esclusivo modello MINI John Cooper Works 1to6 Edition sarà disponibile in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

  Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

MINI John Cooper Works 3-door (combined fuel consumption: 7.1 — 6.8 l/100 km; combined CO2 emissions: 162 — 156 g/km in accordance with WLTP)

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Change Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare