Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Intercultural Innovation Hub 2023. UNAOC (United Nations Alliance of Civilizations - Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite) e BMW Group celebrano dieci organizzazioni internazionali.

Nel corso della cerimonia tenutasi il 24 maggio 2023 a Berlino, in Germania, per l'Intercultural Innovation Hub (IIH), sono stati premiati dieci progetti internazionali per il loro straordinario impegno.

Società
·
Sostenibilità
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Author.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Related Links.

Monaco/Berlino. Ogni giorno, in tutto il mondo, le persone si impegnano per migliorare l'integrazione, l'inclusione e la diversità nel proprio ambiente. Anche laddove le risorse scarseggiano, l’attenzione per questo tema rimane alta, con individui decisi a lanciare le proprie iniziative e a fare la propria parte per creare una società più giusta e tollerante. Nel corso della cerimonia tenutasi il 24 maggio 2023 a Berlino, in Germania, per l'Intercultural Innovation Hub (IIH), sono stati premiati dieci progetti internazionali per il loro straordinario impegno.

L'IIH è una partnership di lunga data tra l'Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) e il BMW Group, con il sostegno di Accenture. Riconosce e rafforza progetti innovativi che promuovono il dialogo interculturale e la comprensione reciproca, contribuendo così alla pace, alla diversità culturale e a una comunità internazionale inclusiva. Le organizzazioni premiate ricevono accesso a reti, finanziamenti, un programma di formazione completo di 12 mesi per sviluppare le loro capacità interne e un tutoraggio professionale da parte di coach esperti.

La cerimonia di Berlino è stata condotta e moderata dal Dr. Mandeep Rai, autore di "The Value Compass", nonché da Miguel Ángel Moratinos, sottosegretario generale delle Nazioni Unite e Alto Rappresentante per UNAOC, e Ilka Horstmeier, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG, People and Real Estate, Direttore delle relazioni sindacali, entrambi patrocinatori dell'IIH.

"Oggi la società civile si sta evolvendo in modi dinamici e d'impatto, con innovazioni in prima linea nel promuovere cambiamenti significativi. Le organizzazioni che abbiamo premiato attraverso l'Intercultural Innovation Hub dimostrano proprio questo. Siamo orgogliosi di amplificare il loro contributo alla diversità, al rispetto reciproco e all'inclusione. Inoltre, celebriamo la nostra collaborazione duratura con il BMW Group mentre continuiamo a collegare, potenziare ed elevare queste iniziative", ha dichiarato Miguel Ángel Moratinos.

"Il BMW Group riconosce che la comprensione interculturale arricchisce le comunità in cui operiamo. Per questo motivo siamo molto orgogliosi della nostra forte partnership con UNAOC. L'Intercultural Innovation Hub ci permette di mettere in luce alcune delle straordinarie attività interculturali svolte in tutto il mondo. Il nostro impegno nei confronti dei destinatari dei premi comprende anche le risorse pertinenti che possiamo offrire per promuovere queste iniziative. Questo può fare la differenza nel trasformare un'idea in una pratica che fa evolvere le comunità locali e migliora la vita delle persone", ha dichiarato Ilka Horstmeier.

 

I beneficiari dell’Intercultural Innovation Hub 2023 sono: 

  • Fundación Barranquilla+20 (Colombia) – Women for Climate Justice
  • Fundación Ixcanul (Guatemala) – Itinerant Travelling Cinema
  • Inspire (Indonesia) - Pledge United
  • Mais Diferenças (Brasile) – Literature in Multiple Accessible Formats
  • Oasis 'Reach For Your Dreams' (Sudafrica) – Community Street Football/Netball
  • Iniziativa SWANS (Germania) – More Leylas in Leadership
  • Tech2Peace (Israele) - A New Reality: Israelis and Palestinians Innovating Together
  • Programa Adopte un Talento / PAUTA (Messico) - Valorizzare con la scienza ragazze e adolescenti di gruppi e comunità vulnerabili in Messico
  • Wasel per la sensibilizzazione e l'educazione (Giordania) - Shabbek Wa Bader                              
  • Welcoming Australia (Australia) – Welcoming Cities

 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale dell'IIH: www.interculturalinnovation.org.

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                             

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Change Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare