Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia di nuovo al fianco del Teatro alla Scala per la terza edizione della Scala in città

Dal 9 al 12 luglio nei nove municipi di Milano andranno in scena 14 spettacoli gratuiti che vedono protagonisti i musicisti della Filarmonica, il Coro, il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e gli allievi dell’Accademia

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Author.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Milano. BMW Group Italia ancora una volta è al fianco del Teatro alla Scala come partner dell’iniziativa La Scala in città, che, dopo il successo di settembre, dal 9 al 12 luglio 2023 sarà nuovamente protagonista della scena milanese.

Il programma prevede 14 spettacoli gratuiti in luoghi dislocati in tutti i nove municipi di Milano. Importanti novità di questa edizione sono l’apertura con una giornata a porte aperte alla Scala in cui giovani, adulti e famiglie potranno fare l’esperienza di arti e mestieri che rendono possibile realizzare la magia della musica e del teatro, due serate di danza e di musica al Castello Sforzesco, ma anche nuove sedi in diversi Municipi.

L’ingresso è gratuito per tutti gli spettacoli e le iniziative, ma è necessario prenotarsi su www.lascalaincitta.it.

Protagonisti degli spettacoli saranno i musicisti della Filarmonica della Scala, gli artisti del Coro scaligero diretto da Alberto Malazzi e del Corpo di Ballo diretto da Manuel Legris e i cantanti solisti, il Coro di Voci bianche e la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Partner del Teatro alla Scala dal 2002 in qualità di «Fornitore Ufficiale» e dal 2005 nella veste di «Partner Ufficiale della Serata Inaugurale», BMW Italia è dal 2016 «Fondatore Sostenitore» della prestigiosa istituzione culturale del Paese. Nel corso degli anni, tante e di diversa natura sono state le iniziative che hanno visto BMW Italia e il Teatro alla Scala collaborare per rendere omaggio all’arte e alla cultura.

“La partnership con il Teatro alla Scala” – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia – “rappresenta il fiore all’occhiello all’interno della nostra strategia di creazione di valore sociale. Lavoriamo insieme da oltre 20 anni per la promozione della cultura e per consentire a un pubblico sempre più allargato di poter apprezzare l’eccellenza del Teatro e dei suoi straordinari artisti e vivere esperienze memorabili capaci di arricchire le persone. La Scala in città è un progetto che abbiamo sposato con entusiasmo, perché l’idea di portare il Teatro in luoghi inconsueti, di avvicinare la gente alla musica, al balletto e all’opera ci è sembrata vincente da subito. E lo straordinario riscontro di pubblico ottenuto lo scorso anno ha confermato la correttezza delle nostre sensazioni. Siamo certi che anche quest’anno sarà un evento fondamentale per la città”.

 

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

È possibile prenotarsi sul sito www.lascalaincitta.it.

 

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                             

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Change Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare