Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI e Samsung Display presentano la MINI Interaction Unit alla gamescom 2023 con un omaggio alla fantascienza.

MINI torna alla gamescom, al fandom e alla cultura del gioco. Il display OLED rotondo della nuova famiglia MINI - la MINI Interaction Unit - sarà al centro della scena nel 2023. Il marchio si ispira a una delle ambientazioni più iconiche della cultura fantascientifica: un laboratorio high-tech.

MINI
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Author.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Monaco/Colonia. Poco prima del lancio ufficiale della nuova famiglia MINI allo IAA MOBILITY 2023, MINI presenta un’anteprima esclusiva all'unità di controllo centrale - la MINI Interaction Unit. Il display OLED rotondo è stato sviluppato insieme a Samsung Display Corporation e rappresenta una novità assoluta nel settore automobilistico. Per l'allestimento alla gamescom, MINI ha scelto come riferimento uno degli ambienti più iconici della cultura pop: il laboratorio high-tech. Al centro del MINI Lab, una gigantesca vasca di incubazione che ricorda i grandi classici della fantascienza, dei videogiochi e degli anime.

Per la seconda volta MINI è lo sponsor principale dell'area merchandise di gamescom e sponsorizza i Cosplay Awards del più grande evento videoludico del mondo. Dal 23 al 27 agosto 2023, gamescom riunirà centinaia di migliaia di appassionati di giochi da tutto il mondo in un'area espositiva di circa 230.000 metri quadrati alla Koelnmesse.

 

Concentrarsi sulla tecnologia.

La fantascienza offre il contesto adatto per mettere in scena il futuro e la tecnologia. MINI sta adottando un approccio complementare all'impatto ludico dello scorso anno, quando il marchio ha presentato la MINI Concept Aceman con la modalità Pokémon.

"MINI è perfetta per la gamescom, perché è un brand di esperienze e di comunità. L'anno scorso, la MINI Concept Aceman è stata al centro della nostra presenza. Quest'anno, vogliamo concentrarci sul punto di forza tecnico degli interni della nuova famiglia MINI, il nostro display OLED rotondo, offrendo un'esperienza ludica e digitale. La fantascienza come inno al futuro è la cornice perfetta per le nostre innovazioni", ha dichiarato Stefanie Wurst, Head of MINI.

Il cuore della nuova famiglia MINI è l'iconica MINI Interaction Unit, che incorpora la più avanzata tecnologia OLED di Samsung Display Corporation. MINI e Samsung Display mettono le persone al centro delle loro attività sviluppando soluzioni all'avanguardia per la mobilità e le interfacce utente.

 

Coinvolgimento per gamescom-Community: Play On!

MINI è sinonimo di individualità. La MINI Interaction Unit mostra design e contenuti diversi a seconda dell'Experience Mode selezionata. La nuova Personal Mode, in particolare, rafforza l'espressione coerente dell'individualità. In questa modalità, è possibile impostare un'immagine dalla galleria dello smartphone come sfondo del display centrale tramite l'app MINI, personalizzando così l'intero ambiente dell'abitacolo. I visitatori del gamescom possono scoprire le varie modalità presso lo stand della fiera.

MINI non solo invita i visitatori della gamescom al suo MINI Lab nel padiglione 5.2, ma sostiene anche la comunità dei cosplay. Ai Cosplay Awards, il cosplayer di fama mondiale Ben Bergmann aka Maul Cosplay rappresenta MINI come giudice. I vincitori del premio riceveranno un invito all'esclusivo MINI UNITED, il party di lancio della nuova famiglia MINI.

 

Prossima tappa: IAA MOBILITY

Alla gamescom, i visitatori vedranno un dettaglio speciale della nuova famiglia MINI. All'IAA MOBILITY 2023 di Monaco di Baviera, il display centrale sarà inserito sui nuovi modelli come un sistema nervoso al corpo finale e prenderà vita - come nella fantascienza.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com


Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Change Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare