Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Lo studio di design di MINI e Constantin Prozorov creano immagini di ispirazione per la presentazione della nuova famiglia di modelli MINI.

+++ Lo slancio creativo proviene dalla scena dell'arte e della moda +++ È la prima volta che l'artista del collage collabora con un marchio automobilistico +++ I futuri modelli MINI nascono tra illustrazioni e animazioni fantastiche +++

Progetti di design, Concept e Studi
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Author.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Monaco. Lo studio di design di MINI ha invitato l'emergente artista del collage Constantin Prozorov a creare una presentazione della nuova famiglia di modelli MINI, reinterpretando i mondi delle immagini digitali con il suo stile unico. Grazie alle suggestive composizioni di immagini che crea, Prozorov è già un nome nel settore della moda. Per il design MINI, ha creato tre collage ipnotici che mettono al centro i futuri modelli del marchio tra illustrazioni e animazioni fantastiche.

Il team di design MINI trae ispirazione e slancio creativo dalla scena artistica e della moda. Prozorov ha già creato mondi di immagini digitali per marchi di moda di lusso come Louis Vuitton, Gucci e Moncler, ma questa è la prima volta che collabora con un marchio automobilistico. È noto per l'estetica moderna e d'avanguardia dei suoi collage; proprio come nelle radici classiche di questa forma d'arte, Constantin Prozorov infonde nuova vita al materiale esistente. Per il suo lavoro nello studio di design di MINI, ha utilizzato i motivi di sfondo davanti ai quali vengono presentati i nuovi modelli del marchio in una serie di occasioni diverse. Utilizzando la tecnologia digitale, ha composto in modo nuovo l'opera d'arte fornita dai designer MINI e l'ha completata con le figure fantastiche e gli elementi floreali che rendono il suo lavoro così caratteristico.

"Lo stile artistico di Constantin Prozorov offre un punto di vista stimolante sul design della nuova famiglia MINI", afferma Oliver Heilmer, Head of MINI Design. "È unico, giocoso e pieno di energia positiva". In più di un anno di collaborazione tra l'artista e lo studio di design di MINI, sono stati creati tre mondi urbani da sogno in cui elementi surreali si fondono perfettamente nella rappresentazione dei nuovi modelli MINI e degli ambienti messi in scena per loro. Ognuno di questi collage è composto da un massimo di 200 livelli e può essere visualizzato sia come un mondo di immagini statiche che sotto forma di clip animato.

Tutti i collage sono intessuti di elementi stilistici unificanti che li legano in un trittico: dal colorato tetto svettante che fa da palcoscenico alla nuova MINI Cooper completamente elettrica, al paesaggio ricco d'acqua con area picnic per la nuova All-electric MINI Countryman, fino a un ambiente urbano luminoso e vivace che mostra la futura MINI Aceman completamente elettrica. Ci sono anche dettagli affascinanti che si rivelano all'osservatore solo a un esame più attento: il personaggio digitale Spike reso come un giocattolo artistico nel collage della MINI Cooper; un delfino che attraversa il percorso della MINI Countryman; o una carta da gioco stilizzata come segnaposto per la MINI Aceman.

L'artista ha un occhio di riguardo per la moda, e, dei nuovi modelli MINI, è stato particolarmente colpito dalle superfici interne realizzate con maglieria riciclata. Queste appaiono ripetutamente nei suoi collage come elementi astratti e sovradimensionati. Prozorov incorpora anche elementi di design come il caratteristico foro a fessura del marchio e motivi familiari tratti dalla cultura pop e dall'arte contemporanea. L'approccio incoraggia l'osservatore a pensare oltre i confini tradizionali e lo invita a confrontarsi con le ampie opportunità offerte dall'arte e dal design.

I designer MINI hanno scoperto che lo scambio con Constantin Prozorov ha aperto anche a loro nuove prospettive sui modelli MINI. La conversazione con menti creative di diverse discipline è sempre stata una delle più importanti fonti di ispirazione. I risultati dell'ultima collaborazione saranno presentati nell'ambito dello IAA Mobility 2023.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com


Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare